smontaggio tappo filtro benzina interno al serbatoio

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Offline fabio72

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #90 il: Dicembre 07, 2011, 07:03:10 pm »
Potresti lasciare quello tra pompa e carburatore, anche di piccole dimensioni va bene, e poi inserirne un'altro sotto al longherone, proprio dove passa il tubo in rilsan, praticamente subito dopo l'ingresso del tubo nel longherone!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #91 il: Dicembre 08, 2011, 02:50:25 pm »
Salve ragazzi!
Mattinata trascorsa in garage per verificare il corretto funzionamento dell'indicatore del livello del carburante.
Come consigliato, ho posto il cavo a massa e la lancetta è scattata in alto.
Quindi ho pulito i contatti e ho rimontato il tutto: adesso funziona regolarmente. Grazie!
Successivamente, dopo aver accertato che non vi fossero perdite, ho chiuso, finalmente, la "botola" del serbatoio.
Domani giornata campale: porterò la mia "belva" a sostituire i quattro pneumatici e a fare il controllo periodico
(ultima revisione risalente al 2006!).
In questo modo, nei prossimi giorni, potendo di nuovo regolarmente circolare, verificherò il corretto funzionamento
dell'auto. Spero vada tutto ok!

P.S.: Per quanto riguarda il filtri di alimentazione del carburante, per il momento, manterrò questa disposizione, ma sarà provvisoria.

Per gli aggiornamenti, mi auguro di farmi vivo presto :)
Saluti! 

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Offline Andy LHM

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #92 il: Dicembre 08, 2011, 03:30:01 pm »

Domani giornata campale: porterò la mia "belva" a sostituire i quattro pneumatici e a fare il controllo
 

adesso molti si domanderanno.......che gomme monterà???............ [(fischio1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline SCARABEO

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #93 il: Dicembre 08, 2011, 03:51:09 pm »
Ma assolutamente NO.
Fintanto che sarà lui a portare la sua belva e non viceversa !

Citazione
Domani giornata campale: porterò la mia "belva" a sostituire i quattro pneumatici e a fare il controllo

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Offline Andy LHM

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #94 il: Dicembre 08, 2011, 04:27:33 pm »
Ma assolutamente NO.
Fintanto che sarà lui a portare la sua belva e non viceversa !


concordo Scara però non sei un pò curioso???  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #95 il: Dicembre 09, 2011, 09:08:33 am »
Devo sostituire le sue vecchie Michelin 180 HR 15 montate, nel lontano 1989-90 (circa),
con delle nuove Michelin 180 HR 15, già acquistate un anno fa (circa) e non ancora montate,
in attesa di questo fatidico giorno :)
Saluti!

Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #96 il: Dicembre 09, 2011, 09:39:32 pm »
Cari Amici, nulla di fatto! E' andato tutto storto.
Dapprima ho avuto problemi con la batteria (60 Ah),
comprata nuova un paio di settimana fa. [(nonso)]
Poi sono andato al centro revisione della mia zona
e mi hanno detto che la mia auto non è inserita nel terminale... :(

Per quanto riguarda la batteria, credo di prenderne una più potente,
cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda le revisione, mi hanno detto di chiedere
alla motorizzazione.

Avete qualche consiglio da darmi?
Sembra proprio che questa DS non sia destinata a tornare in strada
come un tempo :(

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #97 il: Dicembre 09, 2011, 10:16:10 pm »
La batteria da 60 Ah dovrebbe essere sufficiente ad avviare bene.........non è che non vi è ricarica corretta?........alternatore,regolatore ecc. devi avere almeno 13,2 al minimo e circa 13,7/14 a 2000 giri.

Per il resto sono spiacente di non poter essere d'aiuto.
Dodo

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Offline IDcronio

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #98 il: Dicembre 09, 2011, 10:21:19 pm »
Cari Amici, nulla di fatto! E' andato tutto storto.
Dapprima ho avuto problemi con la batteria (60 Ah),
comprata nuova un paio di settimana fa. [(nonso)]
Poi sono andato al centro revisione della mia zona
e mi hanno detto che la mia auto non è inserita nel terminale... :(

Per quanto riguarda la batteria, credo di prenderne una più potente,
cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda le revisione, mi hanno detto di chiedere
alla motorizzazione.

Avete qualche consiglio da darmi?
Sembra proprio che questa DS non sia destinata a tornare in strada
come un tempo :(

Per inserire la tua vettura al terminale basta rivolgersi a un'agenzia disbrigo pratiche, io ho pagato 15 euro.

Per la batteria, prova a mettere la vettura in moto con i cavi e fatti un giretto, se rimette in moto regolarmente la batteria è OK, specie se mantiene la carica dopo almeno 24 ore. Se invece non riesce a ricaricarsi è probabilmente KO.

Ps. è del tipo sigillato?

