Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore

  • 49 Risposte
  • 6540 Visite
Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« il: Agosto 13, 2007, 10:59:58 pm »
Buonasera a tutti!
Ho deciso di scrivere questo topic per raccontare gli sviluppi di un avvistamento, fatto più di un mese fà da una mia amica, che avevo riportato nel topic "Avvistamenti", tuttavia credo che questo avvistamento in particolare meriti un topic tutto suo.
Oggi, finalmente libero da impegni mi decido a chiamare la mia amica per chiederle se può condurmi ad un capannone, davanti al quale passa per venire in università, nel cui piazzale mi aveva detto più volte di aver avvistato due Dee, una rossa ed una verde.
Vado a prenderla e, percorrendo strade di campagna a me del tutto sconosciute, mi conduce sulla strada che collega Castiglione Mantovano alla Città, ci fermiamo nel piazzale di una pizzeria dove balza subito all'occhio una piccola officina recante il simbolo del Double Chevron, in fianco alla quale riposano, decisamente malconce, le due Dee sopracitate. Scendiamo dall'auto e con mia grandissima felicità l'officina è aperta! entriamo chiedendo permesso e subito ci colpisce la visione di tre squali con le fauci spalancate! Un signore indaffarato a trafficare su una bella Dsupe5 bianca con interni rossi ci invita ad entrare, inizialmente non molto loquace, ma dopo un pò che siamo lì iniziamo a chiacchierare piacevolmente.
Io che in vita mia ho visto da vicino solo due Dee, in due momenti separati e neanche per molto, sono a dir poco al settimo cielo! Inizio a gironzolare quà e là chiedendo informazioni e cercando di sfoggiare quel poco che sò ( imparato tutto su questo forum ) per cercare di fare bella figura!
Le trè Ds presenti nel garage sono :
Una Dsuper5 bianca, targhe originali italiane, interni rossi, molto bella, unica pecca: una inspiegabile colorazione grigia nella parte inferiore della fiancata, sembra quasi ottenuta applicando un materiale adesivo, infatti una portiera ne è parzialmente priva. Il meccanico mi racconta che una volta era sua, l'aveva venduta ad un signore che abita nei paraggi e ora era lì per dei controlli e forse per essere rivenduta, mi dice che la vettura è in condizioni di assoluta originalità (fatto eccezione per la banda grigia,NDR), gli interni sono immacolati, presentano solo in alcuni punti il classico effetto "scollaggio" e il cruscotto, mai stato toccato è bellissimo, ancora molto lucido, non cotto dal sole. Bella!
Altra auto, una Ds 23 i.e. pallas cambio meccanico, nera con interni rossi e degli strani fari che presentano nella parte inferiore del faro più grande (posizione?) un tondo più piccolo decentrato ( a voi esperti dirmi cos'è!). Obbietto subito che il colore non è originale, poichè il nero, in italia era un colore poco diffuso e, oltertutto non era mai stato previsto con gli interni rossi! Il meccanico mi dice invece che la vettura è originale e che si tratta di un modello presidenziale! Sarà... comunque le condizioni sono impeccabili, presenta anche il classico copricassa in legno, come quello che ha Gianluca, ma il sedile guidatore mi sembra che fosse in un tessuto uniforme, e non alternato con il classico velluto a righe nella parte centrale...

Ho lasciato per ultima la mia preferita! Quando l'ho vista ho avuto quasi un tuffo al quore! Una Ds 23 i.e. pallas, cambio meccanico, vert agenteè, con interni ( o quel che ne resta ) vert jura! La vettura ha targhe francesi e presenta quà e là qualche traccia di ruggine, il baule secondo mè è un pò corroso e anche il portatarga  ma, fatto salvo alcuni particolari, la carrozzeria non sembra messa molto male, ciò non si può dire degli interni: completamente distrutti e cotti dal sole, si salvano (forse!) la moquette e i particolari in vinile bianco (i rivestimenti posteriori dei sedili anteriori sonmessi bene).Chiedo subito di salire! è la prima volta che siedo al posto di guida della Dea, la postiera da fuori non si apre bene, il finestrino è abbassato e la apro con fatica dall'interno, salgo e....Cazzo! è proprio della misura giusta! sprofondo nel sedile, impugno il volane, la cui gomma è ormai secca ed è come staccata dalla struttura sottostante, arrivo perfettamente a tutti i comandi, mi godo fino in fondo tutti i particolari cromati che sono ancora al loro posto, mi appoggio al bracciolo e sono decisamente in estasi! Non mi ero mai sentito così a mio agio al posto guida di una macchina, mi accorgo che nonostante la situazione disastrosa all'interno, il cruscotto è ancora bello, non resisto...pedale sulla frizione, impugno la manopola del cambio e provo ad inserire le marce....mmmm....qualcuno mi dovrà spiegare bene come funziona la cosa, comunque tutto mi piace di quest'auto: il colore, il modello, tutto... non sò, forse è la patina del tempo (si, chiamala patina!) a dare fascino a questa vettura ma per mè è irresistibile! Avete presente quando vi vien da dire: "è la macchina giusta! La voglio e anche lei mi vuole, è lì che apetta solo mè!" ecco! peccato che la mia condizione di studente non me lo permetta... cavoli! Il meccanico mi racconta che era stata acquistata da un collezionista i perfette condizioni ma questi, avendo al momento altre vetture per la testa l'aveva abbandonata all'aperto e, la pioggia, l'effetto del sole attraverso i finestrini l'avevano ridotta nello stato attuale! Adesso è sua, gli piacerebbe sistemarla in condizioni di assoluta originalità ( cosa a cui tiene molto ), mi dice anche che un signore continua a venire a vederla " vuole sistemarsela come vuole lui..." continuo a girarci attorno, ci sarò salito sù almeno tre o quattro volte prima di decidermi a lasciarla: " mi dispiace piccola, ma non posso proprio tenerti con mè!" :'(
Alte auto sparse per il cortile attorno: un Idsuper rouge del 69 in condizioni pietose (crateri di ruggine sul cofano ed interni disastrati!), un'altra imprecisata versione confort, accroccata pallas, vert argentèe messa maluccio, uno stupendo monofaro break del '67, che non ho avuto modo di vedere da vicino, più un cx ed un'sm... il meccanico mi assicura di avere anche diverse 2cv un'altra ds in splendide condizioni che non usa mai se non per andare ai raduni e mai se accenna a piovere, e di aver posseduto anche una traction avant!
Il signore ha teorie un pò particolari, emerse dopo una discussione sulla legge contro le euro zero: secondo lui il vero appassionato deve guidare la sua auto il meno possibile e solo ed esclusivamente per andare ai raduni e per preservarla da incidenti e altro... tutto vero, ma come caspita si fà a resistere ad un'auto così? io se ce l'avessi non me ne staccherei mai....
Grazie a tutti per aver condiviso con mè questa emozione, al più presto posterò anche le immagini!
Buonanotte!!! [:hello]
Pdò

