Dee 1.9 facciamo chiarezza

  • 53 Risposte
  • 6090 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #15 il: Agosto 26, 2007, 11:11:31 am »
Ciao Dessex, benvenuto tra noi [:)]
Alcuni "vecchi" forumisti hanno già espresso al meglio quali sono i consigli migliori prima dell'acquisto di una Dea.
Senz'altro, hai bisogno di un bel box prima di pensare di possederne una. E certamente, per iniziare sarebbe meglio rivolgersi ad un modello più "semplice", per quanto si possa dire che una Dea è auto semplice...
All'inizio delle mie ricerche, volevo una DS 23 Pallas i.e. perchè ero convinto fosse il modello più bello.
Pian pianino, vedendone diversi modelli, capii che una Dea era una Dea. Nel senso che sono tutte particolari e molto belle. Può darsi che la passione mi porti a dire questo, ma personalmente quando vedo una DS faccio i salti di gioia, qualsiasi modello sia ed in qualsiasi stato si trovi!
Inoltre, non avendo tanta disponibilità economica e pensando alla futura gestione dell'auto, raggiunsi la consapevolezza che meno accessori aveva l'auto e meglio era. Esempi: no servosterzo no potenziali perdite olio, no semi-automatico meno potenziali problemi, no aria condizionata no problemi relativi (che caldo però [;)]), no iniezione elettronica no problemi relativi ai motori i.e. 
Insomma, dal modello forse più accessoriato e completo, sono andato a finire ad uno dei modelli più semplici.
E sono felicissimo!
Concludo nel dirti che, NON DEVI AVERE FRETTA DI ACQUISTARE! Via via che vedrai i vari modelli, raffinerai i gusti e capirai quali sono i particolari che ti piacciono di più e quelli che invece non vorresti nella tua auto.
Fatti aiutare da qualche forumista esperto come ho fatto anch'io.
A tal proposito, hai fatto bene a scrivere qui. Nessuno potrà consigliarti meglio del Forum [;)]
In bocca al lupo! Ciao

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #16 il: Agosto 26, 2007, 12:43:02 pm »
figurati  [;)] .... però è giusto che vieni anche informato sulle cose negative perchè la ds, quando ha dei problemi, non è ne una 500 e neppure una 2cv ( le adoro tutte e due ma hanno una meccanica e ricambistica molto semplice).

....

E' inutile nascondersi dietro ad un dito, sono macchine con piu di trenta anni ed ogni tanto, queste bimbe fanno i capricci ..... e, o le consoli o le abbandoni ....... o aspetti tempi migliori restando a piedi[:)]

Indubbiamente... a meno che tu non sia in grado di farti in toto tutti i lavori da solo. Allora in questo caso risparmi, ti fai una bella scuola di meccanica allo stato puro e ti diverti.

Io ho 25 anni e sono circa 4 anni che mi rompo la testa in 'sti barconi molleggiati; i lavori di meccanica me li faccio tutti io (principalmente per il fatto che non mi fido dei meccanici... loro devono fatturare e più delle volte non badano alla qualità del lavoro), solo la lattoneria purtroppo l'ho dovuta far fare...

Quando riuscirai a comprarla mettici le mani il più possibile, spellati le dita smontando e rimontando a costo di farci la notte attaccato.
Ti assicuro che è di una soddisfazione senza eguali veder salire quel muso dopo che ci hai lavorato 3 giorni dietro una cosa che ti ha fatto impazzire..

Buon divertimento

Ale

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #17 il: Agosto 26, 2007, 01:30:31 pm »
Io vado un pochino controcorrente.
Comprala !
Compra, come tutti qui ti consigliano, un modello semplice e se possibile in condizioni discrete.
Poi vedi tu, se ce la fai a mantenerlo bene, altrimenti mica lo hai sposato !
Io personalmente non ci metto praticamente più mano (per pigrizia e perchè non mi piace più la meccanica) ma con la mia DSuper ho percorso 10000 km. in sei mesi e non ho fatto nessun intervento. Neanche subito dopo l'acquisto. E fra un mesetto mi sparo un bel giro della Corsica.
Quindi, riassumendo, il mio consiglio è:
1- cercati un modello semplice
2- che sia in uno stato decente
3- usala
4- meglio se gli trovi almeno un tetto.

..... auguri !

