ANCORA QUOTAZIONI

• 119 Risposte
  • 8103 Visite
*

Offline fischer

• 4.947
Re: ANCORA QUOTAZIONI
« Risposta #90 il: Dicembre 11, 2007, 01:20:24 pm »
Per me il sommo ci sta perché sai più di me su un sacco di cose forumistiche, perché nella gerarchia della nostra comunità hai una carica sacerdotale e perché nonostante siamo a volte un po' distanti sai parare i colpi e rimettere la palla al centro....cosa che prima ti era un po' più ostica....  [:fiu][:kiss]!
Quindi il sommo ce lo rimetto e con tutta la sincerità! Forse il fatto che l'aggettivo sia desueto lo rende "troppo" enfatico, ma la lingua italiana ci piace molto!
fischer [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #91 il: Dicembre 11, 2007, 01:39:14 pm »
Gran bell'interno FeDeesse, complimenti (anche se personalmente 100 euro in più proprio per il bracciolo non te li darei  [:D]).

Vi giro una domanda. Alla luce di tutti i lavori importanti fatti e delle foto postate di questa stupenda D Super 5, a quanto vi aspettate di trovarla in vendita?

grazie dei compliments...divento rosso  [:I] anzi rouge massena ha ha ha
bella la domanda, me lo son chiesto anche io ma non son mai riuscito a darmi una risposta. son curioso di vedere cosa viene fuori, aspettiamo!
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #92 il: Dicembre 11, 2007, 01:45:25 pm »
Ciao

quello che conosco è il conto dei pezzi [:cont] che si spende per rimettere una macchina senza parlare delle ore di lavoro;e sono tante,questa al 90% è come uscita di fabbrica

si, le ore ovviamente non si contano, comunque sono tante tante.
Di pezzi non nuovi sulla mia DSuper5 sono rimasti il telaio, il serbatoio LHM, le 2 tiges delle sospensioni posteriori, la palpebra superiore del cruscotto, le cromature del girotetto, la scatola guida, il motorino dei tergicristalli,  il cambio 5 M ed il claxson.

[:fiu]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #93 il: Dicembre 11, 2007, 02:49:44 pm »
Comunque sia di auto storiche Diesel - diciamo fino al '75 - ce ne sono in circolazione talmente poche che il problema del loro eventuale valore non si pone ...

A Ravenna un signore di una certa età possedeva, fino a qualche anno fa, una Peugeot 404 Diesel FAVOLOSA ...

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #94 il: Dicembre 11, 2007, 03:45:23 pm »
Facciamo a non capirci (3):

Forse mi sono spiegato male.
In economia il termine "mercato non maturo" esiste, ma ha un significato diverso da quello che qui viene inteso.
Si usa per indicare un bacino geografico che non è in grado, per problemi di reddito, di essere recettivo nei confronti di merci anche di stretta neccessità.
Lo era l'Europa nel 1946, per questo motivo le nazioni vincitrici vararono i vari piani "Marshall", "ERP" (European recovery program) e via cantando: per fertilizzare un mercato in grado di accogliere le proprie ipertrofiche produzioni.

Ora.
Ho fatto caso che è tipico che chi vuole vendere una DS a 30.000 Euro oppure una CX a 20.000 e non ci riesce, usa in modo impropio la definizione "mercato non maturo".
In realtà, ripeto, l'espressione corretta è "ho sparato una cifra fuori mercato."

Poi, a noi che amiamo le DS e le CX e la 500 ci fa na pippa (scusa Motom) ci può pure dispiacere.
Anche a me spiace che Laura Pausini abbia più mercato dei Baustelle...

« Ultima modifica: Dicembre 11, 2007, 03:48:47 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #95 il: Dicembre 11, 2007, 03:54:55 pm »
Facciamo a non capirci (3):

In economia il termine "mercato non maturo" esiste, ma ha un significato diverso da quello che qui viene inteso.
Si usa per indicare un bacino geografico che non è in grado, per problemi di reddito, di essere recettivo nei confronti di merci anche di stretta neccessità.
Lo era l'Europa nel 1946, per questo motivo le nazioni vincitrici vararono i vari piani "Marshall", "ERP" (European recovery program) e via cantando: per fertilizzare un mercato in grado di accogliere le proprie ipertrofiche produzioni.

