Salve ragazzi !!!
Il pomeriggio di ieri è stato dedicato completamente allo smontaggio del serbatoio.
Operazione impegnativa ma non complessa nel suo insieme. L'unica difficoltà l'ho incontrata per disaccoppiare il tubo in rilsan di alimentazione.
Non potendolo sfilare da sotto il longherone, ho dovuto sfilarlo da dentro il vano-serbatoio con il risultato di doverlo piegare in più punti: spero non si sia bucato.
Comunque ho trovato un vano-serbatoio molto in ordine e asciutto, salvo la parte lungo il longherone dove, probabilmente vista la leggera pendenza dell'auto, ristagna la benzina fuoriuscita. Anche la zona circostante il galleggiante è perfettamente asciutta.
Nella parte sottostante, in corrispondenza del tappo di scarico carburante ma 10 cm più avanti, ho trovato un foro di un paio di mm dal quale esce la benzina.
Il foro ha una forma perfettamente cilindrica e non sembra dovuto a corrosione. E' possibile che lo stesso sia previsto in origine come sfiato, oppure stò dicendo una baggianata? Quante aperture deve avere il serbatoio?
Per la cronaca: il tappo di scarico del serbatoio nonostante i numerosissimi tentativi di svitarlo, è ancora lì nella sua sede. Sono disperato