P.S: Sai, piuttosto che comprarti un'auto moderna, magari un Seat Leon, che comperi a 100 e domani ne vale 50 o fra 3 anni poco meno di niente......la DS almeno la potrai rvendere allo stesso prezzo o a qualcosina meno, ma non andrai con la testa rotta. Poi vuoi mettere "la soddisfazione" !!!!
(l'esempio della Seat Leon era assolutamente casuale e non vuole certo prendere di mira nessuno)
« Ultima modifica: Agosto 26, 2007, 01:40:28 pm da SCARABEO »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #18 il: Agosto 26, 2007, 01:39:36 pm »

Comunque anche il buon Scarabeo è d'accordo sulla necessità di trovargli un tetto ...  [:D]

Bene hai sentito diversi pareri adesso puoi metterti alla ricerca della tua D magari in parallelo con un garage ...

Un'altra cosa, importantissima ... A Quanto ammonta il tuo budget ?

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #19 il: Agosto 26, 2007, 01:50:31 pm »
............, a 18 anni quindi, avrei voluto acquistare una DS ma all'epoca mi fu impossibile, non tanto per il prezzo di acquisto, all'epoca per una D intorno ai 6-7 milioni di lire, se non ricordo male, ma per i costi di esercizio [bollo e assicurazione a tariffa piena e non come adesso ridotte]. Vuoi sapere una cosa ... Ringrazio il cielo all'epoca, con un budget modesto, senza garage ed un reddito fisso di non essermi imbarcato in una simile avventura.

sembra che l'ho scritta io ..... l'unica differenza è che allora costava  duecentomilalire una dea usata che avevo addocchiato ........ e pure io ringrazio il cielo ( o per meglio dire i miei ) che non mi hanno appoggiato per il mantenimento della macchina.

           [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #20 il: Agosto 26, 2007, 02:25:58 pm »

Vedendo la differenza d'età tra noi due immagino che fosse la prima metà degli anni '80 ... Io ricordo che nell''87-'88 due erano le vetture a cui facevo il filo, Citroen DS - in realtà DSpecialla dsuper - e Alfa Romeo GT Junior 1.3, entrambe sui 6 milioni di lire ... In un paio d'anni, complice il boom per le auto storiche che si ebbe allora a tutti i livelli - vi ricordate le aste miliardarie per le Bugatti Typ 41 - nel 1990 le due auto erano già balzate a circa 8 milioni di lire ... Vorrei dire "bei tempi" ma non mi viene proprio ...

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #21 il: Agosto 26, 2007, 10:09:35 pm »
ciao ragazzi ho letto le vostre risposte....e mi accorgo sempre più di avere fatto un errore, come detto nel mio primo messaggio: essermi iscritto prima di acquistarla.....

per carità voi che ce l'avete, sapete meglio di qualsiasi altra persona cosa vuole quella macchina....ma a me la cosa non spaventa più di tanto....

come già detto, lavori di meccanica, ho un amico con cui farli, di lattoneria, conosco qualche carpentiere e se non si fa una cosa a gratis, al max gli pago il materiale...(per quattro pezzi di ferro...)

facciamo che...ci risentiamo quando ne ho una...così mi state scoraggiando troppo...e ripeto, anche se non ce l'ho, sono pazzo per questa macchina, non vorrei tradire le mie aspirazioni riguardo....ci starei troppo male dopo...

spesso si sconsiglia agli altri per comprarsi le cose che rimangono per se, oppure non si vuole fare entrare gli altri in questo "mondo".....non so...dipende dai punti di vista, sono anche un po' malizioso ma mi verrebbe da pensare a ciò....

il forum lo seguo, magari continuiamo questo post, ma mi farò più vivo quando avrò fatto, come dite voi, il fantomatico "danno". Chissà, diventerò anche io un malvagio consigliere ai novellini, oppure farò paura a chi piace la ds, o starò semplicemente più in pace con me stesso per avere ciò che voglio....mah!

ciao
« Ultima modifica: Agosto 26, 2007, 10:11:25 pm da Dessex »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #22 il: Agosto 26, 2007, 10:20:52 pm »

spesso si sconsiglia agli altri per comprarsi le cose che rimangono per se, oppure non si vuole fare entrare gli altri in questo "mondo".....non so...dipende dai punti di vista, sono anche un po' malizioso ma mi verrebbe da pensare a ciò....