Ora.
Ho fatto caso che è tipico che chi vuole vendere una DS a 30.000 Euro oppure una CX a 20.000 e non ci riesce, usa in modo impropio la definizione "mercato non maturo".
In realtà, ripeto, l'espressione corretta è "ho sparato una cifra fuori mercato."

beh mario ma guarda che le ds restaurate secondo i crismi vengono vendute a quelle cifre senza problemi. Parla con Libera, Artesani, Centomo, Viganò etc, solo per citarne di famosi, ma ce n'è anche di non famosi che lavorano uguale o meglio, e chiedi a loro a quanto vendono (e la vendono senza aspettare molto, beninteso) una macchina dopo che è "passata" sotto le loro cure. A meno di 25/30.000 non c'è nulla...e non sono ds cabrio o fuoriserie, sono auto di serie pescate tra quel 1.330.755 di DS e ID che hanno prodotto. Aggiungo che non c'è molta differenza tra 20 pallas 23 ie confort o 21 break...

Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #96 il: Dicembre 11, 2007, 04:12:09 pm »
...

No, no. A questo punto è evidente che sono io ad aver usato in maniera impropria una definizione. Non mi diletto di economia, dunque faccio ammenda. Per mercato non maturo io intendevo un mercato dove molte delle persone che comprano e vendono non hanno sufficienti conoscenze del prodotto per poter riconoscere e valutare bene quanto e perchè pagare di più l'automobile x piuttosto dell'automobile y.

Un po' come se al mercato uno si recasse per comprare del pesce e non facesse troppa distinzione fra una sardina e un'orata oppure non riuscisse a riconoscere il pesce fresco da quello surgelato (perdonatemi la metafora forse un po' forte).

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #97 il: Dicembre 11, 2007, 04:27:37 pm »
beh mario ma guarda che le ds restaurate secondo i crismi vengono vendute a quelle cifre senza problemi. Parla con Libera, Artesani, Centomo, Viganò etc, solo per citarne di famosi, ma ce n'è anche di non famosi che lavorano uguale o meglio, e chiedi a loro a quanto vendono (e la vendono senza aspettare molto, beninteso) una macchina dopo che è "passata" sotto le loro cure. A meno di 25/30.000 non c'è nulla...e non sono ds cabrio o fuoriserie, sono auto di serie pescate tra quel 1.330.755 di DS e ID che hanno prodotto. Aggiungo che non c'è molta differenza tra 20 pallas 23 ie confort o 21 break...

Non mi pronuncio per ovvie ragioni sui nomi che hai fatto.
Se continuassi rischierei la querela.
Però una cosa la posso dire: lavorano bene, ma ci marciano su parecchio.

Cambiando discorso: nel 2004 a interlaken un tedesco mi ha offerto 14.000 euro per la mia CX.
Non è che se decido di venderla domani sparo 14.000.
La botta di culo e quello che se ne frega se son 10 o se son 30 lo si può sempre trovare.
Ma tolto ciò c'è un range di richiesta "ragionevole", oltre è una sparata.
Poi nessuno nega che può anche andare in porto.

Un'altro anneddoto: a Varazze un tale che mi ha visto mentre salivo sulla DSuper mi ha detto: "quanto vuole 15? 20? mi dica lei".
Stesso discorso di poco sopra.
E qui, attenzione, la scarsa cultura sul modello (il tale di Varazze) in certi casi può volgersi a favore di chi vende.
« Ultima modifica: Dicembre 11, 2007, 04:29:12 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #98 il: Dicembre 11, 2007, 04:34:44 pm »
...
E qui, attenzione, la scarsa cultura sul modello (il tale di Varazze) in certi casi può volgersi a favore di chi vende.

Quasi sempre è a favore di chi vende, quasi sempre....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #99 il: Dicembre 11, 2007, 04:39:30 pm »
Quasi sempre è a favore di chi vende, quasi sempre....

C'è anche da dire che se uno arriva all'acquisto senza sapere una mazza di quello che compra non è un vero appassionato, ma uno con i soldi che ha un capriccio.
Poi magari si stanca e butta via tutto.
Io è da quando avevo 10 anni che so vita morte e miracoli della DS.
Anzi: da prima.

