5 marce pt2 - l'impresa, gli eroi, il traguardo.

• 74 Risposte
  • 13284 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: 5 marce pt2 - l'impresa, gli eroi, il traguardo.
« Risposta #30 il: Settembre 27, 2007, 02:08:15 pm »
COMINCIATI I LAVORI:

Lavori in corso:
-Sostituzione radiatore [:clap] [:clap] [:clap]
-Revisione carburatore.
-Sostituzione candele e cavi.
-Punterie e condensatore.
-Regolazione valvole-aste e bilancieri.
-1 supporto motore (l'altro si farà quando tireremo giù il motore per fare la frizione).
-Revisione impianto elettrico.
-Sostituzione sfere posteriori e sistemazione perdita LHM dalla cuffia posteriore destra.
-Allacciamento meccanismo fari girevoli.
-Controllo ed eventuale sostituzione olii e filtri

che bella lista, si vede che muori dalla voglia di rimettere in strada la vecchia gloria.
vedrai che al momento del ritiro ti troverai per le mani un'altra auto.
più brillante, precisa e piacevole.
evvai cosi!
non vedo l'ora di farle conoscere la sorella maggiore ehehe [:clap]

Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #31 il: Settembre 27, 2007, 07:51:39 pm »
Si vede che non seguo più il forum è? Mi sono accorto solo adesso di questo topic.
Bella storia. BRAVI. [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #32 il: Settembre 28, 2007, 01:03:37 am »
si vede che muori dalla voglia di rimettere in strada la vecchia gloria.

...beh, se avessi voluto un'auto "a posto", avrei messo da parte i soldi per 3 anni e mi sarei rivolto al Libera o Viganò di turno...vederla tutta piena di ragnatele, fuori da un'officina a prendere l'acqua (o il sole), acquattata in attesa della ruggine proprio non ce la facevo. Ha pure la targa originale AN...se devo essere sincero, conosco diversi Diessisti qui in zona che hanno criticato fortemente la mia scelta, dicendo che i rottami non c'è bisogno di andarli a prendere a 450 km di distanza e che cmq avrei potuto cercare una Pallas ecc...onestamente, queste critiche mi danno ancora più energia. Sono SICURO che fra qualche anno, con molta pazienza e diversi soldini, riuscirò a togliermi la soddisfazione di aver salvato una DS, e me la godrò come chi ha una 23 Pallas ie...apprezzo tantissimo chi ha passione per rimettere in strada questi capolavori, chi si va a impelagare perchè ha trovato un pezzo di telaio marcio con una targa originale o con un cambio Borg Warner e gli vuole ridonare l'antico splendore, così come ancor di più apprezzo chi ha grandi possibilità economiche e fa i complimenti a chi si prende cura di una Dyane. E' la passione che conta, non il modello o il tipo di restauro.
Con il cuore sono ancora in quel piazzale ad Ancona, con la mente già proiettato verso la frizione... [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline hal9000

• 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #33 il: Settembre 28, 2007, 08:06:33 am »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] straquoto il tuo discorso!

complimenti e buon lavoro  [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #34 il: Settembre 28, 2007, 09:42:40 am »
se non è Pazza-passione questa....
 [:clap]
Qualche citroën.....

