Oggi altra giornata super, anzi di più: PALLASQuesto pomeriggio l'amico LucaZion è passato a prendermi con la sua stupenda DS21ie Pallas con cambio semiautomatico color sable metalizèe (si scrive cosi?), e insieme siamo partiti alla volta della famosa officina, prima però ci siamo fermati da una mia amica (a lei si deve in gran parte il soprannome Pdokkio) a farle osservare da vicino la Dea! Così oggi per la prima volta ho viaggiato in Ds! Ragazzi è comodissima, troppo bello!
Quando siamo arrivati all'officina 2 sorprese ad attenderci: 1) l'officina è aperta nonostante il giorno (più tardi il disponibilissimo meccanico ci confermerà che oggi in teoria doveva tenere chiuso, ma aveva una macchina da finire e così...),2) troviamo a discutere con il meccanico (che ora mi vorrà un pò bene spero, con la pubblicità che gli ho fatto!) l'utente Mauro, che era venuto ad informarsi sulla disastratissima Id super rossa!
Ne ho approfittato per scattare altre foto, poi ne posterò alcune per completare il reportage. Devo correggere alcune imprecisioni: il break monofaro non è del '67, ma bensì del '66 e, con grande dispiacere da parte di Luca, non è assolutamente in vendita ( è di proprietà di un collezionista...), La Ds 23ie nera ha effettivamente la targhetta AC200, quindi il colore è originale, quella verde è di un collezionista che l'ha lasciata lì perchè si era infatuato di una posseduta dal meccanico e se ne è andato con quella, ora la verde è in vendita (praticamente c'è già un'acquirente...).
Il signore è stato molto gentile, abbiamo passato molto tempo a discutere con lui (anche se io, che ancora ne capisco poco, ogni tanto mi mettevo in disparte e ne approfittavo per fare qualche foto e per salire sulle vetture), quindi lascio ad i più attenti inerlocutori (Luca e Mauro) l'incarico di completare il racconto con le nozioni apprese...Luca ne ha anche approfittato per far vedere la sua dea a quest'esperto (che lavora su queste auto mi pare dal '70) e ha portato a casa alcuni preziosi consigli!
Rimaniamo lì il più possibile poi salutiamo e ce ne andiamo.
Durante il viaggio di ritorno la sorpresa più grande!
Parlano Luca mi chiede:" Ma tu hai la patente?" ed io:" si!", Luca:" allora cosa son venuto a fare se non te la faccio provare!" "!!!!!"
Oddio! finalmente è arrivato il momento! Sono emozionatissimo! Ha pure il cambio automatico, ma come si fa? Sarò in grado?
dagli inizi mi verrebbe da dire di nò, ma poi un pochino miglioro, certo che è una figata! anche se sono ancora lontano dal guidarla come si deve!
Il tragitto è stato breve ma fantastico:
HO FINALMENTE GUIDATO UNA DS, SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!! Grazie Luca! Lo sò che ti ho fatto sudare freddo in quel breve tragitto, ma oggi mi sento realizzato!
A breve le foto mancanti
Ciao a tutti!
Stefano