L'ho fatto di recente.
Non è molto nascosto, ma non deturpa l'originalità dell'auto (lo smonterei in un minuto) e soprattutto TIENE COMPAGNIA (mi è capitato più di una volta un viaggio da solo in autostrada senza autoradio... non è il massimo)
Anzitutto, ho provato con degli amici a montare nel cassettino della radio (cruscotto ultimo tipo) un finale collegabile ad un lettore mp3. Purtroppo l'impianto dava problemi di potenza e l'ho dovuto eliminare. Alla fine ho optato per una Radio moderna, presa qualche anno fa per l'auto che utilizzavo allora e che giaceva li dentro inutilizzata. L'ho applicata sotto il cruscotto, davanti al sedile del passeggero, senza forare nulla.
Ha due punti di fissaggio: il primo l'ho ricavato incastrando in una fessurina sotto il cruscotto una spatola per stuccare i muri (avete capito bene
). In questa maniera si ottiene una linguetta metallica che si può incastrare tra la radio ed il suo telaio. Per fissarla dietro mi sono accorto che sotto, il cruscotto ha dei fori: vi ho inserito una fascetta di plastica e l'ho stretta alla vite che sta dietro alla radio, quella alla quale nelle auto moderne si attacca una staffa.
Se vuoi vado a scattare delle foto.
Ho collegato l'alimetazione direttamente alla batteria, facendo passare il filo attraverso il foro per il cavo del contachilometri, e ora va benissimo.
Riguardo gli altoparlanti, sia per quello anteriore che per quello psoteriore ho optato per le soluzioni già descritte da Comp.
L'antenna... nota dolente. Ne stavo per comprare una su ebay... però dato che hanno chiuso simultaneamente il mio programma radiofonico preferito (Area Protetta su Capital) ho deciso di risparmiare una trapanata a Squonk. Meglio i CD...