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2007, 11:51:56 pm »

bell'avvistamento  [A:slurp] ......... e fai il grande salto  ;D .. con calma te la sistemi  [:color]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2007, 10:04:24 am »
Mi piacerebbe, oggi l'ho buttata lì a mio padre, ma sai i soliti discorsi: ....è una cosa  che non ha senso, prendere una macchina e tenerla lì da sistemare per non sò quanti anni...se la prendi devi sistemarla subito, rimatterla in strada...non abbiamo neanche il posto...tu ragioni con i 21 anni, lascia fare a mè che ho più esperienza...
...Ma cosa ne sanno loro che in questo mondo non ci sono dentro? non potranno mai capire... non che mi aspettassi niente, però fantasticarci un pò sopra non ha mai fatto male a nessuno ;D
Bene, ora mi impegno e vi posto qualche foto!
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #3 il: Agosto 14, 2007, 10:27:10 am »
Ok, prima carrellata di immagini: la Ds 23 i.e. pallas che mi ha stregato!

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2007, 10:29:03 am »
ciao pdokkio ,sono luca ti ho mandato un messaggio personale .............ciao e a presto.
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2007, 11:06:40 am »
Altre immagini della 23 ie


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #6 il: Agosto 14, 2007, 11:09:13 am »
Ncora un particolare della verde e unn'inquadratura delle altre due Dee in perfette condizioni, in quella nera in secondo piano si notano i particolari fari di cui parlavo...

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #7 il: Agosto 14, 2007, 11:26:20 am »
Condizioni più disperate per queste:

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Pdò

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #8 il: Agosto 14, 2007, 11:29:24 am »
...non abbiamo neanche il posto...tu ragioni con i 21 anni,

Quando è arrivata la Dea a casa mia, ha preso possesso del garage ed ha sfrattato le altre due vetture di famiglia …… una fuori dal garage e l’altra in strada  [:)].............. e per la cronaca, ho il doppio dei tuoi anni  [:D]

            [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #9 il: Agosto 14, 2007, 11:34:04 am »
Mitico! Adesso mi stò lavorando con calma i miei, stò cercando di convincere mia mamma a lasciare fuori la sua pandina, e mio papà che si tratta di un'affare ( sì, insomma...) e che sarebbe una cosa superlativa per mè....ma non nutro speranze.... ;D
Pdò

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #10 il: Agosto 14, 2007, 11:37:15 am »

e se vuoi far vedere ai tuoi una 23 verde argentè ( semi ultimata ) ... io sono in ferie fino al 19  [;)]

      [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #11 il: Agosto 14, 2007, 11:37:51 am »
tornando alle foto... Peccato per l'Idsuper, aveva il tipico cruscotto del '69 particolarissimo e presente solo quell'anno!
E che dire di quella verde? L'ex proprietario doveva essere un Rasta-man, con tutto rispetto per questi...

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #12 il: Agosto 14, 2007, 11:40:53 am »
Se vedono l'auto di Comp si convincono subito, e' bellissima!
(pdokkio ti ho mandato un pvt)

Sergio

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #13 il: Agosto 14, 2007, 11:41:40 am »
Si potrebbe fare... comunque il destino dice che la mia Dea dovrà essere Vert argentè, i segni? : primo avvistamento ravvicinato all'età di 15 anni con una Dsuper accroccata pallas Vert argentè, unico modellino di Ds bifaro che ho trovato è color Vert argentè e adesso questa dea...certi segni non vanno ignorati...
 ;D
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #14 il: Agosto 14, 2007, 12:08:01 pm »
Ultime due vetture: la break monofaro ('67) e la cx

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Pdò