Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore

  • 49 Risposte
  • 6537 Visite
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #30 il: Agosto 17, 2007, 05:19:10 pm »
la break è blanc carrare....non male!
laddietro si intravede una cx..che modello è?
bella gita insomma...un ferragosto da ricordare!

Direi proprio di sì! ;D
Il cx non saprei dire con precisione il modello, ma dovrebbe essere uno degli ultimi, da quello che ricordo ha i paraurti in tinta e i sedili in velluto tipo scacchi....
Aveva aggiunto il meccanico che c'è un ragazzo che vende un cx prima serie 4 marce immacolato a mi pare 5500, ma forse Luca lo ricorda meglio di mè...
Pdò

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #31 il: Agosto 17, 2007, 05:23:14 pm »
era una curiosità grazie.
 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #32 il: Agosto 18, 2007, 11:26:21 am »
Altra auto, una Ds 23 i.e. pallas cambio meccanico, nera con interni rossi e degli strani fari che presentano nella parte inferiore del faro più grande (posizione?) un tondo più piccolo decentrato ( a voi esperti dirmi cos'è!)...

E' un accessorio ancora reperibile presso mercatini/ebay. Si tratta di una doppia parabola e anche la lampada nella parabola più piccola è allo iodio. Di particolari tecnici non so dirti ma credo che si debba modificare l'impianto aggiungendo un (dei ?) relé.

So però che fa parte di quella serie di accessori che mi ha sempre intrigato ma mai fino al punto di farmi aprire il portafogli per metterli sulla mia DS.

A proposito, ottimo topic...Adesso sono di fretta ad un Internet Point del'Elba ma quando torno me lo rileggo meglio tutto...

ciao ciao e benvenuto fra i guidatori di DS !!!  [:clap]

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #33 il: Agosto 19, 2007, 01:48:31 pm »
Oggi altro giro, altro regalo!
Ancora una volta, grazie a questo topic, ho avuto l'occasione di guidare una Dea!!!!! [(banana2)]
Si tratta della DS23 ie Pallas semiautomatica di Sergio (NICO) che , molto gentile e disponibile, mi ha invitato a provare.
Ci siamo incontrati questa mattina e, dopo una bella chiacchierata abbiamo fatto un giro per strade di campagna, e ho guidato io!!!! [(guido)]
Devo dire che, essendo il secondo approccio con il cambio semiautomatico, le cose sono andate molto meglio, sono riuscito a superare quel pò di timore che ancora questa splendida auto mi inquoteva e ho iniziato a sciogliermi un pò, devo dire che il cambio semi comincia proprio a piacermi!
Mi sono divertito un sacco, è broprio un'auto stupenda da guidare!
Purtroppo ho lasciato la macchina fotografica in macchina e non ho fatto foto, ma la macchina di Nico è veramente bella! Colore grigio metallizzato (gris nancrè, giusto?) con interni rossi, un accostamento molto bello!
Grazie Nico!

Ciao a tutti [:hello]

Stefano
Pdò

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #34 il: Agosto 23, 2007, 04:19:40 pm »
Ciao Pdokkio,
spero tu possa acquistare presto una Dea. Capisco perfettamente quello che stai provando!
Se ti venisse voglia di passare un week-end in Sicilia, ti aspettano almeno un paio di Dee che vogliono essere provate [;)]

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #35 il: Agosto 23, 2007, 08:29:37 pm »
Ciao Pdokkio,
spero tu possa acquistare presto una Dea. Capisco perfettamente quello che stai provando!
Se ti venisse voglia di passare un week-end in Sicilia, ti aspettano almeno un paio di Dee che vogliono essere provate [;)]

Grazie! lo terrò a mente ;D ;D ;D
 [:hello]
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #36 il: Agosto 28, 2007, 11:39:19 am »
Argomenti a favore per il babbo:

"conosco un tizio [cioè io] che quest'anno ha preso una DS, l'ha comprata, ci ha speso sopra 1.000 euro e dopo un mese Quattroruote l'ha rivalutata di 1.000 euro. Sono auto che si stanno rivalutando e tra pochi anni varranno [fare intendere decine di migliaia di miliardi di euro]"

Ad ogni modo un passo così importante, se il budget è limitato, significa rinunce e non scordare qualche stress. Per contro se impari a vivere con una dea imparerai di meccanica tantissime cose. Prevedi problemi e critiche, astio e bastoni fra le ruote.

Però prevedi anche di uscire con gli amici del Tuning Club locale e lasciarli innamorati con le mille sorprese della dea. Son soddisfazioni.