Beh, questa è cattiveria e non rende giustizia a tutte le persone (me incluso) che ti stanno rispondendo.
La nostra colpa è quella di volerti far tenere un pochino i piedi per terra; ok, a 17 anni forse chiediamo troppo. Pero' mi sembra che nessuno voglia scoraggiarti: ti stanno dicendo tutti in pratica di non comprarti un modello complicato e di organizzarti per non lasciarla alle intemperie. Se poi vuoi prenderti un rottame per giocare a rimetterlo in piedi... beh assicurati che chi dice di poterti aiutare sappia cos'è una citroen ds, perchè sono auto costruite in maniera differente dalle altre della sua epoca e possono spiazzare chi non c`'è abituato.
Se poi questi sono consigli malevoli o per tenerti fuori dalla porta fa' un po' te...  [A:mai]
Admin (un po' deluso)
 

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #23 il: Agosto 26, 2007, 10:28:56 pm »
Beh, questa è cattiveria e non rende giustizia a tutte le persone (me incluso) che ti stanno rispondendo.
La nostra colpa è quella di volerti far tenere un pochino i piedi per terra; ok, a 17 anni forse chiediamo troppo. Pero' mi sembra che nessuno voglia scoraggiarti: ti stanno dicendo tutti in pratica di non comprarti un modello complicato e di organizzarti per non lasciarla alle intemperie. Se poi vuoi prenderti un rottame per giocare a rimetterlo in piedi... beh assicurati che chi dice di poterti aiutare sappia cos'è una citroen ds, perchè sono auto costruite in maniera differente dalle altre della sua epoca e possono spiazzare chi non c`'è abituato.
Se poi questi sono consigli malevoli o per tenerti fuori dalla porta fa' un po' te...  [A:mai]
Admin (un po' deluso)
 

ciao non l'ho detto per cattiveria, ma sono rimasto abbastanza deluso dall'"incoraggiamento"...penso che, se fossi già dssista, se ci fosse un nuovo iscritto (per di più siamo abbatanza vicini), significherebbe sicuramente un amico, e la cosa più importante con la stessa passione, una passione per un (come detto sopra da un altro utente) "vecchio barcone".....credo sia qualcosa da apprezzare, anzi, ne sarei più che felice...invece sembra che chi si avvia ad appassionarsi, a volere POSSEDERE (= vedere in giro un altro DS! Al giorno d'oggi la ritengo una cosa commovente!!) una DS, sia una persona, che fatto l'acquisto della macchina, debba avere una serie illimitata di rogne...

io comprerei la DS per essere felice...è questa la differenza da quello che mi pare di aver letto...

poi c'è da riparare questo, da sostituire quello? Si fa...l'attesa per queste cose la si trova....

« Ultima modifica: Agosto 26, 2007, 10:30:44 pm da Dessex »

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #24 il: Agosto 26, 2007, 10:41:58 pm »
Come dici tu, facciamo chiarezza:

1) L'amicizia e la passione sono indipendenti dal fatto che tu abbia la macchina oppure no! Possiamo essere amici e discutere di DS per mesi, che tu ce l'abbia oppure no!

2) Certo che è bello possedere una DS ! È bellissimo ed anche oggi, facendomi un giretto, ero felicissimo! Però le rogne ci sono, anche oggi il giretto era per provare una riparazione che NON ha funzionato come doveva, e pur essendomi divertito alla fine ero incavolato per una dannata pompa della benzina che non capisce che la benzina la deve ficcare DENTRO il motore e non FUORI sulla strada! Alla fine sono contentissimo delle mie DS, ma inutile illudersi... le rogne ci sono...

3) Hai letto e penso che tu abbia capito; quello che leggi serve solo per guidarti nella scelta, non per smontarti! Ora divertiti a scegliere il tuo squalotto, magari non fermarti al primo che vedi, e se hai bisogno di consulenze, siamo qui (anche in via privata, per email, se fossero consulenze su macchine specifiche).

Ciao ciao
Admin

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #25 il: Agosto 26, 2007, 10:50:53 pm »
Come dici tu, facciamo chiarezza:

1) L'amicizia e la passione sono indipendenti dal fatto che tu abbia la macchina oppure no! Possiamo essere amici e discutere di DS per mesi, che tu ce l'abbia oppure no!

2) Certo che è bello possedere una DS ! È bellissimo ed anche oggi, facendomi un giretto, ero felicissimo! Però le rogne ci sono, anche oggi il giretto era per provare una riparazione che NON ha funzionato come doveva, e pur essendomi divertito alla fine ero incavolato per una dannata pompa della benzina che non capisce che la benzina la deve ficcare DENTRO il motore e non FUORI sulla strada! Alla fine sono contentissimo delle mie DS, ma inutile illudersi... le rogne ci sono...

3) Hai letto e penso che tu abbia capito; quello che leggi serve solo per guidarti nella scelta, non per smontarti! Ora divertiti a scegliere il tuo squalotto, magari non fermarti al primo che vedi, e se hai bisogno di consulenze, siamo qui (anche in via privata, per email, se fossero consulenze su macchine specifiche).

