Ragazzi fra poco vado a prenderla, non vedo l'ora di provarla un po'...mi manca il bulbo dell'olio, che è stato sostituito da un tappo (
) cmq è deciso che fra un paio di mesi si partirà con il lavoro grosso...tirerò giù il motore, rifarò:
-Frizione, ormai è una priorità, e cmq non è una cosa che si fa tutti i giorni. Una volta fatta dovrebbe lasciarmi tranquillo per qualche annetto...
-Catena distribuzione: a detta del mio meccanico non fa rumore al minimo, ma con ogni probabilità visto lo stato della vettura sarà ancora la sua originale del '71...DA CAMBIARE ASSOLUTAMENTE...
-Guarnizione della testa: si può fare anche più avanti se non scalda, ma già che hai giù il motore, tanto vale farla...
-Fasce: stesso discorso, può anche darsi che non mangi olio, ma dato che spero di non toccare il motore per 3-4 anni se dopo 2000 km comincia a fumare nero che faccio? E' da pazzi non cambiarle, visto che l'auto è trascurata...
-Avantreno: sicuramente i braccetti hanno gioco e verranno sostituiti, vedrò se è il caso di rifarlo del tutto o se si riesce ad aspettare, alla fine l'avantreno si fa anche con il motore montato e i soldi non li colgo all'albero, per cui se è una priorità si farà, altrimenti aspetta e si parte con i lamierati
-Serbatoio: ho un paio di mesi per reperirlo, vediamo se in Italia si trova qualcosa ad un prezzo onesto...
Ultima nota: avendo il contagiri che non funzionava, ho sostituito il quadrante...adesso funziona tutto, purtroppo il quadrante è un post-'72, quello senza le lancette coperte che a me tanto piacevano...ho pensato di sostituire le lancette ma ho visto che è un casino infinito, a stò punto credo che sarebbe utile cercare un quadrante nuovo...dite che si trova in giro?