Numero di omologazione?
Quando ho dovuto rifare il libretto a causa della perdita dell'originale da parte loro(grrr), ho riportato i dati dalla fotocopia del libretto antico e l'omologazione era irrintracciabile perché hanno cambiato tutto il sistema di numerazione, quindi mi sono ritrovato con un numero molto diverso da quello riportato all'epoca della prima immatricolazione e l'unica voce da omologazione era il numero dei passeggeri e tipo di vettura! Il resto è a discrezione, dato che tutti i dati riportati sul libretto ce li ho messi io a partire dalla fotocopia, mi pare quindi che in motorizzazione abbiano ben pochi dati tranne l'assenza di dispositivo ecologico, quattro porte e cinque passeggeri escluso il conducente.
Le dimensioni dei copertoni stanno scritte sul libretto di uso e manutenzione della vettura!
Sul mio cita le 165 posteriori e le 180 ant. Non credo che abbiano clamorosamente toppato all'atto di controllare che il libretto fosse allineato con la legge, e si evince dal fatto che il libretto riporta le modifiche all'impianto elettrico presenti solo per il mercato italiano...
Comunque le Smart montano gomme diverse pur non essendo sportive e la normativa cita gomme uguali sullo stesso asse.