ANCORA QUOTAZIONI

  • 119 Risposte
  • 8102 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #60 il: Dicembre 09, 2007, 01:02:18 pm »
..... delle Ford Taunus 15M RS, 17M RS, 20M RS e 26M ...

Eccone una bella, Ford Taunus 12M a € 1800:



Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #61 il: Dicembre 09, 2007, 01:07:59 pm »
  :o mamma mia, è orribile!!!!

Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #62 il: Dicembre 09, 2007, 01:13:04 pm »
  :o mamma mia, è orribile!!!!
Concordo pienamente!!
Ciaoo

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #63 il: Dicembre 09, 2007, 01:43:13 pm »
Adesso non esageriamo ... è una normale vettura degli anni '60 in vendita sui 2000 eu ... Vuoi il vintage ? 2000 eu ... Vuoi una DSuper 5, un "mito" quindi ? 7000 eu ...

Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #64 il: Dicembre 09, 2007, 03:10:13 pm »
Il problema che non voglio il vintage: VOGLIO LA DS!!!!!!!!!!!

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #65 il: Dicembre 09, 2007, 06:41:21 pm »
Tutto quello che avete detto è a mio avviso piu' o meno giusto e vero, e nell'ordine:
- in primis che è il mercato a fare il prezzo come diceva Rosangelo (giusto così, ci mancherebbe altro..);
- che oggi il valore della DS è notevolmente cresciuto poichè alla DEA viene giustamente riconosciuto un posto d'onore nell'olimpo del collezionismo d'auto d'epoca;
- che i modelli di "fascia bassa" (senza offese ragazzi, qua siamo tutti innamorati della DEA in tutte le sue espressioni, quando parliamo di fascia bassa logico che intendiamo solo per distinguere i modelli che 40 anni fa erano ritenuti tali dalla casa madre, D/ID...e oggi sono super apprezzati, anzi ultimamente mi pare più delle DS e versioni pallas) oggi sono ricercatissimi, ed hanno innescato un notevole rialzo.
Risultato: io non vedo un mercato "immaturo" o "maturo", vedo invece una situazione che è realisticamente tale e che non vedo come possa tornare indietro nè nel breve nè nel medio periodo, purtroppo con il rammarico che tanti appassionati faranno più fatica rispetto ad altri...
Niente di strano, per carità, vita di tutti i giorni, però personalmente (e lo dico con grande sincerità, credetemi) preferirei una DS "meno riconosciuta" a livello di collezionismo, ma più accessibile a tutti.
Qundi per forza di cose meno DS per strada....ma tant'è... [:(!]
 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #66 il: Dicembre 09, 2007, 07:09:18 pm »
quoto pallasalpiede....quello che conta principalmente è l'essenza dell'auto, la linea che caratterizza tutti i modelli.

Poi la storia che delle 500 valgano anche più delle DS più economiche è ingiustificabile. A confronto con le DS le 500 sono niente...solo che oramai vanno di moda e allora i prezzi vanno alle stelle. Non c'è ancora secondo me per la DS questo boom di richieste, certo, ci sono molti appassionati....

stavo giusto qualche minuto fa rivedendo le DS in vendita su un ruoteclassiche del 2003...roba da volere inventare la macchina del tempo!!! In 2 o 3 anni c'è stato un rincoglionimento totale sui prezzi...qualche esempio:

ID19B del 70, beige albatros, carrozzeria eccellente, interni idem, motore ok, iscritta al registro storico 3000 euro trattabili!!

oppure una Dsuper5 in buone condizioni a 2400 euro!
una DS23 pallas a 2800 euro da sistemare...
una ID19 del 1963 a 4500 euro solo interni da rivedere.....

non ho parole ragazzi...(vabbè io non dovrei parlare perchè io la macchina con quello che l'ho pagata è stata come regalata coi prezzi di adesso, però...)


Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #67 il: Dicembre 09, 2007, 07:26:34 pm »
Inserisco la mia testimonianza...
Nel 2000 un amico voleva vendere la sua bellissima DS 21 IE PALLAS perfetta con aria condizionata alla modica cifra di 10.000.000 milioni delle vecchie lire, alla fine se la portarono via per 9.000.000 milioni...
Ricordo che era veramente bella, originale e perfettamente restaurata
Oggi questi prezzi fanno sorridere...

