ANCORA QUOTAZIONI

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Offline mickey

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #45 il: Dicembre 08, 2007, 08:41:56 pm »
Questa la puoi comperare anche oggi a € 4300 (trattabili) ... e ti garantisce pure gli 89000 Km :



Esternamente pare tutto ok, ma gli interni non mi quagliano......su una ID dovrebbero essere Sky oppure tessuto, queste mi paiono poltrone in pelle...o sbaglio?
 [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #46 il: Dicembre 08, 2007, 08:59:10 pm »
No, no, quagliano !
Guarda sul sito: interno in simili (tradotto: Sky)

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Offline Gianluca

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #47 il: Dicembre 08, 2007, 10:01:16 pm »
Da aspirante compratore vi assicuro che è un mondo impazzito. Le quotazioni non tengono conto di niente. Ne le condizioni, ne il modello o l'anno. Inoltre vi assicuro che per molti le ID non esistono neanche.....sono tutte Ds. Ne ho vista una (id), verde met.,portaruota di scorta inesistente, servosterzo andato, interni in cattivo stato: 7000 euro! Il proprietario mi ha preso per pazzo quando ho detto che era una Id. "Id? ma che dice". A nulla è valso dire di controllare la targhetta nel motore. "Le id non esistono! Punto." Non so se riusciro mai a realizzare il mio sogno, ma credo che, quando potrò, mi rivolgerò al mercato francese, ho visto quotazioni più "umane" e stabili.

Hai ragione il mercato è un po' "stravagante". Spesso non si fanno distinzioni di modello, né si pesano i dettagli (gli allestimenti, gli anni, gli accessori ecc.). E' segno di un mercato ancora immaturo e io ne sono convinto.

Se posso darti un consiglio spendi un po' di tempo per cercare bene (le DS a prezzo giusto prima o poi si trovano) ma rimani in Italia e prendi una DS italiana.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Dessex

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #48 il: Dicembre 08, 2007, 10:56:18 pm »
Hai ragione il mercato è un po' "stravagante". Spesso non si fanno distinzioni di modello, né si pesano i dettagli (gli allestimenti, gli anni, gli accessori ecc.). E' segno di un mercato ancora immaturo e io ne sono convinto.

Se posso darti un consiglio spendi un po' di tempo per cercare bene (le DS a prezzo giusto prima o poi si trovano) ma rimani in Italia e prendi una DS italiana.

 [:hello]

se adesso da immaturo ci sono sti prezzi, figuriamoci quando capiranno la distinzione tra i modelli e la rarità di uno rispetto all'altro! Per un certo verso per ora è meglio, bisogna che comunque la gente spari meno cifre alte e ragioni di più in base alla vera valutazione dell'auto...

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Offline Gianluca

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #49 il: Dicembre 08, 2007, 11:07:13 pm »
se adesso da immaturo ci sono sti prezzi, figuriamoci quando capiranno la distinzione tra i modelli e la rarità di uno rispetto all'altro! Per un certo verso per ora è meglio, bisogna che comunque la gente spari meno cifre alte e ragioni di più in base alla vera valutazione dell'auto...

Il caos è iniziato quando hanno iniziato a salire in maniera spropositata i modelli di "fascia bassa". Quando il mercato sarà maturo vedrai che la gente non tenterà più di vendere una DSuper 5 allo stesso prezzo (o magari ad un prezzo superiore) di una DS 21 IE Pallas e i prezzi si stabilizzeranno. Almeno questo è quello che io penso poi chi vivrà, vedrà.

 [:hello]
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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #50 il: Dicembre 08, 2007, 11:08:05 pm »
Mi date un consiglio? Sicuramente ne avrete già parlato, ma chissà dove......Quindi, il mio terrore sono le sospensioni, come faccio a capire se è tutto ok? Grazie.

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Offline DaviDS

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #51 il: Dicembre 09, 2007, 12:57:33 am »
CARUSO, puoi andare sul sito www.lesds.it , nella pagina "consigli per l'acquisto"... ci sono dei consigli sintetici per capire se la sospensioni funzionano bene: Per me, quando ho acqustato la mia Dea, sono stati molto utili. In bocca al lupo!

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Offline DaviDS

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #52 il: Dicembre 09, 2007, 01:07:41 am »
GIANLUCA, scusami se te lo dico... però non puoi offendere una DSuper 5 dicendo che è di "fascia bassa". Vorrei ricordarti che molti iscritti su questo forum, possiedono delle DEE come tu dici "di serie B" (DSuper 5, ID monofaro, DSpecial ecc.).Io ho una DSuper5.. secondo me di tutto rispetto.
La DEA è sempre la DEA!
RISPETTIAMO LA DEA!!! [:inch] Qualsiasi essa sia!!!

Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #53 il: Dicembre 09, 2007, 02:35:06 am »
Credo si debba arrivare, almeno noi del forum, a capire che una Citroen Ds è un'auto di interesse storico e collezionistico. Lo è diventata perchè rappresenta una pietra miliare dell'automobilismo. Punto.
La cubatura del motore interessa poco. L'anno di prima immatricolazione anche. Mono o bifaro, cuoio-tessuto-skay, aria condizionata o calorifero, semi o meccanico, colore metallizzato o pastello, bicolore o tinta unita, Id o Ds.
Si possono fare tutte le distinzioni che si vogliono, ma il progetto VGD resta uno e solo uno.
Bertoni non pensava a queste stupide differenziazioni quando regalava al mondo un'opera d'arte su quattro ruote ( anche perchè delle ruote ne avrebbe fatto volentieri a meno...).
Ho una pallas, per puro caso.
Ho una 21 iniezione, per puro caso.
Non ho la targa quadra, ecchissenefrega.
Malato di diessite ne ho cercato una e tra quelle che ho visto, mi ha convinto questa. Solo perchè aveva meno ruggine.
In fondo, una Id cosa potrà mai avere in meno di una Ds quaranta o cinquanta anni dopo la nascita?
Baratterei la mia Ds pallas per una Id che mi suscitasse entusiasmo,embè?
Se le quotazioni di tutte le versioni salgono non è per uno "strano caso" o per la sacrosanta libera legge del mercato.
Cos'ha una versione pallas, frutto di marketing, in più di una Dsuper 5?
Quattro listelli cromati, che quando la guidi neanche li vedi.
Quando guidi una VGD non importa come la chiama la gente o se pigi un pedale o un fungo, vale ciò che ti suscita guidarla.
Che ci frega di ciò che differenziava l'automobilista di mezzo secolo fa?
Ho scritto in altre occasioni che montare orpelli di diverse versioni e annate o cambiare colore mi sembrava stupido e qualcuno è insorto inorridito.
Ribadisco con altre motivazioni che un'auto d'epoca va rispettata per l'idea con cui è stata concepita, idea che spesso è nata prima di noi.
Chi lo dice che guidare seduti sul cuoio e poggiare il gomito sul bracciolo regala più emozioni?
Alzare le cifre delle quotazioni non lo so, ma pareggiare i vari modelli mi sembra più che normale.
Se un venditore propone un esemplare valido lo tengo in considerazione, se ha un rottame con l'interno in cuoio beh, che venda solo quello.




 


Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #54 il: Dicembre 09, 2007, 08:32:44 am »
La differenza di quotazioni fra id e ds deve comunque esistere. Non è un discorso di piccole differenze o di rifiniture. Tutto il sistema idraulico è differente, così come il cambio e i freni. Personalmente se trovassi una dsuper sarei più contento. So che, essendo più semplici meccanicamente, incorrono in minori guai e sono di più semplice riparazione. Non è un modello di fascia b, è semplicemente più economico. E' stata questa l'idea che ha spinto i costruttori a metterla in commercio, non vedo perchè qualche privato debba sovvertire la filosofia dei modelli id e dsuper per puro guadagno.
P.s.Grazie Davids, era quello che cercavo.
Ricordatevi che oggi è domenica, giorno per tradizione deticato alla gita in dea ;D

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Offline Gianluca

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #55 il: Dicembre 09, 2007, 09:20:49 am »
GIANLUCA, scusami se te lo dico... però non puoi offendere una DSuper 5 dicendo che è di "fascia bassa". Vorrei ricordarti che molti iscritti su questo forum, possiedono delle DEE come tu dici "di serie B" (DSuper 5, ID monofaro, DSpecial ecc.).Io ho una DSuper5.. secondo me di tutto rispetto.
La DEA è sempre la DEA!
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Non ho offeso nessuno David o almeno non era mia intenzione, credimi. Ho soltanto fornito la mia versione di mercato immaturo oppure impazzito come diceva caruso...
E' ovvio che tutte le DS meritano rispetto ma secondo la mia opinione è anche ovvio che la mancanza di cultura intorno a modelli, allestimenti, anni di produzione è stata la principale causa del mercato impazzito.

Se questo significa offendere qualcuno o mancare di rispetto alla DS ne sono profondamente addolorato e sono disposto anche a cambiare idea ma sulla base di una discussione ben più articolata: il fatto che una DEA è una DEA non è sufficiente a convincermi che debbano costare tutte uguali.

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« Ultima modifica: Dicembre 09, 2007, 09:23:06 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline FeDeesse

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #56 il: Dicembre 09, 2007, 10:26:57 am »
se adesso da immaturo ci sono sti prezzi, figuriamoci quando capiranno la distinzione tra i modelli e la rarità di uno rispetto all'altro! Per un certo verso per ora è meglio, bisogna che comunque la gente spari meno cifre alte e ragioni di più in base alla vera valutazione dell'auto...

Beh ma guarda che è immaturo si, ti sembra logico che una DSpecial sia valutata 5000 euro ed una fiat 500D 4500?
la DS come potenza tecnologica, arte espressa, qualità, sicurezza, status e gamma è un auto che "a naso" giustamente dici che vale MOLTO di più di una 500... e MOLTO di più deve valere.