Ciao ciao
Admin


perfetto, intesi  [;)]

Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #26 il: Agosto 27, 2007, 12:45:23 am »
Ciao Dessex, benvenuto in questo forum anche da parte mia.
Non posso che appoggiare in pieno i consigli, maturati a lungo, che ti sono stati dati dagli altri utenti, nei quali viene soppesata la nostra passione e la voglia di realizzare un sogno con la realtà di ciò che bisognerà affrontare.

Quanto sto scrivendo ora è frutto di un percorso iniziato con la passione per le auto d’epoca, cominciato concretamente a 18 anni, ora ne ho 21.
Capisco benissimo cosa sia il particolare desiderio di possedere una certa auto, sembra che, seppur non perfetta, sia la migliore auto in assoluto e spesso è difficile ascoltare opinioni contrastanti con le proprie. È un po’ come succede agli innamorati: non riescono a vedere i difetti della propria amata seppur palesi!
Insomma quello che voglio dirti è che a 18 anni ho iniziato il restauro (integrale) di un auto d’epoca, non una dea, e ora sono in dirittura d’arrivo tanto che prevedo di poterla mettere in strada entro settembre.
In questi tre anni di restauro sono cambiate tante cose nella mia vita e tanti avvenimenti sono riusciti a modificare il corso di un restauro così impegnativo, così oggi guardando indietro mi rendo conto di aver affrontato (non da solo!) una sfida di dimensioni colossali se rapportate ai miei 18 anni, non sono mancate le soddisfazioni ma l’impegno è stato ed è tutt’ora notevole.
Quando riguardo le vecchie foto della mia auto di quando l’avevo appena acquistata, grazie all’esperienza fin qui acquisita, le vedo con occhi diversi e più razionali, alcuni aspetti allora li avevo valutati correttamente altri no, e non mi sarebbe stato possibile valutarli nemmeno ora se non avessi intrapreso una simile strada.
In sintesi è molto difficile fare una valutazione oggettiva di un auto d’epoca, anche per un esperto, figuriamoci per chi è alle prime armi.

Il mio consiglio è dunque di entrare prima nel “giro” in modo di capire, per quanto possibile, cosa comporti avere una dea e soprattutto non pensare di aver trovato la dea giusta al primo colpo!

Contatta gli utenti del forum che vivono vicino a te e con delle belle chiacchierate davanti alle loro dee, soprattutto i più esperti, sapranno darti una buona infarinatura generale sul bellissimo mondo della dea, sicuramente rapportato a ciò che è la realtà vissuta sul campo e non all’immagine collettiva delle auto d’epoca ed in particolare della DS.

P.S. Secondo me anche una DS, e non solo D-ID, con cambio manuale potrebbe andare bene come primo approccio se a prezzo adeguato, non si sa mai cosa potrebbe sbucare da qualche angolino nascosto!

Buona ricerca!

 [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #27 il: Agosto 27, 2007, 02:51:24 am »
ciao ragazzi ho letto le vostre risposte....e mi accorgo sempre più di avere fatto un errore, come detto nel mio primo messaggio: essermi iscritto prima di acquistarla.....

per carità voi che ce l'avete, sapete meglio di qualsiasi altra persona cosa vuole quella macchina....ma a me la cosa non spaventa più di tanto....

come già detto, lavori di meccanica, ho un amico con cui farli, di lattoneria, conosco qualche carpentiere e se non si fa una cosa a gratis, al max gli pago il materiale...(per quattro pezzi di ferro...)

facciamo che...ci risentiamo quando ne ho una...così mi state scoraggiando troppo...e ripeto, anche se non ce l'ho, sono pazzo per questa macchina, non vorrei tradire le mie aspirazioni riguardo....ci starei troppo male dopo...

spesso si sconsiglia agli altri per comprarsi le cose che rimangono per se, oppure non si vuole fare entrare gli altri in questo "mondo".....non so...dipende dai punti di vista, sono anche un po' malizioso ma mi verrebbe da pensare a ciò....

il forum lo seguo, magari continuiamo questo post, ma mi farò più vivo quando avrò fatto, come dite voi, il fantomatico "danno". Chissà, diventerò anche io un malvagio consigliere ai novellini, oppure farò paura a chi piace la ds, o starò semplicemente più in pace con me stesso per avere ciò che voglio....mah!

ciao

ciao Dessex,

spero che il discorso fatto da Admin e che condivido a pieno, ti sia veramente chiaro perchè le accuse che hai scagliato sono pesantine ......dato che  in questo forum, puoi trovare molte persone disinteressate da lucri interessi che ti possono aiutare portandoti a conoscenza di difetti e pregi della dea.

