Dee 1.9 facciamo chiarezza

  • 53 Risposte
  • 6088 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #30 il: Agosto 27, 2007, 12:55:26 pm »
Ciao Deessex, sono contento di vederti qui!

Non spaventarti, credimi, chiunque abbia parlato ha detto le stesse cose che ti avevo già detto io in chat... Ma sono cose molto più impressionanti da leggere che da ascoltare, magari di fronte alla pizzetta nervianese che ben ti ricordi! Dai, dai, che alla prima occasione passiamo a prenderti e toccherai tutto con mano!
Nel frattempo non ti far problemi: prima prendi la patente, nel frattempo informati a piene mani e continua a sognare la tua futura Dea. Solo dopo avrai il diritto di spaventarti, e comunque avrai sempre qualche appassionato pronto a darti una mano.

 [:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #31 il: Agosto 29, 2007, 10:33:06 am »
Ho conosciuto non pochi meccanici, elettrauti e carrozzieri che alla vista della mia auto hanno detto: "bella, bellissima, ma non ci metterei le mani per nulla al mondo"!
Ed il motivo è che hanno paura di fare danno poichè non le conoscono...
Questa premessa, per dirti (così come ha fatto Admin), che gli amici che si mostrano disponibili ad aiutarti sono sicuramente da lodare, ma queste macchine vanno conosciute prima di metterci le mani.
Inoltre, proprio perchè siamo davvero appassionati, abbiamo ritenuto darti i suggerimenti opportuni affinchè il tuo, possa essere un acquisto consapevole.
Immagina un appassionato (ne ho conosciuti) che ama una vettura e che ne sconosce però magagne, difetti e segreti.....a 18 anni ritrovarsi con una vettura d'epoca che ha bisogno di TROPPE cure è spiacevole!
Quindi fa retromarcia quando pensi che quì, qualcuno non vuole che tu diventi possessore di una Dea [:)]
Soltanto, volevamo che prima di metterti nei "bellissimi casini", visto che tra l'altro ci sono ancora i tuoi dietro, tu fossi pienamente consapevole.
Per il resto, ti auguro di trovare una bella Dea, con meno problemi possibili e che tu possa guidarla felice.
 [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #32 il: Agosto 29, 2007, 10:53:24 am »
Sposo totalmente quanto scritto da Rechin, per me è stato così, è grazie al forum ed all'eperienza acquisita da altri forumisti che sono riuscito ad acquistare una vettura "tendenzialmente" a posto, le avvertenze ricevute dai forumisti esperti mi hanno evitato l'acquisto di una vettura "problematica".

Comunque guarda io ti suggerirei di fare così, vieni a qualche raduno e guarda dal vivo quante più auto puoi, fatti una esperienza documentaria e visiva, conosci dei forumisti e chiedi delle loro auto - i difetti, i punti deboli, etc. - sonda il mercato seguendolo periodicamente per potere avere un budget adeguato al tuo acquisto, fai la patente e cerca un ricovero [non sottovalutare quest'ultimo aspetto]. Per intenderci io prima di acquistare l'auto ho trovato il garage.  [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 29, 2007, 10:57:58 am da Andrea »

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #33 il: Agosto 29, 2007, 11:32:23 am »
Io vado un pochino controcorrente.
Comprala !
Compra, come tutti qui ti consigliano, un modello semplice e se possibile in condizioni discrete.
Poi vedi tu, se ce la fai a mantenerlo bene, altrimenti mica lo hai sposato !
Io personalmente non ci metto praticamente più mano (per pigrizia e perchè non mi piace più la meccanica) ma con la mia DSuper ho percorso 10000 km. in sei mesi e non ho fatto nessun intervento. Neanche subito dopo l'acquisto. E fra un mesetto mi sparo un bel giro della Corsica.
Quindi, riassumendo, il mio consiglio è:
1- cercati un modello semplice
2- che sia in uno stato decente
3- usala
4- meglio se gli trovi almeno un tetto.

..... auguri !

P.S: Sai, piuttosto che comprarti un'auto moderna, magari un Seat Leon, che comperi a 100 e domani ne vale 50 o fra 3 anni poco meno di niente......la DS almeno la potrai rvendere allo stesso prezzo o a qualcosina meno, ma non andrai con la testa rotta. Poi vuoi mettere "la soddisfazione" !!!!
(l'esempio della Seat Leon era assolutamente casuale e non vuole certo prendere di mira nessuno)


 ;D ;D ;D
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #34 il: Agosto 29, 2007, 11:55:05 am »
ciao,comprala ma controlla che i fari funzionino perchè
se continua cosi' il buon formigoni ci farà circolare solo di notte.


