5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...

• 37 Risposte
  • 2874 Visite
*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: 5 marce pt1 - La scoperta, l'attesa, il viaggio...
« Risposta #15 il: Agosto 01, 2007, 02:27:41 pm »
Ma che CX e CX !!! Prendi il treno - che è sempre molto romantico - e torna su in DS. Fai fare alla macchina un bel tagliando con i classici controlli, fai scorta di LHM e parti senza patemi. Chi ha paura non va alla guerra !!!  [;)]

Probabile...il tagliando l'ha già fatto, ora restano da sistemare le frecce posteriori e i fari girevoli, che non si accendono...ma penso che già con le frecce siamo a posto. Ha fatto il tagliando...ma ricordiamoci che è sempre un'auto ferma da un anno!!! Cmq...faccio 100 km al giorno in CX, è la mia unica auto per i viaggi e le ferie, adoro queste macchine e le ritengo più robuste di qualsiasi cesso moderno. La DS mi ha parlato mentre la guidavo, mi ha detto che ha voglia di viaggiare. Mi ha chiesto di portarla via, mi ha chiesto di farle passare una seconda giovinezza...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #16 il: Agosto 01, 2007, 02:28:50 pm »
Che bella macchina, complimenti!  [:clap]
La tua costanza e' stata premiata!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Agosto 01, 2007, 02:30:52 pm »
Se è molto che è ferma fai controllare i tubi benzina e idraulici. Falla girare un po' prima di metterti in autostrada.  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #18 il: Agosto 01, 2007, 04:36:44 pm »
Veramente complimenti !!!!
Quando si va all'avventura per acquistare un sogno e poi il tutto si realizza di getto non si può fare a meno di sentire dentro quella sensazione di libertà che ti sconvolge....a me è capitato così, dopo aver visto la Dea ed aver deciso di acquistarla, non ho dormito la notte prima del passaggio di proprietà, ero impaziente, era come quando ti nasce una sorellina, tutta quell'attesa e poi finalmente l'incontro........... potrò sembrare esagerato, ma amo questa auto perchè mi suscita tutto questo.....
[:clap]

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #19 il: Agosto 01, 2007, 04:49:03 pm »
Veramente complimenti !!!!
Quando si va all'avventura per acquistare un sogno e poi il tutto si realizza di getto non si può fare a meno di sentire dentro quella sensazione di libertà che ti sconvolge....a me è capitato così, dopo aver visto la Dea ed aver deciso di acquistarla, non ho dormito la notte prima del passaggio di proprietà, ero impaziente, era come quando ti nasce una sorellina, tutta quell'attesa e poi finalmente l'incontro........... potrò sembrare esagerato, ma amo questa auto perchè mi suscita tutto questo.....
[:clap]
.. concordo pienamente...
io però nn ho pensato ad una sorellina... la vedo più come amante.. mah..
.. se nn hai dormito solo una notte già sei più fortunato di me..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #20 il: Agosto 01, 2007, 05:48:41 pm »
Complimenti davvero DS 1984, finalmente hai coronato il tuo sogno delle 5 marce. [:clap]
Come ti hanno detto già tutti, fatti i dovuti controlli prima di metterla in strada (liquidi, tubi, impianto idraulico) e poi viaaaaaaaaa.
 [:hello]

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #21 il: Agosto 01, 2007, 07:33:17 pm »
Una cosa è certa...non farò quello che se la porta a casa per poi tenerla ferma un anno a sistemarla in attesa dell'ICCR...SE tutto va bene, SE l'auto arriva con le sue ruote fino a Bergamo, SE in poco tempo riesco a rimettere perfettamente in sesto la meccanica (ad esempio, non vanno tachimetro e contagiri, e devo collegare il meccanismo dei fari girevoli), alla prossima pizzata mi vedrete con quella...per la carrozzeria aspetterò un po', ma non smonterò tutta la macchina per un restauro che duri mesi. La base è buona, ciò che funziona è meglio non toccarlo, e il miglior restauro (almeno per meccanica e idraulica) è sempre l'utilizzo. La userò tutti i giorni alternandola alla CX. Mi ha chiesto di farle passare una seconda giovinezza... [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

« Risposta #22 il: Agosto 01, 2007, 11:38:53 pm »
...Bordeaux con tetto bianco??? A chi può piacere una colorazione del genere?

8) McOrion  8)

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #23 il: Agosto 02, 2007, 10:15:47 am »
ecco altre foto della nuova arrivata:
molto affascinante questo modello...la dsuper a 5 marce...molto accattivante. dopo la DSuper5 è la mia preferita  [:D] [:D]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #24 il: Agosto 02, 2007, 10:36:29 am »
...GIURO che appena imparo a ridurre le foto ne posto anche alcune del telaio nonchè dei punti corrosi... [;)]

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #25 il: Agosto 02, 2007, 10:50:33 am »
 [:love] BELLABELLABELLABELLABELLA!!!!!

compliments!  [:clap] [:inch]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Agosto 02, 2007, 11:15:51 am »
voilà altre foto:

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #27 il: Agosto 02, 2007, 11:17:21 am »
ancora una:

Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #28 il: Agosto 02, 2007, 11:22:17 am »
bravo Fede, posta anche i punti critici...anche se in realtà ciò che potrebbe sembrare marcio così marcio non è...le corsìe laterali del baule non stanno male e la ruggine è solo superficiale, così come anche il punto sotto il montante. [;)] A prova di legnata col cacciavitone...eheheheh

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #29 il: Agosto 02, 2007, 12:30:25 pm »

dai Giacomo,
sono i classici punti deboli ....... e sopra il cristallo anteriore, come stà  >:D

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599