Purtroppo come in tutte le cose, che ti faccia piacere o no, ci sono i lati positivi e negativi ..........che non sono citati per dissuadere ma al contrario, sono solo per prevenire problemi che ti possono capitare e con l'<incoraggiamento> che pretendi, non hanno proprio nulla da spartire.

PensaVo di esserti stato d'aiuto .......... disinteressatamente

Stefano
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.713
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #28 il: Agosto 27, 2007, 11:00:35 am »
Far piovere addosso ad un ragazzo di 17 anni incoraggiamenti acritici per comprare una DS sarebbe da incoscenti.
Io a 17 anni la DS me la guardavo sui libri, ma questo non vuol dire nulla, non voglio fare del poveraccismo.
Se tu o i tuoi genitori hai/hanno la possibilità di acquistare una DS sono contento per te, ci mancherebbe.
I consigli che ti sono stati dati sono frutto di esperienza e realismo, io dal canto mio, ti posso dire che con una ID (DLuxe/Special/Super/Super5) ben sistemata hai la stessa possibilità di restare in panne che guidando una moderna.

Parlo per la ID perchè ce l'ho e in tre anni e 15.000 Km non ho mai avuto un problema di tale criticità.
Però ci ho speso un po' di soldini...
Probabilmente per la DS vale lo stesso discorso ma non avendola non mi esprimo.

Voglio dire: non è automatico avere rogne; se uno fa i lavori al risparmio e rabberciati allora ovvio che rischi di avere una miniera di casini e in questo modo si perde il piacere di guidare DS, in caso contrario no.
Io mi fido più della mia DSuper che dalla ZX di mio padre che resta a piedi un giorno si e l'altro anche per problemi di pompa di benzina.
Ma lui comunque ha la sua dose di responsabilità a fare le riparazioni con lo spago.
« Ultima modifica: Agosto 27, 2007, 11:02:35 am da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #29 il: Agosto 27, 2007, 12:07:01 pm »
Sono d'accordo.
I problemi non sono automatici ma nascondersi dietro a un dito sarebbe sbagliato nei confronti di chi si muove per l'acquisto.

La DS deve molto del suo fascino al suo essere "diversa" e al suo essere stata innovativa. Tutto questo si paga in una manutenzione diversa dalle altre auto e se questa manutenzione è eseguita male o non è eseguita può portare a problemi di affidabilità. Una DS in ordine è una vettura tutto sommato affidabile (come lo può essere un'auto in ordine di oltre trent'anni) e la mia personale esperienza mi porta a dire: mai rimasto a piedi neanche su tratte molto lunghe (sgrat, sgrat).
Però quella famosa manutenzione diversa, se ben eseguita, può costare parecchio se la si fa su una vettura che di base è ridotta male e/o se non la si fa in casa propria.

Un forum deve incoraggiare, certo, ma non nascondere le noti dolenti che ci sono sempre quando si parla di auto vecchie e complesse.

Consiglio mio per Fulvio: inizia a conoscere la DS (magari frequentando anche questo forum che -  ti ricordo - è aperto a tutti, possessori e non possessori) e inizia a valutare le proposte di acquisto senza fretta. Piano, piano arriverà anche la tua occasione.

In bocca al lupo e benvenuto (anche se in ritardo)

 [:hello]


Far piovere addosso ad un ragazzo di 17 anni incoraggiamenti acritici per comprare una DS sarebbe da incoscenti.
Io a 17 anni la DS me la guardavo sui libri, ma questo non vuol dire nulla, non voglio fare del poveraccismo.
Se tu o i tuoi genitori hai/hanno la possibilità di acquistare una DS sono contento per te, ci mancherebbe.
I consigli che ti sono stati dati sono frutto di esperienza e realismo, io dal canto mio, ti posso dire che con una ID (DLuxe/Special/Super/Super5) ben sistemata hai la stessa possibilità di restare in panne che guidando una moderna.

Parlo per la ID perchè ce l'ho e in tre anni e 15.000 Km non ho mai avuto un problema di tale criticità.
Però ci ho speso un po' di soldini...
Probabilmente per la DS vale lo stesso discorso ma non avendola non mi esprimo.

Voglio dire: non è automatico avere rogne; se uno fa i lavori al risparmio e rabberciati allora ovvio che rischi di avere una miniera di casini e in questo modo si perde il piacere di guidare DS, in caso contrario no.
Io mi fido più della mia DSuper che dalla ZX di mio padre che resta a piedi un giorno si e l'altro anche per problemi di pompa di benzina.
Ma lui comunque ha la sua dose di responsabilità a fare le riparazioni con lo spago.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...