« Risposta #35 il: Settembre 28, 2007, 11:45:21 am »
...beh, se avessi voluto un'auto "a posto", avrei messo da parte i soldi per 3 anni e mi sarei rivolto al Libera o Viganò di turno...vederla tutta piena di ragnatele, fuori da un'officina a prendere l'acqua (o il sole), acquattata in attesa della ruggine proprio non ce la facevo. Ha pure la targa originale AN...se devo essere sincero, conosco diversi Diessisti qui in zona che hanno criticato fortemente la mia scelta, dicendo che i rottami non c'è bisogno di andarli a prendere a 450 km di distanza e che cmq avrei potuto cercare una Pallas ecc...onestamente, queste critiche mi danno ancora più energia. Sono SICURO che fra qualche anno, con molta pazienza e diversi soldini, riuscirò a togliermi la soddisfazione di aver salvato una DS, e me la godrò come chi ha una 23 Pallas ie...apprezzo tantissimo chi ha passione per rimettere in strada questi capolavori, chi si va a impelagare perchè ha trovato un pezzo di telaio marcio con una targa originale o con un cambio Borg Warner e gli vuole ridonare l'antico splendore, così come ancor di più apprezzo chi ha grandi possibilità economiche e fa i complimenti a chi si prende cura di una Dyane. E' la passione che conta, non il modello o il tipo di restauro.
Con il cuore sono ancora in quel piazzale ad Ancona, con la mente già proiettato verso la frizione... [;)]

ciao ds1984, quoato tutto quello che hai detto.
esisterà sempre qualcuno che ti dirà che hai sbagliato e che sarebbestato giusto fare in altra maniera...
fai quello che ti senti di fare...
fai come il sottoscritto quando vengono a vedere la dea... mi godo i complimenti e se qualcuno inizia a dire..."e però rifai la cromatura delle maniglie e farei anche quella delle cerniere del cofano"... rispondo le farò in futuro a le faccio domani se mi dai 200€per le maniglie,150 per le cerniere....
se l'ospite insiste , passo alla fase 2..... faccio finta di ascoltarlo... annuisco con la testa ...penso invece a quanto godo quando la guido....

stammi bene [:hello]
fabio

« Risposta #36 il: Settembre 30, 2007, 06:11:34 pm »
COMINCIATI I LAVORI:
Portando la DS dal mio meccanico, sono spuntate le diagnosi. Frizione che slitta in partenza, purtroppo è da fare. Magari non è consumatissima (infatti slitta unicamente in partenza, in prima e accelerando), ma l'unico modo per intervenire è cmq aprire il tutto. Braccetti dello sterzo andati (anche l'avantreno ha un po' di gioco, ma onestamente ne ho visti di peggio-non è una priorità).
Lavori in corso:
-Sostituzione radiatore [:clap] [:clap] [:clap]
-Revisione carburatore.
-Sostituzione candele e cavi.
-Punterie e condensatore.
-Regolazione valvole-aste e bilancieri.
-1 supporto motore (l'altro si farà quando tireremo giù il motore per fare la frizione).
-Revisione impianto elettrico.
-Sostituzione sfere posteriori e sistemazione perdita LHM dalla cuffia posteriore destra.
-Allacciamento meccanismo fari girevoli.
-Controllo ed eventuale sostituzione olii e filtri.
Preventivo: vicini ai 1000 euro. Direi onesto.
Voi direte "perchè già che ci sei non tiri giù il motore subito?"
1-Perchè al momento non ho tutti quei soldi [:D]
2-Perchè voglio girarci un po' per valutare lo stato del motore e vedere se vale la pena rifarlo oppure accontentarsi di fare frizione e catena (spendendo molto meno lì e cominciando a spendere sui lamierati). Vi basti sapere che la farfalla che apre il secondo corpo del carburatore era bloccata, inoltre chissà quanto tempo era che nessuno spendeva una lira-euro su quella macchina...non vedo l'ora di sentire come va, e spero veramente che anche questi 1000 euro (che non sono tanti ma, per me, nemmeno noccioline) donino nuova linfa alla DS. La sua nuova giovinezza comincia da qui, da un radiatore nuovo e un carburatore revisionato... [:love] [:love] [:love]

meno male che c'è qualcuno che pensa al sostentamento delle famiglie dei meccanici... [:D] [:D]

