Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore

  • 49 Risposte
  • 6541 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #15 il: Agosto 14, 2007, 12:13:48 pm »

 [:ouch] ma quante ne ha ??  [:ouch]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #16 il: Agosto 14, 2007, 12:32:35 pm »
bello sapere che esistono ancora posti così, nascosti chissà dove. Almeno saprai a chi portare la tua DS ora che la troverai hehe
PS Anche Squonk è stata mtivo di uno sfratto: dopo aver fatto il lavaggio del cervello ai miei per 20 anni all'incirca (ne ho 25), quando finalmente la DS è arrivata sono stato costretto a rinunciare al mio piccolo studio che mi ero fatto nel garage  [A:sob]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #17 il: Agosto 14, 2007, 01:26:35 pm »
[:ouch] ma quante ne ha ??  [:ouch]

Quella nera e quella bianca non sono sue, ma mi ha detto che ne ha anche un'altra custodita in un garage...
bello sapere che esistono ancora posti così, nascosti chissà dove. Almeno saprai a chi portare la tua DS ora che la troverai hehe
PS Anche Squonk è stata mtivo di uno sfratto: dopo aver fatto il lavaggio del cervello ai miei per 20 anni all'incirca (ne ho 25), quando finalmente la DS è arrivata sono stato costretto a rinunciare al mio piccolo studio che mi ero fatto nel garage  [A:sob]

Hehe! per la Dea questo e altro! Comunque temo che dovrò aspettare ancora a lungo! I miei mi hanno dato l'ultimatum:" Non se ne parla neanche!", poi ci si è messo anche mio fratello che nn si fà mai i ca**i suoi a rincarare la dose: "si, ma è una stupidata, non avrai mai tempo...".
E va bè, aspetterò ancora...
Ciao!
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #18 il: Agosto 14, 2007, 02:05:29 pm »
Conosco anch'io l'officina perchè ci abito vicino ed ho portato il mio ds a risolvere un problema di accensione. Se vuoi venire a trovarmi per fare 2 chiacchiere e provare una DS 23 i.e. semiaut. contattami senza scrupoli. Ciao.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #19 il: Agosto 14, 2007, 03:49:57 pm »

E va bè, aspetterò ancora...


Complimenti per il reportage!
Non ti scoraggiare così presto, si sa che i genitori esistono per metterci in guardia da stupidate come questa...che per fortuna noi invece di solito finiamo per fare!  [:crazy]
L'unica cosa per cui ti consiglio di aspettare e continuare a cercare è invece il modello della dea che ti ha rapito il cuor: mi par di capire che sei ancora studente, e la rimessa in efficienza di una 23ie richiede una disponibilità economica di un certo tipo. L'avrai già letto su queste pagine ma, se si è alle prime armi, il consiglio di cominciare l'esperienza diessistica da una bella ID (magari vert argenté...) per me è sempre valido.
Ciao!
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #20 il: Agosto 14, 2007, 06:19:53 pm »
Complimenti per il reportage!
Non ti scoraggiare così presto, si sa che i genitori esistono per metterci in guardia da stupidate come questa...che per fortuna noi invece di solito finiamo per fare!  [:crazy]
L'unica cosa per cui ti consiglio di aspettare e continuare a cercare è invece il modello della dea che ti ha rapito il cuor: mi par di capire che sei ancora studente, e la rimessa in efficienza di una 23ie richiede una disponibilità economica di un certo tipo. L'avrai già letto su queste pagine ma, se si è alle prime armi, il consiglio di cominciare l'esperienza diessistica da una bella ID (magari vert argenté...) per me è sempre valido.
Ciao!
 [:hello]
Lo so! Però l'allestimento che mi piace è proprio la pallas! Non c'è niente da fare! Lo sò che non è saggio partire da un modello così complicato, ma a mè piacerebbe un'auto da sistemare con calma, senza alcuna fretta, intanto però ne avrei una sempre a disposizione da coccolare e da godermi, anche così: con gli interni un pò disfatti e la carrozzeria un pò arrugginita...al cuor non si comanda!

Conosco anch'io l'officina perchè ci abito vicino ed ho portato il mio ds a risolvere un problema di accensione. Se vuoi venire a trovarmi per fare 2 chiacchiere e provare una DS 23 i.e. semiaut. contattami senza scrupoli. Ciao.

