ANCORA QUOTAZIONI

• 119 Risposte
  • 8096 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #75 il: Dicembre 11, 2007, 09:48:05 am »
Facciamo a capirsi (parte 1)

esempio con CX - modello il cui mercato dovrebbe esserti estremamente familiare - sarebbe un mercato immaturo un mercato dove si vende (e qualcuno compra) una ordinaria CX TRE  al prezzo di una ben più appetibile Prestige o GTI.

Non è l'allestimento, non sempre, a farne il valore, ma la reperibilità, l'età e tante altre cose.
Una CX 2200 diesel prima serie ha molto più valore di una GTI o turbo ultima serie....perché non ce ne sono più in giro....
fischer
L

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #76 il: Dicembre 11, 2007, 10:43:30 am »

Non è l'allestimento, non sempre, a farne il valore, ma la reperibilità, l'età e tante altre cose.
Una CX 2200 diesel prima serie ha molto più valore di una GTI o turbo ultima serie....perché non ce ne sono più in giro....
fischer
L

Ciao fischer come butta la delfina ?  :) Poi magari non andiamo oltre con le CX che altrimenti mi gambizzano  [:ohoh] (si, lo so è tutta colpa mia).

Il fatto che di un modello non ci siano più esemplari in giro non ne ne fa automaticamente un modello pregiato e ricercato. Se fosse così la Duna un domani sarebbe la regina delle aste e invece presumibilmente sarà semplicemente un tenero ricordo.

Al momento non mi risultano modelli di pregio fra vetture alimentate a gasolio, neanche fra le regine Mercedes e i motivi sono molti. Comunque naturalmente ognuno è libero di avere i propri criteri di valutazione e in tal senso rispetto i tuoi/vostri. Lasciatemi però dire che sono ben felice che il primo diesel ufficiale Citroen non sia toccato alla DS.

ciao ciao

[:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #77 il: Dicembre 11, 2007, 11:31:07 am »
Buongiorno Gianluca: la Delfina ha il culetto ancora basso, ma con un paio di scudisciate al mecca la tiro fuori dal letargo forzato! Intanto mi sono fatto il regalo di Natale: stoffa nuova per i sedili e un bel "accoudoir central"......ho pallasizzato.....lo so.....e inoltre ho ordinato anche i "repose tète grand modèle" con tubi cromati esterni.....roba da pappone, ma siccome le vita di Maria è più importante di tutto il resto( e anche la mia), allora mi sono dato questa regola: fottitene dei commenti e pensa alla vita.....accetto le critiche , ma solo dopo il tamponamento!

Per l'altra questione....e ti ho volutamente  lanciato l'esca...... stiamo parlando di ID-DS e di stralcio CX!
Le duna e altre scatolacce le lasciamo a chi le vuole....
Un modello pregiato è a benzina e invece il diesel è da zoticone? Questa è nuova e forse un giorno sarai smentito....chissà se una Mercedes 190 D del 1954 fa schifo a un collezionista....
Rimango sempre interdetto dai dogmi, e infatti dobbiamo sfatare che il diesel è cesso hypersfruttato e invece la benzina la classe  e la nobiltà....forse perché non c'erano molti veicoli diesel di lusso e invece tale motorizzazione era soprattutto per il lavoro?   Infatti la CX turbodiesel fece da sperone nelle fantasie dei puristi del FICO=BENZINA DIESEL=SCHIFO.....Ma anche la Peugeot 604 tirò fuori il Diesel di lusso e potente e cosa biascicare per le Volvo 780 turbodiesel? Lascio da parte l'odierno(cabrio da 140000 eurozzi col 4500 diesel da 370 cv...) ma comunque dici ciò solo perché la dea pallas diesel non l'hanno venduta....perché una bella DS 25turbodiesel pallas ( o Dallas ) coll'alettone in gomma forse l'avresti classificata veicolo fichissimo e da Siur! Peccato che abbiano fatto anche le ID cabrio.
Precisazione: la mia non è polemica ne' rivalsta, solo una maniera serena, pacata e un pochino più "grandangolare" di osservare il panorama.
Sempre con molta simpatia, affetto e gratitudine per te, o sommo Gianluca!
fischer

