compatibilità motorini di avviamento

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Offline Squonk!

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compatibilità motorini di avviamento
« il: Agosto 11, 2007, 12:14:41 pm »
Caro forum
sto avendo grosse difficoltà a reperire un motorino di avviamento Paris Rhone D10 E 58 per la mia DS 23 5 marce del 73, che purtroppo non è recuperabile.
Tra le decine di motorini di avviamento che ho trovato ma non ho potuto prendere ce n'erano di diverse marche (Duacellier, Valeo). Che voi sappiate, non è che c'è qualche alternativa all'introvabile Paris Rhone?
Buon fine settimana, Andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: compatibilità motorini di avviamento
« Risposta #1 il: Agosto 11, 2007, 08:00:49 pm »
Il vecchio motorino è messo davvero così male? Magari potresti cercare un indotto nuovo e i carboncini sempre che il magnete sia funzionante.

 [:hello]

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Offline Squonk!

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Re: compatibilità motorini di avviamento
« Risposta #2 il: Agosto 11, 2007, 08:38:57 pm »
L'unico indotto che ho trovato finora è quello di un D 10 E 54 che potrei cannibalizzare (ma è quello dell'ID19.... ce la farà mai a risvegliare il 2347 dopo due mesi di stop?). Il problema è che la parte fissa, all'interno, è completamente carbonizzata... a sto punto, meglio prenderne direttamente uno rigenerato, ma mi sa tanto di avere l'unica DS del mondo con su il Paris Rhone D 10 E 58...
Ciao Squonk!,
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Offline Squonk!

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Re: compatibilità motorini di avviamento
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2007, 07:43:24 pm »
ragazzi nell'infinita ricerca qualcuno mi ha suggerito di sostituire il motorino paris rhone con un valeo... dicono che è più nuovo e più affidabile. E' possibile questa cosa?
Ciao Squonk!,
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famoso10

Re: compatibilità motorini di avviamento
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2007, 09:05:55 am »
ragazzi nell'infinita ricerca qualcuno mi ha suggerito di sostituire il motorino paris rhone con un valeo... dicono che è più nuovo e più affidabile. E' possibile questa cosa?

il motorino si trova, uno revisionato me lo hanno offerto a 220 euro, ho prefrito revisonare il mio personalmente e adesso va come una scheggia, presumo che quello del 21 sia lo stesso del 23, prendere nuovo o revisionato il valeo o il paris ho l'impressione che costano uguali, Federico ha revisonato il suo( vedi foto)  spendendo sempre la stessa cifra

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Offline FeDeesse

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Re: compatibilità motorini di avviamento
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2007, 09:30:01 am »
il motorino si trova, uno revisionato me lo hanno offerto a 220 euro, ho prefrito revisonare il mio personalmente e adesso va come una scheggia, presumo che quello del 21 sia lo stesso del 23, prendere nuovo o revisionato il valeo o il paris ho l'impressione che costano uguali, Federico ha revisonato il suo( vedi foto)  spendendo sempre la stessa cifra

io ho speso sui 180 se ricordo bene o 170.
non ti consiglio di aspettare. è una cosa che fai una volta e poi non ci pensi più.
anche se ne trovassi uno di recupero...dovresti comunque revisionarlo..pena magari rimanere a piedi dopo poco...
Qualche citroën.....

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Offline Squonk!

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Re: compatibilità motorini di avviamento
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2007, 10:57:49 am »
Si, so che revisionarlo costa più o meno tanto, per cui a quel punto preferisco prenderlo nuovo, intero.
Sassen non ha il Paris Rhone ma mi consiglia di sostituirlo con l'articolo 182, che è proprio il valeo.
E'nuovo, costa 200 euro più spese di spedizione...
E' più picclo dell'originale, ma ha una velocità di rotazione maggiore... che dite? Lo prendo?
Ciao Squonk!,
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Offline FeDeesse

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Re: compatibilità motorini di avviamento
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2007, 11:20:16 am »
Si, so che revisionarlo costa più o meno tanto, per cui a quel punto preferisco prenderlo nuovo, intero.
Sassen non ha il Paris Rhone ma mi consiglia di sostituirlo con l'articolo 182, che è proprio il valeo.
E'nuovo, costa 200 euro più spese di spedizione...
E' più picclo dell'originale, ma ha una velocità di rotazione maggiore... che dite? Lo prendo?

mah, io non lo prenderei. resto dell'idea che far revisionare il proprio è la cosa migliore.
alla fine vengono sostituite tutte le parti di consumo. del vecchio motorino resta solo l'involucro(che tra l'altro molti fanno sabbiare e riverniciare dunque..) alla fine io ho speso quanto già citato tutto compreso. averlo nuovo a 200 euro piu 20 di spedizione viene 50 euro circa piu di quanto ricostruirlo a nuovo.... io lo farei revisionare.
passo e chiudo!

PS: aggiungo che avere un motorino originale revisionato è più giusto dal punto di vista filologico e dell'originalità rispetto ad un motorino "che va bene lo stesso ma è diverso dall'originale"
« Ultima modifica: Agosto 24, 2007, 11:22:59 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

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Offline renato

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Re: compatibilità motorini di avviamento
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2007, 12:54:33 pm »
CIAO ANDREA,
non c'e'molta differenza di costo tra le due soluzioni,
anche io opterei per revisionare il tuo al meglio.
(n.b. svuota la tua posta e'piena!)
 [:hello] [:hello]
RENE' COTTON

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Offline Squonk!

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Re: compatibilità motorini di avviamento
« Risposta #9 il: Agosto 25, 2007, 11:50:39 am »
in realtà il vecchio motorino è a revisionare.... ma ce l'hanno da due mesi e la macchina mi serve, non posso più aspettare. Dato che più o meno la spesa è quella (sul vecchio ci sarebbero da cambiare diverse cose), a questo punto lo prendo nuovo.

Putroppo non ho avuto l'accortezza di verificare quanti denti avesse il vecchio paris rhone d10 e 58 (credevo fossero tutti uguali) e non sto riuscendo a rintracciare il tipo a cui avevo affidato il lavoro.... per cui prima di far partire l'ordine avrei voluto avere questa informazione. Non è che qualcuno me lo sa dire?
Paris rhone D10 E 58: 9 denti o 10?  [:help]
Ciao Squonk!,
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