CITROEN - ID 19 - 1965

  • 11 Risposte
  • 1450 Visite
*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.519
  • 2cv AZA 1963
CITROEN - ID 19 - 1965
« il: Agosto 22, 2007, 08:31:55 pm »
Trouver sur le net pour ce que sa intéresse
http://www.novaweb.fr/pub/maj/annonces/photos/A20350.jpg
PROFESSIONNEL 
km au compteur : 87366. Ligne échap. Inox - Radiateur neuf - Circuit freinage refait (étriers AV neufs) - Direction assistée - Pare-soleil AV et AR - Doubles phares - Exposée à : Automusée du Beaujolais 03.85.84.60.30 - Ref : 100065 - GARANTIE 12 MOIS INCLUSE
CITROEN - ID 19 - 1965 
Prix:  8900 Euros   
Groupe Automusée
Tel1: 04 78 02 10 10 - GT Spirit
Tel2: 04 77 65 53 47 - Automusée du Forez
Tel3: 03 85 84 60 30 - Automusée du Beaujolais
Pour plus d'information consultez le site:
http://www.automusee.fr
 [:hello]
 
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2007, 11:54:27 pm »
Bella macchina, bel colore, belli gli interni verdi, sembra veramente ok, almeno dalle foto.
Cose strane: profili aftermarket, paracolpi cromati sui parafanghi mai visti (robri?) fanali posteriori del modello pallas e visiera sul parabrezza (che in questo caso male non sta in quanto si intona con il colore della carrozzeria).

Averceli 9000 euro un pensierino verrebbe spontaneo farcelo.

Bye Uberto
 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2007, 08:47:08 am »
La cosa più stupefacente è che c'è una GARANZIA DI 12 MESI!
Auto bella, begli interni, con tanti accessori ed abbellimenti che personalmente gradisco molto.
il prezzo è molto basso in relazione all'auto in questione.
 [(su)]
Qualche citroën.....

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2007, 09:57:29 am »
La cosa più stupefacente è che c'è una GARANZIA DI 12 MESI!
Auto bella, begli interni, con tanti accessori ed abbellimenti che personalmente gradisco molto.
il prezzo è molto basso in relazione all'auto in questione.
 [(su)]
E si' e' proprio bella bella.... [(guido)]

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2007, 11:55:35 am »
Ottima segnalazione: sotto ragazzi, portatiamola in Italì  [:)]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2007, 03:45:50 pm »
Davvero molto molto bella! Se potessi la comprerei io!

*

Offline tenco

  • **
  • 80
  • ID 20 DSUPER 01-71 opzional 5 marce-Beige Albatros
    • http://www.youtube.com/watch?v=BP2TtcoPPIE&search=Elvis%20Presley
Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2007, 03:53:26 pm »
sapendo bene le coordinate posso fare questa visita e chissa' anche acquistarla... considerando un po tutto i 8900€ infondo .... ora resta la spesa imm italiana e informarsi di eventuale sdoganamento...
Joe Moscheo

Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2007, 04:44:59 pm »
Ciao Tenco,
non esiste costo di sdoganamento data l'eta' dell'autovettura. La pratica di immatricolazione in Italia a me e' costata sotto casa circa 900Euro. Probabilmente si puo' fare a qualcosa di meno o forse a molto meno. Io valuterei anche altre cose (parlo solo di pratiche burocratiche) e non dell'aspetto tecnico che puoi solo verificare vedendola.
- se l'auto ha effettuato la revisione da meno di due anni. In questo modo devi affrontare solo la pratica amministrativa e non devi passare per il collaudo (non e' una semplice revisione che fai sotto casa).
- Costo assicurazione. In Italia ho trovato solo una compagnia che mi ha assicurato l'autovettura con targa francese ed a caro prezzo. In alternativa c'e' il costo del trasporto che non penso sia indifferente.
- conta nel computo anche i costi del viaggio. Ne devi fare almeno uno e protrebbe anche andare a vuoto. Pero' in questo caso c'e' una bella garanzia di 12 mesi e l'auto sembra proprio in perfetta forma.
- La targa originale ha un valore affettivo non indifferente: se penso solo a quest'aspetto, avrei speso volentieri qualcosa in piu' in Italia. Fortunatamente ti lasciano la targa francese che in qualche raduno magari puoi di nuovo sfoggiare....

