colore Cerchi

• 18 Risposte
  • 2466 Visite
*

Offline dema

• *
  • 54
colore Cerchi
« il: Agosto 29, 2007, 04:10:29 pm »
Ciao a tutti, scusate se riapro un topic supergettonato...ho letto un po' e tutti concordano che il colore dei cerchi per il mio pallas 74 è l'AC 140, tuttavia il mio carrozziere mi ha appena chiamato di dargli qualche riferimento in più perchè non riesce a risalire all'esatto colore con la sola sigla....qualcuno mi può aiutare oppure è meglio che cambio carrozziere?

grazie in anticipo

Alberto

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: colore Cerchi
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2007, 04:36:54 pm »
Ma senti secondo me se non lo trovi puoi benissimo farli fare di un colore che si avvicini il più possibile al colore originale, infondo poi quando c'è la coppa copricerchi si vede solo il bordo ( i miei sembrano semplicemente bianchi )
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2007, 05:15:48 pm »
... se non lo trovi puoi benissimo farli fare di un colore che si avvicini il più possibile al colore originale, infondo poi quando c'è la coppa copricerchi si vede solo il bordo...
Ma dai... Non ci posso credere...  ;D
Assisto ammutolito a delle topicate galattiche perche` il colore della staffa porta lattina, dentro il cofano, sotto la traversa, dietro il radiatore... E` marrone pero` piu` testa di moro, con una sfumatura di mogano antico, non vecchio...
E tu... Bruto tu quoque?! Me la giochi cosi` ???
 [:kiss]
« Ultima modifica: Agosto 29, 2007, 05:17:28 pm da FabioC »
Servus

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #3 il: Agosto 29, 2007, 05:19:26 pm »

...........oppure è meglio che cambio carrozziere?

Penso che hai capito perfettamente .... probabilmente non ha voglia o non gle ne frega niente dei tuoi cerchi

Ogni carrozzeria, ha il loro colorificio dove si riforniscono e dove possono consultarsi per eventuali problemi ......e la formula dell'AC140, non è coperta da segreti di stato  [:)]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #4 il: Agosto 29, 2007, 09:00:55 pm »
Prendete questa cosa con beneficio del dubbio, ma mi pare di ricordare di aver passato mezz'oretta dal carrozziere per cercare un campione di quel colore, senza risultato, neanche nel database del pc del carrozziere.
Non ricordo esattamente , mi pare cercassimo il gris rosè, proprio per verificare la conformità dei cerchi che avevo preso.
Vince

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2007, 07:42:25 am »
Ma dai... Non ci posso credere...  ;D
Assisto ammutolito a delle topicate galattiche perche` il colore della staffa porta lattina, dentro il cofano, sotto la traversa, dietro il radiatore... E` marrone pero` piu` testa di moro, con una sfumatura di mogano antico, non vecchio...
E tu... Bruto tu quoque?! Me la giochi cosi` ???
 [:kiss]

Mettetela come vi pare, io sono andato in  ferramenta, ho comperato un barattolino di bianco e ho ripreso le sbucciature, il risultato è stato che il punto di colore è uguale e nessuno nota nulla.
Quello che voglio dire è che se trovo un colore uguale o moto ma ripeto molto simile tanto da non vedere la differenza che mi frega del codice colore? è uguale e basta.

« Ultima modifica: Agosto 30, 2007, 08:10:18 am da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2007, 08:32:15 am »
Mettetela come vi pare, io sono andato in  ferramenta, ho comperato un barattolino di bianco (avevo l'auto fuori e ho fatto subito un raffronto di colore e ho visto che come punto di colore era uguale )  ho ripreso le sbucciature. Risultato  il punto di colore è uguale e nessuno nota nulla.
Quello che voglio dire è che se trovo un colore uguale o molto ma ripeto MOLTO SIMILE tanto da non notare la differenza che mi frega del codice colore? è uguale e basta.

Volevo correggere il mio post precedente ma era scaduto il tempo (tra una postata e l'altra cerco di lavorare un pò ma poco perchè sono rientrato da poco dalle ferie e sono stanco ;D   )  vi ho ripostato la mia risposta in un modo più completo e dettagliato.

*

famoso10

« Risposta #7 il: Agosto 30, 2007, 08:55:57 am »
e io che pensavo che la caratteristica principale dei cerchi doveva essere quella di essere perfettamente rotondi e far avenzare la macchina tramite rotolamento possibilmente senza provocare vibrazioni, adesso scopro che citroen li ha fatti per metterci della vernice di non so quale colore cacchetta, strano mondo questo della DS  [:hap]  [:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2007, 09:39:05 am »
Vabbè è inutile continuare.....Non sapevo che sui cerchi va pure scritto (dopo averli verniciati ) il codice colore.

*

Offline dema

• *
  • 54
« Risposta #9 il: Agosto 30, 2007, 10:45:40 am »
ma si, sono d'accrodissimo....tantopiù che in effetti con i copricerchi neppure si vede. Io mi preoccupavo del fatto che dal momento che li rivernicio, volevo farli del colore giusto. sul pc del carrozziere che poi è quello di un colorificio, l'AC140 è un grigio strano, mentre il RAL 7044 che a detta di alcuni post che ho trovato dovrebbe essere uguale, risulta invece un grigio chiaro quasi ghiaccio. Ho optato per quello.
ciao a tutti e buon lavoro...
grazie ancora alberto

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #10 il: Agosto 30, 2007, 11:01:16 am »
Quello che voglio far capire è  che secondo me basta cercare di rifarli del colore giusto, indipendentemente dal codice colore; che mi frega del codice colore? A me basta ottenere il risultato che voglio cercando un punto di colore uguale. Io ci son riuscito con un semplice barattolino di colore.
Non chiedetemi di più, so solo che il barattolo è della  Prestol ed è un bianco burro.
forse si vede male ma è identico a questo.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Agosto 30, 2007, 11:01:17 am »
A volte mi pare che si tenda a fare polemichette per niente. E' ovvio che una DS marcia correttamente anche con un cerchio giallo fosforescente. E' ovvio che se uno lo fa di un colore simile ma non proprio uguale solo un occhio attento e pignolo lo può notare ma questo cosa c'entra ? Se uno chiede "Di che colore devo fare i cerchi per una DS del 1974" presumo che voglia una risposta sintetica e precisa - qualora questa esista - e non una digressione filosofica. La risposta sintetica e precisa esiste ed è Gris AC 140, perché complicarsi tanto la vita ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #12 il: Agosto 30, 2007, 11:19:22 am »
Grigio AC140

(Merci Docteur Danche...)

(non gris rosè, quello è AC136)

(poi fate come volete  ;D )

*

Offline dema

• *
  • 54
« Risposta #13 il: Agosto 30, 2007, 11:22:36 am »
si, verissimo, ma il forum mi piace proprio perchè leggo con molto piacere le opinioni ed il modo di "vivere" questa coinvolgente passione comune....il modo di pensare, se schietto e trasparente, difficilmente per me è polemica.

appena finita giuro che ci sarà birra per tutti!!!!  [(birra)] [(birra)] [(birra)]

ciao un salutone

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #14 il: Agosto 30, 2007, 12:35:24 pm »

appena finita giuro che ci sarà birra per tutti!!!!  [(birra)] [(birra)] [(birra)]

segnato  ;D  [A:slurp] [(birra)]
Qualche citroën.....