Beh, tempo fa un tizio mi chiamò per convincere suo padre a comprargli una Leon TT4 come la mia. Funzionò ;-)

Se qualcuno più competente di me può fare la stessa cosa per una dea si prepari tuo padre a prendere in casa la migliore auto del '900 e una delle cose più prestigiose mai passate per un garage :-D

McOrion

P.s. confermo quel che dice rechin. Alla prima vacanza in Sicilia ti faccio guidare una 21 semi del '70... o la faccio guidare a tuo padre :-D

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #37 il: Agosto 28, 2007, 12:04:37 pm »
Grazie!  ;D
Ho già tentato di convincere il babbo con gli argomenti sopracitati, ma non ho ottenuto gli effetti desiderati... ma io non demordo! Attendo solo tempi più favorevoli, quando sarò un pò più indipendente dal punto di vista economico, e mio fratello avrà liberato un prezioso posto macchina in garage (penso non manchi molto, ormai ha 28 anni ed è insieme alla sua ragazza da 10, spero di liberarmene l'anno prossimo >:D )!


P.s. confermo quel che dice rechin. Alla prima vacanza in Sicilia ti faccio guidare una 21 semi del '70... o la faccio guidare a tuo padre :-D
Ne approfitterò sicuramente se avrò l'opportunità di trascorrere una vacanza nella vostra splendida Sicilia, comunque meglio che la provi io, ormai comincia a piacermi un sacco il cambio semi.... ;D ;D ;D
 [:hello]
Stefano
Pdò

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #38 il: Agosto 28, 2007, 02:59:15 pm »

.......... comunque meglio che la provi io, ormai comincia a piacermi un sacco il cambio semi.... ;D ;D ;D


............buongustaio

             [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #39 il: Agosto 29, 2007, 04:50:07 pm »
meglio che la provi io, ormai comincia a piacermi un sacco il cambio semi.... ;D ;D ;D
 [:hello]
Stefano

Prima la cercavo manuale. Poi un disgraziato inserì un post tecnico sul cambio semiautomatico e da allora non ho più avuto dubbi. Una vera dea deve avere il semi, è un altro degli infiniti giocattoli della 'nostra' auto che lascia a bocca aperta gli ascoltatori...

Chi ha il link che roviniamo il fanciullo?

McOrion

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #40 il: Agosto 29, 2007, 04:53:33 pm »
Prima la cercavo manuale. Poi un disgraziato inserì un post tecnico sul cambio semiautomatico e da allora non ho più avuto dubbi. Una vera dea deve avere il semi, è un altro degli infiniti giocattoli della 'nostra' auto che lascia a bocca aperta gli ascoltatori...

Chi ha il link che roviniamo il fanciullo?

McOrion
mannaggia, chi è sto disgraziato che lo banniamo per un po'?  [:fiu]

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #41 il: Agosto 29, 2007, 05:22:10 pm »
mannaggia, chi è sto disgraziato che lo banniamo per un po'?  [:fiu]

Un tizio che fra annessi e connessi, nascosto dietro alle spalle del suo compagno rechin, mi ha fatto finora spendere circa 16.000 euro. Un infame. Se lo prendo, ah, se lo prendo...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #42 il: Agosto 29, 2007, 05:39:20 pm »
« Ultima modifica: Agosto 29, 2007, 05:42:14 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #43 il: Agosto 29, 2007, 06:18:38 pm »
............buongustaio

             [:hello]
;D ;D ;D
Prima la cercavo manuale. Poi un disgraziato inserì un post tecnico sul cambio semiautomatico e da allora non ho più avuto dubbi. Una vera dea deve avere il semi, è un altro degli infiniti giocattoli della 'nostra' auto che lascia a bocca aperta gli ascoltatori...

Chi ha il link che roviniamo il fanciullo?

McOrion
Effettivamente anche io subito non avevo preso in considerazione il cambio semi, ma dopo averlo provato devo dire che mi ha affascinato parecchio, comunque nn si sà mai, magari tra un pò ho occasione di provarne una con cambio manuale e decido che mi piace di più quello....
 ;D ;D
 [:hello]
Pdò

Re: Avvistata una piccola officina DS/ trovato un amore
« Risposta #44 il: Agosto 29, 2007, 07:59:00 pm »
;D ;D ;DEffettivamente anche io subito non avevo preso in considerazione il cambio semi, ma dopo averlo provato devo dire che mi ha affascinato parecchio, comunque nn si sà mai, magari tra un pò ho occasione di provarne una con cambio manuale e decido che mi piace di più quello....
 ;D ;D
 [:hello]

Ne riparliamo dopo la lettura di http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5500.0 :-D