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #78 il: Dicembre 11, 2007, 11:39:12 am »
..  [:hello] fisc..
ammetto la mia ignoranza... cos'è l'accoudoir central?..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #79 il: Dicembre 11, 2007, 11:54:01 am »
..  [:hello] fisc..
ammetto la mia ignoranza... cos'è l'accoudoir central?..

il bracciolo centrale che si mette tra le 2 poltrone anteriori, un accessorio citroen.
 [A:slurp]
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #80 il: Dicembre 11, 2007, 11:58:13 am »
il bracciolo centrale che si mette tra le 2 poltrone anteriori, un accessorio citroen.
 [A:slurp]
..  [:hello].. grazie doc..
(potevo arrivarci.. ma chissà xchè pensavo a qualcosa in zona cruscotto)..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #81 il: Dicembre 11, 2007, 12:01:50 pm »
ehhehe effettivamente quel "central" poteva trarre in inganno...

[(birra)]

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #82 il: Dicembre 11, 2007, 12:17:03 pm »
tel chi va, cheschì l'è il mè "accudoir centrale":

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #83 il: Dicembre 11, 2007, 12:18:52 pm »
facendo una battuta  [:D] per rientrare nel discorso quotazioni se hai il bracciolo la tua dea vale 100 euro in più di un altra uguale che non ce l'ha hehehehehehehe
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #84 il: Dicembre 11, 2007, 12:41:26 pm »
allora diciamo mille in più: interni nuovi(500) [:cont] poggiatesta (450) [:cont] bracciolo ( 135 ) [:cont] e le spese di spedizione [:cont]? e il mio tempo per fissare i tessuti nuovi (almeno 5 ore ) [:cont]!!!
 [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #85 il: Dicembre 11, 2007, 12:42:54 pm »
facendo una battuta  [:D] per rientrare nel discorso quotazioni se hai il bracciolo la tua dea vale 100 euro in più di un altra uguale che non ce l'ha hehehehehehehe

L'ultimo che ho visto vendere su e-bay, in cuoio marrone originale, è andato via per 201 euro (mi pare) + spese di spedizione...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #86 il: Dicembre 11, 2007, 12:47:33 pm »
Ma il mio è in tessuto Anoriginale(ossia fresco e pulito )!  [:hello]
fischer

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #87 il: Dicembre 11, 2007, 12:54:04 pm »
...Precisazione: la mia non è polemica ne' rivalsta, solo una maniera serena, pacata e un pochino più "grandangolare" di osservare il panorama.
Sempre con molta simpatia, affetto e gratitudine per te, o sommo Gianluca!
fischer

Ovviamente, è così anche per me e ci mancherebbe altro. Vale per me anche la simpatia e l'affetto...Sul "sommo" ci vedo un po' una velata presa di culo ma va bene lo stesso !!!  ;D ;D ;D

Le auto diesel non le ho mai concepite come storiche, è più forte di me. I primi diesel erano mezzi da lavoro e niente più. Rumorosi, fumanti, puzzolenti, lenti. Erano poco + che camion e per quanto mi riguarda l'interesse è zero. Una mercedes diesel della prima ora ? Beh...Le primizie assolute appetiscono sempre il collezionista però ti invito a seguire le aste e le compravendite: noterai che l'interesse per le diesel è pressoché nullo.

Naturalmente, sempre nell'ottica della massima distensione possibile, sono pronto a cambiare idea e a prendere atto che sbaglio se qualcuno mi convince...

« Risposta #88 il: Dicembre 11, 2007, 12:59:09 pm »
Gran bell'interno FeDeesse, complimenti (anche se personalmente 100 euro in più proprio per il bracciolo non te li darei  [:D]).

Vi giro una domanda. Alla luce di tutti i lavori importanti fatti e delle foto postate di questa stupenda D Super 5, a quanto vi aspettate di trovarla in vendita?

« Risposta #89 il: Dicembre 11, 2007, 01:19:44 pm »
Ciao

quello che conosco è il conto dei pezzi [:cont] che si spende per rimettere una macchina senza parlare delle ore di lavoro;e sono tante,questa al 90% è come uscita di fabbrica