COMINCIATI I LAVORI:
Portando la DS dal mio meccanico, sono spuntate le diagnosi. Frizione che slitta in partenza, purtroppo è da fare. Magari non è consumatissima (infatti slitta unicamente in partenza, in prima e accelerando), ma l'unico modo per intervenire è cmq aprire il tutto. Braccetti dello sterzo andati (anche l'avantreno ha un po' di gioco, ma onestamente ne ho visti di peggio-non è una priorità).
Lavori in corso:
-Sostituzione radiatore
-Revisione carburatore.
-Sostituzione candele e cavi.
-Punterie e condensatore.
-Regolazione valvole-aste e bilancieri.
-1 supporto motore (l'altro si farà quando tireremo giù il motore per fare la frizione).
-Revisione impianto elettrico.
-Sostituzione sfere posteriori e sistemazione perdita LHM dalla cuffia posteriore destra.
-Allacciamento meccanismo fari girevoli.
-Controllo ed eventuale sostituzione olii e filtri.
Preventivo: vicini ai 1000 euro. Direi onesto.
Voi direte "perchè già che ci sei non tiri giù il motore subito?"
1-Perchè al momento non ho tutti quei soldi
2-Perchè voglio girarci un po' per valutare lo stato del motore e vedere se vale la pena rifarlo oppure accontentarsi di fare frizione e catena (spendendo molto meno lì e cominciando a spendere sui lamierati). Vi basti sapere che la farfalla che apre il secondo corpo del carburatore era bloccata, inoltre chissà quanto tempo era che nessuno spendeva una lira-euro su quella macchina...non vedo l'ora di sentire come va, e spero veramente che anche questi 1000 euro (che non sono tanti ma, per me, nemmeno noccioline) donino nuova linfa alla DS. La sua nuova giovinezza comincia da qui, da un radiatore nuovo e un carburatore revisionato...