P.S. per Scarabeo

ho sentito di alcune LEON trasformatesi nottetempo in IBIZA.

(una pare anche in arosa) brrrr...... [:ouch]

ciao a tutti  [:hello]

dario

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #35 il: Agosto 29, 2007, 10:19:00 pm »
mah adesso sono comunque alla ricerca

ma una piccola precisazione, la nuova legge impone un limite potenza-peso, e non di cilindrata giusto?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #36 il: Agosto 29, 2007, 11:37:40 pm »
ma una piccola precisazione, la nuova legge impone un limite potenza-peso, e non di cilindrata giusto?

Sono 50kw/ton però riferiti alla tara del veicolo, per le patenti conseguite dal 1 febbraio 2008 in avanti.
Questo vuol dire che qualche conteggio che è stato fatto qui non va bene.
Una bella DS20 Pallas del 1972, che monta il motore DY2, ha 67kw, che divisi per una tara di 1,36t -> 49,26kw/ton, ci rientriamo per il rotto della cuffia,
Ma facciamo passare un annetto e già la DSpecial e la DSuper del 1973, teoricamente meno brillanti, montano il DY3, che di Kw ne ha 73, e la vettura pesa solo 10kg in più. 73/1,37 = 53,28 ergo niente da fare!

In linea generale, ti devi limitare alle ID e DS di cilindrata 1985cc immatricolate prima di settembre 1972.
Considerando che 1970, 71, 72 sono gli anni in cui in Italia sono state vendute in assoluto più DSpecial, DSuper e DS20 non è una impresa impossibile.
Ovvio che ti puoi rivolgere anche alle più rare 1967, 68, e 69.
Più indietro non andrei, per questioni di usabilità quotidiana e costi di esercizio.
ciao
Admin





*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #37 il: Agosto 31, 2007, 07:20:22 am »
Benvenuto Dessex da parte di un altro dei "giovani malati" del forum...io l'unico consiglio che ti dò è di trovare il garage...se l'auto non è marciante e piove per una settimana sai che bello andare a lavorarci...e cmq voto anche io per le ID, almeno come primo passo. Fossi in te, cercherei una macchina già marciante, in modo da poterci almeno andare in giro. Io ho avuto una Dspecial semi-perfetta che non mi ha mai dato nessun problema e che usavo tranquillamente tutti i giorni, poi venduta per una follìa (facendo una caz**ta per evitare una modifica al cambio) chiamata 5 marce...ora ho comprato una Dsuper 5 marce che doveva essere a posto meccanicamente, beh, lei è marciante, ma lavoro ce n'è...altra cosa che vorrei sottolineare NON per scoraggiarti, bensì per aprirti gli occhi, è il fatto che queste auto hanno bisogno di ricambi che spesso risultano costosi (ieri ho comprato la batteria nuova:154 euro). Se tu hai l'ENORME vantaggio di riuscire a fare la manodopera da solo, beh, ti trovi in una posizione invidiabile, sarebbe il mio sogno. Ma spero che tu abbia anche le attrezzature adatte a metter mano su una DEA. Se la tua macchina dovesse aver bisogno di rifare l'avantreno, ad esempio, saresti in grado di rifarlo? Se dovessi rifare la catena della distribuzione (ossìa togliere il motore, magari ad un'auto con tanti km e ferma da anni) saresti in grado di farlo? Io, ad esempio, dovrò prima o poi rifare l'avantreno (anche alla CX)...per la CX mi hanno preventivato più di 1000 euro, per la DS non voglio pensarci. Sono tutte cose che devi tenere in conto. Io comunque ti consiglio di portare a casa una Dea, perchè è l'auto più bella mai realizzata. Assicurati, magari, di trovarle un ricovero, anche perchè rischi di farle del male visto come queste auto sono soggette a corrosione, e ti consiglio fin da subito di cercarne una marciante, giusto per cominciare a godertela subito.
CIAO!!!! [:clap] [:clap] [:clap]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #38 il: Agosto 31, 2007, 10:06:43 am »
...(ieri ho comprato la batteria nuova:154 euro)...

Beh volendo non è necessario spendere queste cifre per la batteria. Non per fare pubblicità ma con meno di 100 Euro la Delta ti fornisce una bella batteria moderna con l'estetica old-style. E funzionano benissimo.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #39 il: Agosto 31, 2007, 10:42:08 am »
Beh volendo non è necessario spendere queste cifre per la batteria. Non per fare pubblicità ma con meno di 100 Euro la Delta ti fornisce una bella batteria moderna con l'estetica old-style. E funzionano benissimo.



beh, questo lo dici tu. beato te aggiungo.
io la batteria della delta l'ho presa e mi è morta dopo neanche un anno.
molto bella, devo dire, ma per quanto sia intrigante il discorso old style purtroppo non posso dire di essermi trovato bene,,,,,sarò sfigato  [(nonso)]
adesso ne ho una coi poli invertiti presa da norauto con 3 anni di garanzia a circa 50 euro e va benissimo.
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #40 il: Agosto 31, 2007, 10:52:54 am »
adesso ne ho una coi poli invertiti presa da norauto con 3 anni di garanzia a circa 50 euro e va benissimo.