Il fatto è che ci siamo tutti abituati bene per anni a prezzi INGIUSTIFICATAMENTE bassi per un auto di alta gamma, di lusso, tecnologicamente all'avanguardia che ai tempi la prendevano solo i medici, i notaie gli imprenditori.







Qualche citroën.....

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Offline FeDeesse

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #57 il: Dicembre 09, 2007, 10:30:16 am »
Il caos è iniziato quando hanno iniziato a salire in maniera spropositata i modelli di "fascia bassa". Quando il mercato sarà maturo vedrai che la gente non tenterà più di vendere una DSuper 5 allo stesso prezzo (o magari ad un prezzo superiore) di una DS 21 IE Pallas e i prezzi si stabilizzeranno. Almeno questo è quello che io penso poi chi vivrà, vedrà.

 [:hello]

la rivoluzione si fa dal basso, non dall'alto!  [:D]
se una dsuper5 viene venduta al prezzo della 21 ie pallas non è perchè il venditore della dsuper5 è pazzo. è perche sia la quotazione della DSuper5 che quella della 21 i.e. sono ingiustificatamente basse.


Qualche citroën.....

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Offline Andrea

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Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #58 il: Dicembre 09, 2007, 11:54:24 am »
E' un discorso complesso e qui bisogna tenere conto di molte variabili.

Siamo in Italia, ergo le auto italiane - sopratutto le sportive - valgono di più perché sono le più richieste assieme alle vetture sportive estere [Porsche, Mercedes, BMW, MG, etc.]. Tra le ammiraglie, di ogni colore e Paese, spicca in Italia - per interesse - la Citroen DS [D-ID-DS]. Non credo vi sia altra berlina di pari classe - italiane incluse - così ricercata ed apprezzata.

Del resto - se da noi sono poco rare e quindi poco ricercate/conosciute - guardate le quotazioni in Germania delle Opel Kadett Rallye, Rekord Sprint, Commodore oppure delle Ford Taunus 15M RS, 17M RS, 20M RS e 26M ... Non cito le NSU Prinz 1000 TT, TT e TTS per non fare venire un infarto alle vostre "coronarie" ...

Naturalmente ciò che vale per l'Italia - dove tra l'altro all'epoca le nostre amate ebbero un notevole successo di vendita - non vale per altri Paesi. l'amico SCARABEO potrà confermarvi che in Svizzera - mercato da sempre di un certo livello - l'interesse per i nostri "squali" e minore, smorzato dall'interesse per le italiane [che noi diamo per acquisito nel nostro "Paese"], le tedesche e le americane. Queste ultime da sempre presenti sul mercato CH.

Fede dice che una Fiat 500D venduta a 4500 eu - a parte che una Fiat 500D a meno di 6000 eu credo non si trovi da nessuna parte - vale meno di una DS ... Sicuramente sì economicamente parlando, come valeva meno sul listino prezzi del 1964 ma il fatto che valga meno* in termini di "valore economico complessivo" non significa che debba valere meno in termini di valore collezionistico. La Fiat 500 è un "mito" ed in molti, in Italia e all'estero, sono disposti a spendere ben di più di 4.500 eu per acquistare un "pezzo di storia". Lo stesso dicasi - oltre che per la Fiat 500 - per il VW Maggiolino, richiesto in tutto il mondo, guardate quanto vale una versione a due vetrini, oppure una lunotto ovale ... Oppure guardate il valore attribuito ad una Morris Mini od una Austin Seven prima serie, magari in versione Cooper ... E una Riley Elf, oppure una Wolseley Hornet, quanto valgono sul mercato britannico ? Una Broadspeed GT ? E una Twin Mini ? Ma solo da noi, in Italia, a quanto si può acquistare una "semplice" Innocenti Mini Cooper della prima serie, magari rossa col tetto nero ?   

Un "mito", un pezzo di storia vale X ... Se uno vuole mettersi una vecchia auto in garage - una qualunque vecchia auto con carrozzeria bicolore, volante a calice e pneumatici con fianco bianco può farlo ad un costo Y, ma se uno vuole un "mito", sia questo mito una DS, oppure un Maggiolino 6 volt o magari una Morris Mini Cooper deve pagare un prezzo X.

*Non intendo in valore storico automobilistico. La Citroen DS è una pietra miliare dell'automobilismo ma l'importanza che ha per la storia del nostro Paese la Fiat 500 la Citroen DS non può averla [ma questo credo che non lo sostenga nessuno di noi].

Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #59 il: Dicembre 09, 2007, 12:12:11 pm »
Hai perfettamente ragione. Le auto storiche non hanno valore in quanto tecnologicamente avanzate, ma appunto in quanto storiche. Che ne dite delle quotazioni che hanno raggiunto le 2cv? Tecnologia zero, meccanica elementare, finiture inesistenti = da 4000 in su.Ma non compri un lamierato, compri un pezzo di storia francese, un simbolo della generazione yppie, un mezzo che ha dato la libertà di movimento. E' giusto? Certo che lo è, il valore, in questi campi è dato da mille variabili: Fascino, rarità, simbolismo, periodi storici.