E pensare che ho fatto tutto questo lavoro , senza accorgermi che c'era una guida che spiegasse il tutto ..
http://www.pallas.it/howto_chauff1.html ....cmq , io ho dovuto riprofilare la camma che spinge il complessivo perche' spessorando il perno , sfalsa anche l'azione della camma. Ma cmq ...... mi sono spinto un po' piu' in la' , e ho controllato anche il tampone di gomma , dato che il rubinetto mi e' stato
regalato (grazie Tibbe) completamente smontato . Volevo aggiungere delle foto alla ottima guida , per far vedere come ho risolto per la chiusura delle 2 parti in plastica dato che la rondella che mantiene le due parti , una volta aperta e' quasi impossibile ribatterla bene per fargli mantenere le due parti accoppiate perfettamente ai fini della tenuta . io ho risolto cosi':
Ho allargato per bene la rondella
Ho messo del silicone sui bordi delle due parti , e stretto il rubinetto accoppiato con un morsetto , per attendere 24-48 ore che il silicone faccia il proprio effetto .
Dopo 48 ore , ho praticato diversi fori con punta da 1mm sul bordo accoppiato del rubinetto, nei fori ho passato del filo di acciaio morbido da 0,5 effettuando delle vere e proprie cuciture .
Infine ho risiliconato il tutto mettendoci la rondella sopra impastata con il silicone.
Funziona. Il rubinetto non perde e dopo la riprofilatura della camma , mantiene una giusta progressione quando viene aperto ...