Concordo sull'ottima qualità delle Delta. Dovendo dare un consiglio, decisamente Delta!
Ne possiedo due. Una new style sulla CX, acquistata a gennaio 2004 e una old-style sulla DS, regalatami a luglio 2003 e montata già sulla ministeriale, poi trasferita su Rossana.
Le scelsi ancor prima che per l'estetica su consiglio di chi le aveva provate prima di me, considerando auto dall'utilizzo sporadico o comunque sottoposte a fermi medio-lunghi. Beh, un acquisto in cui il prezzo effettivamente rispecchia la qualità: pazzesco l'ottimo comportamento di entrambe.
Quella sulla CX s'è sorbita senza fare una piega i
6 mesi lavori cui ho sottoposto la macchina quest'inverno,
peggiori di un fermo totale a causa dei continui accendi/spegni del carrozziere. Siamo a 3 anni e mezzo di vita.
Quella della DS
addirittura è stata ferma a terra per quasi un anno (anche se ricaricata di tanto in tanto) in quanto Rossana ne montava già una; morta quella, dubitavo della tenuta della ormai "vecchia" delta e invece, una ricarica lenta completa e via! E' ancora lì e non ha mai dato segni di cedimento, nonostante i suoi oltre 4 anni.
Ho poi avuto altre marche su altre macchine ma nessuna batteria, dico proprio nessuna, ha mai eguagliato il rapporto prezzo/durata che ho testato di persona con la Delta.
io la batteria della delta l'ho presa e mi è morta dopo neanche un anno.
Mi sento di classificare con buona sicurezza il tuo caso come un episodio sfortunato. Ma è avvenuto nel corso del restauro o dopo? Mai fatto dimenticanze tipo fari, radio... ? Te lo chiedo perchè solitamente hanno una morte molto graduale, diciamo che "avvisano" calando di potenza all'accensione.
Però entro l'anno non era ancora in garanzia? O sbaglio?