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #100 il: Dicembre 11, 2007, 04:42:55 pm »
Non mi pronuncio per ovvie ragioni sui nomi che hai fatto.
Se continuassi rischierei la querela.
Però una cosa la posso dire: lavorano bene, ma ci marciano su parecchio.

Cambiando discorso: nel 2004 a interlaken un tedesco mi ha offerto 14.000 euro per la mia CX.
La botta di culo e quello che se ne frega se son 10 o se son 30 lo si può sempre trovare.
Ma tolto ciò c'è un range di richiesta "ragionevole", oltre è una sparata.
Poi nessuno nega che può anche andare in porto.

Un'altro anneddoto: a Varazze un tale che mi ha visto mentre salivo sulla DSuper mi ha detto: "quanto vuole 15? 20? mi dica lei".
Stesso discorso di poco sopra.

Mario guarda che restaurare una ds è quasi SEMPRE uno smeno, a meno che chi lo fa per professione è meccanico quindi non paga la meccanica, oppure è lattoniere quindi non paga la carrozzeria oppure è tappezziere e non paga gli interni dunque se uno per restaurare una DS come dio comanda spende 30000 euro non è un reato chiederne 25000 oppure si può sempre rispondere "fattela tutta come ho fatto io poi vediamo cosa spendi"...in media partono 5000 euro fra carrozzeria e telaio, 4000 di interni (se sono da rifare), 3500-4000 di motore. Poi ci sono tutti gli extra che saltano fuori, volante, cruscotto, idraulica, gomme, capita che c'hai il pararti un po' bozzato e allora "vuoi non cambiarlo?", alla fine il vetro un po' rigato, la guarnizione, la staffetta, la vitina che è un po' sfilettata, il cibo per gli acari che erano sull'interno vecchio e andavano nutriti durante il restauro della meccanica...penso che 25000 euro, anche per un'ID, siano una cifra che si raggiunge tranquillamente durante un restauro come quelli che fanno i noti restauratori del giro.

"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #101 il: Dicembre 11, 2007, 04:51:11 pm »

14.000 euro?  [:ohoh]
minchia io gliel'avrei data subito fosse stata mia!!!!! Nel 2004 poi, quando la cx se la filava pochissima gente rispetto ad oggi!...ma dai non ci credo!
ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tenacia ed il legame dimostrato  [(abbraccio)]. davvero. c'è chi ne è capace e chi no. tu sei capace e l'hai dimostrato.

Io gliel'avrei data subito con tanto di panettone+spumante ad ogni natale vitanaturaldurante assicurato!!!!

Non ho difatti questo gran legame con le auto, per me sono comunque oggetti; infatti non le chiamo con nomi di persona e non parlo con loro. Mi piacciono e mi appassionano tanto però di fronte ad una proposta spropositata cederei tranquillamente. Poi probabilmente ricomincerei una nuova avventura.

Qualche citroën.....

« Risposta #102 il: Dicembre 11, 2007, 04:53:09 pm »
personalmente ho già speso in meno di 12 mesi oltre 11mila euro (sempre dspecial 73) non calcolando la le ore di lavoro eseguite in officina (me e il mio amico mecca), ma sinceramente anche se la mia dea è un modello standard non chiederei meno di 10mila per venderla. Viste le spese non mi sembra di rubare niente a nessuno!?!?
secondo voi è esagerato ?!?!?
 ciao a tutti [:hello]
fabio

« Risposta #103 il: Dicembre 11, 2007, 04:57:29 pm »
Eccoci qua, siamo arrivati finalmente agli 8mila euro per una Id...

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #104 il: Dicembre 11, 2007, 04:58:35 pm »
personalmente ho già speso in meno di 12 mesi oltre 11mila euro (sempre dspecial 73) non calcolando la le ore di lavoro eseguite in officina (me e il mio amico mecca), ma sinceramente anche se la mia dea è un modello standard non chiederei meno di 10mila per venderla. Viste le spese non mi sembra di rubare niente a nessuno!?!?
secondo voi è esagerato ?!?!?

No.
Io adesso ne chiederei 8.000 perchè devo ancora rifare gli interni, fatti gli interni chiederi la tua stessa cifra.
E' "solo" una DSuper.
Sarei un ladro esagerato ne chiedessi 18.000 spacciandola per una 23i.e. Pallas in barba a qualche gonzo.