5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...

  • 37 Risposte
  • 2794 Visite
*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« il: Agosto 01, 2007, 12:01:24 pm »
Ebbene sì, dopo circa 7 mesi, l'attesa è finita. 7 mesi in cui lo sconforto e la sfiducia avevano fatto da padroni, portandomi addirittura a mettere in vendita la mia CX per aumentare il budget a disposizione, fortunatamente -dico adesso- senza esito...la Dea è arrivata. Arrivata, a dire il vero, non ancora, dato che devo ancora andarla a prendere. Ma le pratiche sono già in corso, nei prossimi giorni l'auto sarà in regola per viaggiare e io potrò spararmi l'ennesima avventura scaturita dalla follìa Citroenistica.
Tutto nacque da una mail, intorno ad aprile, frutto ancora del vecchio annuncio "cerco DS 5 marce"...in foto, una Dsuper Bordeaux verniciata malino...ma la richiesta era insolitamente onesta. "Voglio saperne di più" fu il mio pensiero...e cominciarono le trattative: via internet, volli ricevere milioni di foto...telaio, carrozzeria, interni, ovunque c'era del lavoro da fare, ma l'auto aveva un fascino tutto suo. Dsuper 5 marce del '71, grande modello. Volante a nastro, maniglie esterne, ma cruscotto già dell'ultimo tipo. E poi quel colore, AC421, che perfettamente si sposava con gli interni rossi che già avevo in casa. Un solo problema: l'auto si trovava ad Ancona. Tramite conoscenze, cercai inutilmente qualcuno che fosse in grado di andarmela a vedere. Per un motivo o per un altro, decido che è il caso di andare a vederla di persona, anche per non attirare troppo l'attenzione su un'auto che non è inserzionata da nessuna parte. Lunedì (l'altro ieri) io e la mia dolce metà partiamo da Bergamo alla volta di Ancona. Qui è il caso, pena un piccolo off-topic, di spendere due parole sull'amata: Valentina. Appassionatissima al mondo delle Citroen (e giuro che non c'è tanto il mio zampino, infatti a lei la BX non piace anche se secondo me cambierà idea quando sarà pronta...), mi segue ovunque, ha la patente da 2 mesi e mezzo e guida benissimo DS e CX (nettamente meglio della Matiz o la Corsa, "auto" della SUA famiglia), anche se deve migliorare tanto nelle manovre. A 160 in autostrada però si diverte...vorrebbe una GS, chissà che per i 19 anni...ma torniamo a noi. Lunedì mattina, stanchi e un po' assonnati, dobbiamo partire direzione Ancona. Apro i garage e a parte le due 23 Pallas del Primastella, che non si possono usare per ovvi motivi, la scelta è fra Land Rover Discovery ultimo modello del papi (lui è in vacanza con la C3), C2 della mamy, CX del Giacomino..."amore ma è così importante l'aria condizionata?" Vale:"se l'alternativa è una macchina che non si alza, sì" - Giacomino "Ok, allora CX". Un pieno e via, la CX che due settimane prima ci aveva portato brillantemente a Roma per il concerto dei Genesis ci porta altrettanto brillantemente ad Ancona, superando (stando al tachimetro) addirittura i 180 km/h!!! Mi sembrava di essere nell'84, anno della mia nascita...superare BMW e Mercedes con un'auto di 25 anni, a fine luglio senza aria condizionata, tutto per andare a vederne una che di anni ne ha 36...a posto non bisogna essere...
Arriviamo, proviamo questa DS. Sfere anteriori da cambiare, ma...il congiuntore scatta insolitamente poco, e poi...lo sterzo è morbidissimo!!! Peccato la carrozzeria, molto "cotta" dal sole, ma tanto avevamo già messo in preventivo di rifarla, quindi poco male. Il telaio è addirittura migliore che in foto, anche se non perfetto. Telefono a Federico, il mio citrofratello maggiore, e gli chiedo: "Fede, qua c'è un po' di ruggine, come faccio a sapere se è passante o meno?" Così, mentre sono al telefono col MITICO Fede, comincio a "pugnalare" il telaio in tutti i punti critici con un cacciavitone di 30 cm...solo in un punto il telaio cede, ossìa sopra il longherone destro. La piastra è sanissima, il resto del telaio pure, il medesimo longherone cmq sano a parte quei 15-20 cm sopra che verranno asportati e saldati. L'auto non tiene bene il minimo (poverina, ferma da quasi un anno) ma con un filo d'aria il motore gira molto bene, non sento rumorini strani ed è addirittura scattante. Peccato non poter fare un giro oltre la terza perchè non è assicurata. Affare fatto. Finisco la poca benzina rimasta nel serbatoio a furia di girarci in un piazzale, allora andiamo con la tanichetta dal distributore e metto I PRIMI DIECI EURO DI BENZINA NELLA MIA NUOVA DS!!! Arrivati sul posto, mettiamo la benzina e l'auto parte al primo colpo...bene, vuol dire che non c'è tanto schifo nel serbatoio...non vanno tachimetro e contagiri, ma quello è il meno. Attualmente attendo i documenti che sono stati spediti ieri via posta, l'atto di vendita è già stato effettuato, nei prossimi giorni farò passaggio e assicurazione e poi giù a prenderla!!!Non vedo l'ora...
Un mega-grazie a tutto il FORUM, in particolar modo a Fedesse, agli amici delle Citroen di Bergamo, agli amici delle pizzate organizzate dal Fede, alla mia dolce metà Valentina. Ringrazio anche Emmenuelle (la mia CX) e tutti quelli che ci hanno messo le mani, perchè è veramente affidabile come nuova e mi permetterà di godermi ancor di più la nuova arrivata...GRAZIE A TUTTI!!! [:clap] [:clap] [:clap]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #1 il: Agosto 01, 2007, 12:16:42 pm »
ciao fratellino, finalmente ce l'abbiamo fatta! Son contento per te perchè finalmente ti sei "fatto" la 5 M che volevi!
adesso organizziamo la spedizione per il recupero!
ecco un pò di foto:



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #2 il: Agosto 01, 2007, 12:20:17 pm »
finalmente è arrivata!!  [:clap] tra l'altro un bel modello... complimenti !!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #3 il: Agosto 01, 2007, 12:26:02 pm »
.. mi unisco alla gioia di DS 1984..  [:hello]
veramente bella, complimenti vivissimi..  [:clap]
ps. ma le pizzate organizzate dal Fede sono quelle Nervianesi?..  [:inch]
 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #4 il: Agosto 01, 2007, 12:26:43 pm »

ps. ma le pizzate organizzate dal Fede sono quelle Nervianesi?..  [:inch]
 

claro que si!


 [A:slurp]
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #5 il: Agosto 01, 2007, 12:28:08 pm »
claro que si!


 [A:slurp]
.. bravo!!..
vuoi dirmi che lo conosco e nn so chi è??.. [:crazy]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #6 il: Agosto 01, 2007, 12:38:59 pm »
hehe...
hai visto che bella la nuova DSuper 20 5 Marce del giacomino? Che culo che ha avuto a trovarla! beh poi per l'uso che ne deve fare lui (quotidiano) è la macchina ideale! Poi è a metano dunque spende meno della metà delle altre in carburante...  [:clap]
Targa originale...volante a nastro...maniglie esterne...niente male!
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #7 il: Agosto 01, 2007, 12:43:33 pm »
Sembra proprio bella, si. Complimenti !

L'importante è che ora non rinizi a farti le pippe con il 21 eh ?  [:D]


Goditela....La DS e la paziente e appassionata Valentina !!!


 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #8 il: Agosto 01, 2007, 01:01:41 pm »
 [:clap] Daiiii, se arriva prima che io sia partito per le vacanze, potrei presentarle la mia ID!!!
(la prossima volta però si esce prima: sono vecchio e devo svegliarmi fresco per andare a lavorare!)

Ciao, L

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #9 il: Agosto 01, 2007, 01:06:01 pm »

[:clap] finalmente hai trovato la sospirata 5 marce 

ora attendiamo le foto Giacomo 

        [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #10 il: Agosto 01, 2007, 01:22:36 pm »
Sembra proprio bella, si. Complimenti !

L'importante è che ora non rinizi a farti le pippe con il 21 eh ?  [:D]


Goditela....La DS e la paziente e appassionata Valentina !!!


 [:hello]

C'è molto da fare, la carrozzeria è cotta e presenta qualche bollicina di ruggine, ma non mi spaventa...il 21? Consuma di più e basta... [:D]  magari fra 6-7 anni una 20 semi... la "paziente e appassionata" me la sto già godendo, non dubitare...speriamo bene per il viaggio con la DS, invece...sarebbe bello andare giù ancora in CX...vedremo. Fra poco vi posto altre foto...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #11 il: Agosto 01, 2007, 01:52:04 pm »
Peccato non poter fare un giro oltre la terza perchè non è assicurata!!!!!!!! ;D

hai controllato bene che ci sia anche la 5°    [(muoio)]


  complimenti la lunga ricerca e' finita'   [:p]



    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #12 il: Agosto 01, 2007, 01:56:32 pm »

Targa originale...volante a nastro...maniglie esterne...niente male!
.. oh yeah, direi (quasi) come la mia..  [:fiu]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #13 il: Agosto 01, 2007, 02:01:16 pm »
...speriamo bene per il viaggio con la DS, invece...sarebbe bello andare giù ancora in CX...

Ma che CX e CX !!! Prendi il treno - che è sempre molto romantico - e torna su in DS. Fai fare alla macchina un bel tagliando con i classici controlli, fai scorta di LHM e parti senza patemi. Chi ha paura non va alla guerra !!!  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #14 il: Agosto 01, 2007, 02:18:18 pm »
........ Fai fare alla macchina un bel tagliando con i classici controlli, fai scorta di LHM e parti senza patemi. Chi ha paura non va alla guerra !!!  [;)]

bravo Giacomo  [:clap]

.......un bel viaggetto di battesimo tutto in quinta marcia !!!!! [(guido)]

 CIAO [:hello]