 [:hello]

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Offline SCARABEO

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #99 il: Dicembre 10, 2011, 09:14:27 am »
Cari Amici, nulla di fatto! E' andato tutto storto.
Dapprima ho avuto problemi con la batteria (60 Ah),
comprata nuova un paio di settimana fa. [(nonso)]
Poi sono andato al centro revisione della mia zona
e mi hanno detto che la mia auto non è inserita nel terminale... :(

Per quanto riguarda la batteria, credo di prenderne una più potente,
cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda le revisione, mi hanno detto di chiedere
alla motorizzazione.

Avete qualche consiglio da darmi?
Sembra proprio che questa DS non sia destinata a tornare in strada
come un tempo :(

Prendilo come un segno.
Neanche la macchina le vuole, le Michelin !!!! [:hap]

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Offline ERIKKE

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #100 il: Dicembre 10, 2011, 01:48:29 pm »
Cari Amici, nulla di fatto! E' andato tutto storto.
Dapprima ho avuto problemi con la batteria (60 Ah),
comprata nuova un paio di settimana fa. [(nonso)]
Poi sono andato al centro revisione della mia zona
e mi hanno detto che la mia auto non è inserita nel terminale... :(

Per quanto riguarda la batteria, credo di prenderne una più potente,
cosa mi consigliate?

Per quanto riguarda le revisione, mi hanno detto di chiedere
alla motorizzazione.

Avete qualche consiglio da darmi?
Sembra proprio che questa DS non sia destinata a tornare in strada
come un tempo :(


60 Ah se tutto in ordine dovrebbero andar bene, che "spunto" ha?

 [:hello]

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Offline fabio72

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #101 il: Dicembre 10, 2011, 06:52:56 pm »

60 Ah se tutto in ordine dovrebbero andar bene, che "spunto" ha?

 [:hello]

Montaggio originale...45 Ah!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #102 il: Dicembre 11, 2011, 08:35:09 pm »
Il problema é questo:
se uso l'auto durante il giorno, con più accensioni anche a breve termine,
il motore parte sempre regolarmente;
se l'auto rimane ferma per un giorno o due, quando provo a ripartire il motore
gira troppo lentamente e non riesce ad avere lo spunto per accendersi.
Considerate che durante le soste più lunghe di un paio d'ore, stacco sempre
i cavi della batteria per evitare eventuali dispersioni.
Saluti!

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Offline haiede

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #103 il: Dicembre 11, 2011, 08:42:08 pm »
Il problema é questo:
se uso l'auto durante il giorno, con più accensioni anche a breve termine,
il motore parte sempre regolarmente;
se l'auto rimane ferma per un giorno o due, quando provo a ripartire il motore
gira troppo lentamente e non riesce ad avere lo spunto per accendersi.
Considerate che durante le soste più lunghe di un paio d'ore, stacco sempre
i cavi della batteria per evitare eventuali dispersioni.
Saluti!

Prima di sentenziare che sia da buttar via la batteria,dovresti verificare che le tensioni di ricarica siano giuste: se la tensione è comunque bassa la batteria si carica solo parzialmente.............poi se ci sono delle utenze "parassite" che sottraggono corrente in maniera occulta questa è altra questione: ossidazioni,cattive masse o ingresso di umidità (la macchina è tutto fuorchè dotata di impianto elettrico a tenuta di acqua!) allora lo rilevi con l'interposizione di amperometro in serie ad un polo batteria (metodo certo) oppure facendo una prova empirica a veicolo fermo e cioè mettendo al posto di ciascun fusibile un tester commutato su A dc e vedendo se vi sono assorbimenti non previsti da quel ramo di impianto......prova un pò empirica...........ma meglio di niente...............
Parere personale
Dodo

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Offline IDcronio

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Re: smontaggio tappo filtro benzian interno al serbatoio
« Risposta #104 il: Dicembre 12, 2011, 09:44:32 am »
Prima di sentenziare che sia da buttar via la batteria,dovresti verificare che le tensioni di ricarica siano giuste: se la tensione è comunque bassa la batteria si carica solo parzialmente.............poi se ci sono delle utenze "parassite" che sottraggono corrente in maniera occulta questa è altra questione: ossidazioni,cattive masse o ingresso di umidità (la macchina è tutto fuorchè dotata di impianto elettrico a tenuta di acqua!) allora lo rilevi con l'interposizione di amperometro in serie ad un polo batteria (metodo certo) oppure facendo una prova empirica a veicolo fermo e cioè mettendo al posto di ciascun fusibile un tester commutato su A dc e vedendo se vi sono assorbimenti non previsti da quel ramo di impianto......prova un pò empirica...........ma meglio di niente...............
Parere personale

Quoto, mi sembra la cosa più saggia da fare.
Io ho rifatto partire miracolosamente la mia batteria che anche al più rotto degli elettrauto sembrava da buttare.
Dovrei adesso fare queste prove che consigli perche da qualche giorni mi capita di tanto in tanto di trovarmi la spia di carica batteria accesa che si spegne dopo l'aumento dei giri, cosa normale per una 2cv che se non sbaglio non carica a 800 giri, ma non per le nostre DS-D, giusto? [:hello]