Francesco

Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #68 il: Dicembre 09, 2007, 09:43:53 pm »
Su questo sito ho messo in vendita la mia DS 21 Pallas del 68 per 22000 euro. Sono tanti e la consapevolezza c'è. Ma se qualcuno mi chiede quanto ho speso per rifare l'intero motore, impianto idraulico, scatola guida, sospensioni etc, etc e infine farla riverniciare tutta di telaio e di carrozzeria dopo averla smontata e svestita completamente allora la mia DEA dovrebbe essere venduta a non meno di 30000 euro per recuperare le spese non includendo centinaie di ore di lavoro fatte da me.
Ma se ho deciso di fare tutto ciò è anche legato al modello particolare di quell'anno. Una delle prime bifaro con interni in cuoio bellissimi e con gli interni del 67 dove lo trovi ????.
Quando ho deciso di avere una DEA ho fatto il seguente ragionamento: voglio un modello particolare almeno i soldi che ci spendo valorizzano un modello di pregio. Se gli stessi soldi li avessi spesi su un D super o una ID avrei oggi preteso quello che cerco dalla mia DS ??? Penso di no !!! Allora se avessi cercato uno dei modelli, diciamo di serie B, avrei cercato un auto in un buono stato e senza troppi lavori da fare ma usarla cosi come l'avrei trovata. Quindi, secondo me, le quotazione delle DEE di serie B sono aumentate ma quelle dei modelli di pregio sono aumentate ancora di più perche se ne trovano sempre meno e quelle che ci sono in giro sono sempre ben tenute. E' invece difficile trovare un D super 5 o un ID tenute benissimo o con seri lavori di restauro effettuati proprio perchè considerate più da usare tutti i giorni che da curare. Credo che il mercato faccia questa distinzione e che una 21 pallas del 67 sia oggi la DEA che ha più valore in assoluto. Voi che dite ??? 

Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #69 il: Dicembre 10, 2007, 08:53:29 am »
E' ovvio che tutte le DS meritano rispetto ma secondo la mia opinione è anche ovvio che la mancanza di cultura intorno a modelli, allestimenti, anni di produzione è stata la principale causa del mercato impazzito.

Se questo significa offendere qualcuno o mancare di rispetto alla DS ne sono profondamente addolorato e sono disposto anche a cambiare idea ma sulla base di una discussione ben più articolata: il fatto che una DEA è una DEA non è sufficiente a convincermi che debbano costare tutte uguali.

Non credo il mercato sia impazzito. Chi sceglie una Id sa benissimo cosa sta facendo, non penso sia uno sprovveduto che si è ricordato che esiste ancora il vecchio "squalo" e il giorno dopo decide l'acquisto sfogliando un giornale di annunci, qualunque versione essa sia.
Credo fermamente ci sia un mercato maturo intorno.
Quando mi sono messo alla ricerca della mia la passione per il modello in generale era già tanta. Quella passione che mi ha spinto a saperne di più, a documentarmi. Sapevo molto sulle varie differenze tra le varie versioni perchè non volevo avere una macchina pasticciata. Sapevo benissimo dove andare a guardare.

La cultura intorno ai modelli credo che ci sia invece, e forse proprio questa sta piallando un po' i prezzi e sempre quella continua a mantenere un gradino più in alto una Ds del '67. Ma per la rarità, non per soluzioni tecniche!

Forse si sta tornando alle quotazioni record dei primi anni '90, dopo un periodo di stasi. Allora ruoteclassiche consigliava i modelli più moderni rispetto alle monofaro perchè più affidabili, e proprio quelli costavano di più.
L' lhs è meno affidabile, ma ad un appassionato cosa importa? Oggi, visto che il mercato è più maturo la cosa fa solo sorridere.


« Ultima modifica: Dicembre 10, 2007, 10:12:14 am da Gianluca »

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #70 il: Dicembre 10, 2007, 09:11:03 pm »
Inserisco la mia testimonianza...
Nel 2000 un amico voleva vendere la sua bellissima DS 21 IE PALLAS perfetta con aria condizionata alla modica cifra di 10.000.000 milioni delle vecchie lire, alla fine se la portarono via per 9.000.000 milioni...
Ricordo che era veramente bella, originale e perfettamente restaurata
Oggi questi prezzi fanno sorridere...