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #37 il: Ottobre 03, 2007, 01:06:11 pm »
Ok, la prima sessione di lavori è quasi finita...mancano giusto le sfere posteriori e i fari girevoli, più un tubo di mandata dell'acqua che perdeva (quello appena alla destra della testa), che era marcio ma fortunatamente il mecca ne ha uno nuovo e me lo piazzerà su...non vedo l'ora di andarla a ritirare...ma sto già mettendo da parte i soldi per tirare giù il motore. Mi godrò la DS per un paio di mesi, poi, sotto natale, via ai lavori: frizione e catena di distribuzione sicuri, dovrò valutare se vale la pena di rifare canne e pistoni oppure no, e quello lo capirò solo girandoci in questi 2 mesi. Tanti dicono "massì, già che hai giù il motore rifallo e non pensarci più...", io penso sempre a fare quello che richiede la macchina e a non toccare quello che funziona. Il telaio, pur non essendo compromesso, ha diversi punti da riprendere e fra spendere 2000 euro per rifare il motore e spenderli sul telaio preferisco la seconda, a patto che il motore mi soddisfi... [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #38 il: Ottobre 03, 2007, 03:52:47 pm »
Ok, la prima sessione di lavori è quasi finita...mancano giusto le sfere posteriori e i fari girevoli, più un tubo di mandata dell'acqua che perdeva (quello appena alla destra della testa), che era marcio ma fortunatamente il mecca ne ha uno nuovo e me lo piazzerà su...non vedo l'ora di andarla a ritirare...

Bene, bene...Allora domenica sarai dei nostri vero ? Lo dico per LaVale, non tanto per te naturalmente  ;D ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #39 il: Ottobre 03, 2007, 03:55:55 pm »
Bene, bene...Allora domenica sarai dei nostri vero ? Lo dico per LaVale, non tanto per te naturalmente  ;D ;D ;D
.. occhio Gian, che se ha smesso di fumare alè nervuss..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #40 il: Ottobre 03, 2007, 03:59:48 pm »
.. occhio Gian, che se ha smesso di fumare alè nervuss..  [:hello]

Beh...Se si è messo a restaurare la DS fra poco gli inizierà a fumare qualcos'altro  ;D ;D ;D

Giacomino si scherza, eh ?  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #41 il: Ottobre 03, 2007, 08:32:07 pm »
Mi sa che io non potrò essere dei vostri, causa lavoro... [:(]
a meno che decidiate di venire voi a trovarmi al ristorante, ma la vedo difficile...
sarà per la prossima volta  [;)]

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #42 il: Ottobre 06, 2007, 02:16:36 pm »
Beh...Se si è messo a restaurare la DS fra poco gli inizierà a fumare qualcos'altro  ;D ;D ;D

Giacomino si scherza, eh ?  [:hello]

Nel senso che non potendo più accendere sigarette mi converrà accendere un mutuo? Eh, sì, me lo dicono tutti...

*

Offline DS 1984

• 1.315
« Risposta #43 il: Ottobre 11, 2007, 01:26:52 pm »
Altra "mini" batosta: il carburatore è stato pulito, ma dopo poco tempo ha rifatto la sua comparsa la RUGGINE... [:0] [:0] [:0] contando che il filtro benzina è nuovo, vuol dire che lo schifo proviene dal serbatoio...è questo il brutto...il serbatoio è talmente marcio che non si riesce ad aprire. L'unica soluzione è la SOSTITUZIONE. Detto questo, mi organizzerò col meccanico e vedremo di cambiarlo il prima possibile. Purtroppo, questo è indice del fatto che l'auto è stata abbandonata al suo destino e la grande quantità di sabbia presente un po' ovunque fra i lamierati ne è la conferma...oggi dovrei portarla a casa, domani io e la mia dolce metà (laVale) dovremmo metterci all'opera e pulire, pulire, pulire...ovunque ci sia polvere, sabbia o ruggine superficiale essa dovrà essere asportata, in attesa della visita all'immenso MAGO DELLE LAMIERE ( [?])...

« Risposta #44 il: Ottobre 11, 2007, 01:30:16 pm »
se ti servono info...
l'ho sostituito 2 settimane fa.
mi dispiace... ma vai avanti!
fabio