Concordo con McOrion, non vorrei andare a sbattere contro un muro con la mia Punto a 75 Km/h ... Non sto dicendo ... rendermi conto di avere un muro di fronte e rallentare fino a 50-40-30 Km/h per poi sbatterci contro ... Ma cozzare proprio a 75 Km/h, senza rallentamenti, direttamente contro il muro.
Ho visto foto di vetture incidentate degli anni '20-'70, moltissime, ma è difficile vedere auto polverizzate, spesso si vedono auto soltanto incidentate ... Solo che i piantoni dello sterzo ed i volanti sono finiti contro il cielo oppure sono andati a conficcarsi contro i sedili anteriori. Leve, alette parasole, vetri non stratificati, cruscotti in metallo, fregi cromati, trasformatisi in dardi, frecce, rasoi. Queste erano le auto, almeno fino a tutti gli anni '50.
Lo stesso dicasi per l'esterno, il pedone o il ciclista o il motociclista, vittima di un urto con un' automobile doveva fare i conti con pinne acuminate, profili cromati, respingenti, ogive e protuberanze di vario tipo in grado di trasformarsi, in caso di impatto, in micidiali armi da taglio ...
x leonarDS
Sì, intendo proprio quel filmato.