Non fate l'errore di pensare che 9.000.000 di Lire del 2000 siano 4500 Euro di adesso.
Nove milioni sono 9.000 Euro.
E per una buona 21 ecco che 9-10.000 Euro possono anche andare.
Poi c'è chi ne chiede 30.000, vabbè, ma non la vende e va in giro a dire che non la vende perchè il mercato "non è maturo", quando l'espressione giusta sarebbe: "è fuori mercato".
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #71 il: Dicembre 10, 2007, 11:27:48 pm »
Citazione

Non
Non fate l'errore di pensare che 9.000.000 di Lire del 2000 siano 4500 Euro di adesso.
Nove milioni sono 9.000 Euro.
E per una buona 21 ecco che 9-10.000 Euro possono anche andare.
Poi c'è chi ne chiede 30.000, vabbè, ma non la vende e va in giro a dire che non la vende perchè il mercato "non è maturo", quando l'espressione giusta sarebbe: "è fuori mercato".
Ci tengo a fare un osservazione, prima di tutto l'auto di cui ho parlato era in perfette condizioni, direi da salone... secondo nn posso accettare che adesso i vecchi 9 milioni di lire siano diventati 9000 euro. Volendo calcolare l'inflazione e l'aumento di valore storico di un auto non credo che in 7 anni il prezzo possa raddoppiarsi. Ma in ogni caso, siccome sono alla ricerca di una dea anche io, noto che per cifre intorno ai 7-8-9 mila euro si comprano auto non perfette e molto spesso taroccate...
credo che ci sia un pò di speculazione in giro...
Francesco

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.423
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #72 il: Dicembre 10, 2007, 11:30:35 pm »
Non fate l'errore di pensare che 9.000.000 di Lire del 2000 siano 4500 Euro di adesso.
Nove milioni sono 9.000 Euro.
E per una buona 21 ecco che 9-10.000 Euro possono anche andare.
Poi c'è chi ne chiede 30.000, vabbè, ma non la vende e va in giro a dire che non la vende perchè il mercato "non è maturo", quando l'espressione giusta sarebbe: "è fuori mercato".

Facciamo a capirsi (parte 1)

Per mercato immaturo non intendo un mercato dove si fa a gara a chi la spara più grossa. Intendo un mercato dove le cifre seguono logiche ben distanti dagli aspetti storico-culturali dei modelli interessati. Per fare un esempio con CX - modello il cui mercato dovrebbe esserti estremamente familiare - sarebbe un mercato immaturo un mercato dove si vende (e qualcuno compra) una ordinaria CX TRE  al prezzo di una ben più appetibile Prestige o GTI.

Esiste una soglia psicologica, che per la DS possiamo collocare sui 10.000 EURO, sotto la quale in molti si avventurano ma che pochi sono disposti ad oltrepassare. Acquistare una "auto d'epoca" va molto di moda ultimamente ed ecco fiorire le vendite per le varie Fiat 500, VW Maggiolino, Citroen 2CV, Citroen CX, Citroen DSpecial e così via. Modelli che con 6/8 mila euro in tasca ti permettono di scegliere e scegliere bene.
Oltre è più difficile.
Sopra i 15.000 EURO per vendere una DS ci vuole pazienza, calma e l'acquirente giusto. Non siamo più nella fascia "prezzo per tutti" ed ancora la DS (parlo dei modelli non fuoriserie) non è vettura da collezionismo importante. Anche qui comunque ritroviamo l'effetto "poca-cultura". Ho seguito diverse DS ultimamente, acquistate a prezzi relativamente bassi da proprietari sornioni e sghignazzanti: "eh, eh...Io l'ho pagata poco la DS ed è a posto, perché io sono furbo e gli altri scemi. Io ho trovato l'amico serio e onesto mentre gli altri hanno trovato furbacchioni e ladri". Beh...Qualcuno di loro ci avrà pure visto giusto ma molte di queste DS le ho riviste recentemente con restauri importanti eseguiti dopo poco l'acquisto. Restauri costosi e neanche troppo definitivi. E i loro proprietari erano si felici - per carità - ma sghignazzavano meno.

Facciamo a capirsi (parte 2)

Dico queste cose per pura e semplice passione all'argomento. Non voglio offendere alcuno né sminuire la macchina di questo o di quello. Non ho nessun interesse all'andamento del mercato che per me può andare e fare quello che vuole. Non devo vendere né devo comprare e il mio unico scopo è quello di fare due chiacchiere.

Alla salute.

 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 10, 2007, 11:34:13 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #73 il: Dicembre 10, 2007, 11:31:04 pm »

Poi c'è chi ne chiede 30.000, vabbè, ma non la vende e va in giro a dire che non la vende perchè il mercato "non è maturo", ........

.....non è vero, aspetta effettivamente che maturi.... dopo ulteriori 10 anni, forse raggiungerà quel valore  ;D

     [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #74 il: Dicembre 10, 2007, 11:34:01 pm »
Diciamo che con 8000 [tra i 7000 e i 9000] eu oggi si compra una D/ID in eccellenti condizioni, una vettura, tanto per intenderci, con quale partecipare, senza problemi, ad un raduno ... Questo tendenzialmente ...