Ciao, molto volentieri! ma dove abiti? ho letto il tuo profilo ma non l'ho trovato...
 [:hello]
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #21 il: Agosto 14, 2007, 06:35:54 pm »
Castellucchio (Mn). E tu?

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #22 il: Agosto 14, 2007, 07:09:54 pm »
beh pdokkio allora mi sa che una pallas carburatore con cambio manuale è la macchina che fa per te!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #23 il: Agosto 15, 2007, 09:23:10 am »
beh pdokkio allora mi sa che una pallas carburatore con cambio manuale è la macchina che fa per te!

In effetti sarebbe proprio il modello ideale! ;D

Vorrei ringraziare tutti voi, in questi 2 giorni sono stato contattato da alcuni utenti del forum veramente gentili, che si sono offerti di fare conoscenza e di farmi vedere le loro dee, grazie infinite, sono veramente felice di questo!
Siete Grandi! ;D ;D ;D ;D
Pdò

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #24 il: Agosto 15, 2007, 10:02:52 am »
Ciao ciao a tutti
torno dalle ferie e non posso fare a meno di notare questo topic che sprizza passione ed entusiasmo da tutti i pori...
Cerco di fare il nonno saggio del forum (anche se come età posso fare solo il papà) e dare all'amico pdokkio qualche indicazione su cui riflettere...
Iniziamo con un paragone... Una DS non è una 500... ci sono decine di migliaia di pezzi che la compongono ed avendo una certa età ce ne sono diversi che hanno una dannata tendenza a rompersi  [:(!] , specie se la vettura non era usata ed è stata ferma per un po'. Quello che all'inizio sembra un grosso puzzle divertente può rilevarsi un incubo su quattro ruote... che per lo più non si muove!
Allora le domande che tu (ed in generale tu neo-appassionato che leggi questo forum) devi farti sono:

1) Cosa mi diverte? L'idea di lavorare per mesi e mesi sul puzzle, pulendo, lustrando, sostituendo e cercando di far risorgere il dinosauro dalle ceneri e mettendo in conto che potrei aver bisogno dell'aiuto di un meccanico, oppure l'idea di girare la chiave e girare con la balena, magari facendola vedere e caricandoci gli amici?

Dalla risposta a questa domanda capisci che genere di vettura devi cercare....

2) Che soldi ho a disposizione? Un restauro di una vettura costa sempre e comunque di più che una vettura decente in condizioni di viaggiare; vale proprio il detto in questo caso "chi più spende più guadagna!".

Il problema "genitori" è di più difficile soluzione, anche perchè ogni famiglia è un mondo a se. A suo tempo io non lo risolsi  [:crazy], così ho dovuto aspettare di essere più grande ed indipendente per rituffarmi in questa follia...
Un genitore (lasciando perdere le questioni economiche) teme che comunque sia uno sfizio passeggero e l'inizio di un vortice mangiasoldi: come dargli torto? Avendo più "coraggio"dal punto di vista economico, una vettura in buone condizioni può richiedere meno spese e tiene nel tempo il suo valore (anzi: negli ultimi anni le DS si sono rivalutate ben più dei titoli di stato...)

Nell'attesa che arrivi il tuo momento, questo è il posto giusto per fare amicizie e scorazzare sulle altrui DS: un ottimo sistema anche per chiarirsi le idee!

Admin  [:hello]

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #25 il: Agosto 16, 2007, 10:34:35 am »
Grazie per i consigli!
Alle due domande posso rispondere che:
1) l'idea di sistemare con calma e seguire pazientemente tutte le fasi del restauro della Dea mi alletta, così potrei sentirla anche un pò più mia...
2) Quando la Dea sarà veramente pronta ed in ordine, allora sì che ci potrei scorrazzare con gli amici, ma tutti prima di salirci dovranno togliersi le scarpe! [;)]