Abbandonando l'aspetto razionale e ributtandomi sul cuore e sulle emozioni, ti direi solo: corri a prenderla! Penso che le fara' piacere solcare per un po' strade italiane.

Fabio

*

famoso10

Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #8 il: Agosto 23, 2007, 05:25:15 pm »
se la macchina ha la revisione regolare si immatricola in italia come immatricolare una qualsiasi macchina nuova, con i documenti libretto circolazione e atto di vendita, si può fare l'immatricolazione solo con questi, una volta che ti danno la targa e il libretto italiano, fai l'assicurazione italiana e te ne vai in francia con tutto il necessario nello zainetto, arrivi metti la tua targa italiana e te ne torni a casa in macchina con l'assicurazione normale italiana e non quella da truffatori per le targhe estere

Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2007, 11:02:44 pm »
se la macchina ha la revisione regolare si immatricola in italia come immatricolare una qualsiasi macchina nuova, con i documenti libretto circolazione e atto di vendita, si può fare l'immatricolazione solo con questi, una volta che ti danno la targa e il libretto italiano, fai l'assicurazione italiana e te ne vai in francia con tutto il necessario nello zainetto, arrivi metti la tua targa italiana e te ne torni a casa in macchina con l'assicurazione normale italiana e non quella da truffatori per le targhe estere

Ovviamente parlo per mia esperienza (DS19 rapita in Francia ad Angers, vissuta per un po' in esilio a Barcellona ed ora appena ritornata, anzi dovrei dire arrivata... a Roma.

La pratica di immatricolazione non e' cosi' semplice. In realta' l'atto di vendita e' valido se fatto dal venditore con un atto notarile effettuato in Italia, cosa alquando difficoltosa. Si puo' raggirare l'ostacolo, basta fare una cosa all'italiana che, per chi e' interessato, posso spiegare in separata sede. Inoltre serve:
- italianizzazione del libretto, molto facile per una macchina nuova, un po' piu' complessa per un'auto, che perlomeno la mia agenzia vedeva e gestiva per la prima volta.
- una sorta di certificato di conformita' tecnica richiesto alla Citroen di Milano.

Ho avuto le targhe dopo circa 6 mesi, ancora non le ho montate, fino ad un anno sono in regola. Pero' tieni in considerazione che ho seguito la faccenda dall'estero e questo ovviamente ha reso piu' lenta la risoluzione dei problemi incontrati strada facendo. Ma il tempo tecnico per immatricolarla in Italia c'e' ed a mio avviso e' utopistico parlare di giorni, come accade per un'auto nuova.

E come spesso capita, dopo le pratiche un po' di cuore:

"Andare a vedere l'auto, e se tutto e' ok, montarci sopra, percorrere i primi chilometri in terra Francese, attraversare le alpi o la frontiera, arrivare a casa, magari distrutti ma con un sorriso indescrivibile dentro che non riesci a mascherare, ha tutto un altro sapore che non tiene il paragone con nessun ragionamento economico".

Fabio

*

famoso10

Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #10 il: Agosto 24, 2007, 08:47:24 am »
tutto dipende dall'ufficio della motorizzazione o  dall'agenzia, se uno si fa tutti i documenti la cosa è veloce, se lascia fare agli altri diventa una cosa infinita e proprio perche si fa sempre cosi si è portati a credere che sia la prassi aspettare 6 mesi un anno, a parte questo se non avessi a carico i due catorci attuali sarei gia per strada per andare a provare la macchina, vista cosi sembra molto bella e se il venditore da una garanzia di 12 mesi evidentemente è sicuro di quello che vende

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: CITROEN - ID 19 - 1965
« Risposta #11 il: Agosto 24, 2007, 08:48:26 am »
tutto dipende dall'ufficio della motorizzazione o  dall'agenzia, se uno si fa tutti i documenti la cosa è veloce, se lascia fare agli altri diventa una cosa infinita e proprio perche si fa sempre cosi si è portati a credere che sia la prassi aspettare 6 mesi un anno, a parte questo se non avessi a carico i due catorci attuali sarei gia per strada per andare a provare la macchina, vista cosi sembra molto bella e se il venditore da una garanzia di 12 mesi evidentemente è sicuro di quello che vende

... o magari non conosce bene le DS  [:D]
Qualche citroën.....