Ancora meglio. Costa ancora meno. Il mio messaggio voleva sottolineare che 154 euro per una batteria per la DS sono tanti non che bisogna comprare una batteria Delta.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #41 il: Agosto 31, 2007, 11:08:12 am »
La batteria Delta di Brunilde mi è durata 4 anni... e ha dato forfait solo perchè per via di un guasto non ho toccato la DS per tutto l'inverno e stupidamente non l'ho ne' staccata ne' rimessa di tanto in tanto in carica....

Ricordo ai soci del club che è sempre in atto la convenzione con la Delta, che fornisce sia batterie con look epoca che non.
Admin  [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #42 il: Agosto 31, 2007, 01:43:13 pm »
In effetti io non ho particolare cultura di batterie. So soltanto che una batteria spacciata per il non plus ultra (non riporto la marca perché sicuramente è stato un caso negativo a parte e dunque non da prendere in considerazione), pagata a caro prezzo, a me è durata una sega e mezzo mentre la batteria Delta, nonostante l'uso piuttosto saltuario che faccio della DS, mi sta dando molte soddisfazioni. L'ultima soddisfazione è stata quella di aver retto le temperature cocenti di questa estate senza sciogliersi come molti mi avevano predetto...L'effetto che regala aprendo il cofano poi non ha davvero prezzo. Ribadisco che la mia non è un "consiglio per gli acquisti" ma solo la mia esperienza. Alcuni mi dicevano di lasciar perdere altri invece di fidarmi. Siccome era la batteria che esteticamente stava a pennello nel mio cofano ho "investito" 90 (o forse 100 ? boh, non ricordo) EURO e ho deciso di provare. Altre batterie saranno altrettanto valide ma una batteria old-style fa il suo effetto e io cercavo quello. Poi ho scoperto che a me funziona pure bene dunque io sono contento. Tutto qui.


buona batteria a tutti

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #43 il: Agosto 31, 2007, 01:54:50 pm »

........ e non inaciditevi per delle batterie   ;D  [(brrr)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Dee 1.9 facciamo chiarezza
« Risposta #44 il: Agosto 31, 2007, 02:06:20 pm »
Concordo sull'ottima qualità delle Delta. Dovendo dare un consiglio, decisamente Delta!

Ne possiedo due. Una new style sulla CX, acquistata a gennaio 2004 e una old-style sulla DS, regalatami a luglio 2003 e montata già sulla ministeriale, poi trasferita su Rossana.
Le scelsi ancor prima che per l'estetica su consiglio di chi le aveva provate prima di me, considerando auto dall'utilizzo sporadico o comunque sottoposte a fermi medio-lunghi. Beh, un acquisto in cui il prezzo effettivamente rispecchia la qualità: pazzesco l'ottimo comportamento di entrambe.

Quella sulla CX s'è sorbita senza fare una piega i 6 mesi lavori cui ho sottoposto la macchina quest'inverno, peggiori di un fermo totale a causa dei continui accendi/spegni del carrozziere. Siamo a 3 anni e mezzo di vita.
Quella della DS addirittura è stata ferma a terra per quasi un anno (anche se ricaricata di tanto in tanto) in quanto Rossana ne montava già una; morta quella, dubitavo della tenuta della ormai "vecchia" delta e invece, una ricarica lenta completa e via! E' ancora lì e non ha mai dato segni di cedimento, nonostante i suoi oltre 4 anni.

Ho poi avuto altre marche su altre macchine ma nessuna batteria, dico proprio nessuna, ha mai eguagliato il rapporto prezzo/durata che ho testato di persona con la Delta.

io la batteria della delta l'ho presa e mi è morta dopo neanche un anno.

Mi sento di classificare con buona sicurezza il tuo caso come un episodio sfortunato. Ma è avvenuto nel corso del restauro o dopo? Mai fatto dimenticanze tipo fari, radio... ? Te lo chiedo perchè solitamente hanno una morte molto graduale, diciamo che "avvisano" calando di potenza all'accensione.
Però entro l'anno non era ancora in garanzia? O sbaglio?
 [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 31, 2007, 02:12:37 pm da serpiko »