Per quanto riguarda i genitori, credo che ormai abbiano capito che non si tratta solo di uno sfizio passeggero, ormai sono anni che gli gonfio le orecchie esaltando continuamente le doti di quest'auto.... per il punto di vista economico la cosa è più critica, mio padre per esempio è convinto che se compri un'auto così devi avere le possibilità di rimetterla in strada nel minor tempo possibile, non concepisce i lunghi restauri! Anche se mi ha detto :"non preoccuparti, vedrai che quando hai finito di studiare la prendiamo, anche se ci vorranno mille euro in più non è un problema..." ma suona sempre come una frase buttata lì per placare gli animi in con la speranza che il tempo la faccia dimenticare....
Comunque grazie ancora, aspettero quello che devo e con calma...

ciao
Stefano [(su)]
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #26 il: Agosto 16, 2007, 09:39:42 pm »
Oggi altra giornata super, anzi di più: PALLAS
Questo pomeriggio l'amico LucaZion è passato a prendermi con la sua stupenda DS21ie Pallas con cambio semiautomatico color sable metalizèe (si scrive cosi?), e insieme siamo partiti alla volta della famosa officina, prima però ci siamo fermati da una mia amica (a lei si deve in gran parte il soprannome Pdokkio) a farle osservare da vicino la Dea! Così oggi per la prima volta ho viaggiato in Ds! Ragazzi è comodissima, troppo bello!
Quando siamo arrivati all'officina 2 sorprese ad attenderci: 1) l'officina è aperta nonostante il giorno (più tardi il disponibilissimo meccanico ci confermerà che oggi in teoria doveva tenere chiuso, ma aveva una macchina da finire e così...),2) troviamo a discutere con il meccanico (che ora mi vorrà un pò bene spero, con la pubblicità che gli ho fatto!) l'utente Mauro, che era venuto ad informarsi sulla disastratissima Id super rossa!
Ne ho approfittato per scattare altre foto, poi ne posterò alcune per completare il reportage. Devo correggere alcune imprecisioni: il break monofaro non è del '67, ma bensì del '66 e, con grande dispiacere da parte di Luca, non è assolutamente in vendita ( è di proprietà di un collezionista...), La Ds 23ie nera ha effettivamente la targhetta AC200, quindi il colore è originale, quella verde è di un collezionista che l'ha lasciata lì perchè si era infatuato di una posseduta dal meccanico e se ne è andato con quella, ora la verde è in vendita (praticamente c'è già un'acquirente...).
Il signore è stato molto gentile, abbiamo passato molto tempo a discutere con lui (anche se io, che ancora ne capisco poco, ogni tanto mi mettevo in disparte e ne approfittavo per fare qualche foto e per salire sulle vetture), quindi lascio ad i più attenti inerlocutori (Luca e Mauro) l'incarico di completare il racconto con le nozioni apprese...Luca ne ha anche approfittato per far vedere la sua dea a quest'esperto (che lavora su queste auto mi pare dal '70) e ha portato a casa alcuni preziosi consigli!
Rimaniamo lì il più possibile poi salutiamo e ce ne andiamo.
Durante il viaggio di ritorno la sorpresa più grande!
Parlano Luca mi chiede:" Ma tu hai la patente?" ed io:" si!", Luca:" allora cosa son venuto a fare se non te la faccio provare!" "!!!!!"
Oddio! finalmente è arrivato il momento! Sono emozionatissimo! Ha pure il cambio automatico, ma come si fa? Sarò in grado?  [(joystick)]
dagli inizi mi verrebbe da dire di nò, ma poi un pochino miglioro, certo che è una figata! anche se sono ancora lontano dal guidarla come si deve!
Il tragitto è stato breve ma fantastico:HO FINALMENTE GUIDATO UNA DS, SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!
 [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)]
Grazie Luca! Lo sò che ti ho fatto sudare freddo in quel breve tragitto, ma oggi mi sento realizzato!
A breve le foto mancanti
Ciao a tutti! [:hello]
Stefano
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #27 il: Agosto 17, 2007, 10:23:20 am »
Ecco la Break monofaro del '66 vista un pò più da vicino... ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #28 il: Agosto 17, 2007, 10:25:46 am »
Questa invece è la bellissima Ds21 ie Pallas di Luca  ;D

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Pdò

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #29 il: Agosto 17, 2007, 10:28:08 am »
la break è blanc carrare....non male!
laddietro si intravede una cx..che modello è?
bella gita insomma...un ferragosto da ricordare!
Qualche citroën.....