Buongiorno Gianluca: la Delfina ha il culetto ancora basso, ma con un paio di scudisciate al mecca la tiro fuori dal letargo forzato! Intanto mi sono fatto il regalo di Natale: stoffa nuova per i sedili e un bel "accoudoir central"......ho pallasizzato.....lo so.....e inoltre ho ordinato anche i "repose tète grand modèle" con tubi cromati esterni.....roba da pappone, ma siccome le vita di Maria è più importante di tutto il resto( e anche la mia), allora mi sono dato questa regola: fottitene dei commenti e pensa alla vita.....accetto le critiche , ma solo dopo il tamponamento!
Per l'altra questione....e ti ho volutamente lanciato l'esca...... stiamo parlando di ID-DS e di stralcio CX!
Le duna e altre scatolacce le lasciamo a chi le vuole....
Un modello pregiato è a benzina e invece il diesel è da zoticone? Questa è nuova e forse un giorno sarai smentito....chissà se una Mercedes 190 D del 1954 fa schifo a un collezionista....
Rimango sempre interdetto dai dogmi, e infatti dobbiamo sfatare che il diesel è cesso hypersfruttato e invece la benzina la classe e la nobiltà....forse perché non c'erano molti veicoli diesel di lusso e invece tale motorizzazione era soprattutto per il lavoro? Infatti la CX turbodiesel fece da sperone nelle fantasie dei puristi del FICO=BENZINA DIESEL=SCHIFO.....Ma anche la Peugeot 604 tirò fuori il Diesel di lusso e potente e cosa biascicare per le Volvo 780 turbodiesel? Lascio da parte l'odierno(cabrio da 140000 eurozzi col 4500 diesel da 370 cv...) ma comunque dici ciò solo perché la dea pallas diesel non l'hanno venduta....perché una bella DS 25turbodiesel pallas ( o Dallas ) coll'alettone in gomma forse l'avresti classificata veicolo fichissimo e da Siur! Peccato che abbiano fatto anche le ID cabrio.
Precisazione: la mia non è polemica ne' rivalsta, solo una maniera serena, pacata e un pochino più "grandangolare" di osservare il panorama.
Sempre con molta simpatia, affetto e gratitudine per te, o sommo Gianluca!
fischer