LA DEA BOLLE...

  • 24 Risposte
  • 1850 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
LA DEA BOLLE...
« il: Settembre 03, 2007, 09:54:29 am »
Per la prima volta mi si è acceso l'occhio di Dio insieme con la spia dell'acqua!
Ieri ero tranquillamente a passeggio quando a un certo punto, S B A M ! La spia inequivocabile che mi suggerisce di inchiodare immediatamente e controllare il vano motore.
Infatti, una perdita all'inizio non chiara, dopo poco si rivela la pompa dell'acqua che fa tanta pipì [:D] [:D]
Attendo il raffreddamento, aggiungo circa 3 litri d'acqua e vado a posare l'auto un pò triste, ma sollevato che non sia nulla di grave.
Adesso, vi chiedo: per sostituire la pompa il procedimento è complicato??? Cosa costa una pompa acqua?
Grazie [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2007, 10:01:32 am »
Ciao rechin
La pompa costa 60-70 euro (a volte anche meno), e la procedura di sostituzione è alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità con la DS.
Per non ripetere cose già ben documentate, leggiti la procedura aprendo www.pallas.it e poi selezionando
How To -> Meccanica -> Sostituzione pompa acqua....

Ciao
Admin

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2007, 11:45:38 am »
GRAZIE MILLE ADMIN, SEGUIRO'  IL TUO CONSIGLIO E VEDRO' SE IL TUTTO E' ALLA MIA PORTATA.
 [:hello]

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2007, 12:43:47 pm »
ah, alla fine sei riuscito a tornare a casa? Quante volte ti ho detto di buttare quel catorcio? Se vuoi vedere una vera ds sai dove devi andare...
Per quanto riguarda la sostituzione della pompa, penso che tu non sia assolutamente capace, ci sono da svitare circa cinque bulloncini e quasi altrettanti dadi...Un'impresa titanica, lascia perdere  [:help]

Scherzi a parte, la pompa non dovrebbe costare molto, 4 anni fa l'ho pagata circa trenta euro. La sostituzione è semplice e non prende molto tempo. Non dimenticare di usare il mastice sulla guarnizione. 

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #4 il: Settembre 04, 2007, 09:32:26 am »
ah, alla fine sei riuscito a tornare a casa? Quante volte ti ho detto di buttare quel catorcio? Se vuoi vedere una vera ds sai dove devi andare...

SALVE PROFESSOR GANNIK.....
SAPPIA CHE LA MIA DEA NON MI HA MAI LASCIATO A PIEDI. NEANCHE STAVOLTA CHE E'  ANDATA A PUT.. LA POMPA.


Per quanto riguarda la sostituzione della pompa, penso che tu non sia assolutamente capace, ci sono da svitare circa cinque bulloncini e quasi altrettanti dadi...Un'impresa titanica, lascia perdere  [:help]
Scherzi a parte, la pompa non dovrebbe costare molto, 4 anni fa l'ho pagata circa trenta euro. La sostituzione è semplice e non prende molto tempo. Non dimenticare di usare il mastice sulla guarnizione. 

NON L'HO MAI FATTO, QUINDI COMINCIA A PREPARARTI CHE SABATO O DOMENICA LO FACCIAMO INSIEME.
DOVE POSSO ACQUISTARE LA POMPA? DA QUALSIASI RICAMBISTA? IL MASTICE? QUALE? PERCHE'? NON BASTA IL BOSTIK? [:D] [:D] [:D] [:D]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #5 il: Settembre 04, 2007, 11:30:56 am »
Con quelle temperature che avete dalle vostre parti penso che comunque sia un problema girare in estate con la dea, specialmente di giorno.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2007, 01:54:36 pm »
Il mastice serve a sigillare le giunzioni ma il bostik non va bene, ci vuole un mastice adatto alle guarnizioni.

In effetti da queste parti non è facile andare in giro in ds durante l'estate, infatti l'ho usata davvero pochissimo negli ultimi mesi. Una delle rarissime volte che l'ho uscita di giorno avevo delle calzature da spiaggia che mi impedivano di manovrare bene i pedali, così ho deciso di guidare senza scarpe...peccato che il pedale fosse caldissimo a causa del calore emanato dal motore, così ho dovuto guidare premendo l'acceleratore con la punta del piede per non bruciarmi. [A:sob] Per fortuna la mia ds ha solo due pedali... ;D
Comunque con le scarpe la situazione non migliora molto in quanto i piedi vengono bolliti invece che grigliati.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2007, 02:02:12 pm »
Con quelle temperature che avete dalle vostre parti penso che comunque sia un problema girare in estate con la dea, specialmente di giorno.
 [:hello]

con un radiatore a 3 masse nuovo vai dove vuoi....  [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #8 il: Settembre 04, 2007, 02:28:52 pm »
RADIATORE A 3 MASSE??????
L O     V O G L I O   !   [:D]
DOVE LO PROCURO?  QUANTO COSTA? QUALE LE DIFFERENZE??
 [:hello]


PER GANNIK: IL BOSTIK ERA UNA BATTUTA. VATTI A LEGGERE LA POSTA SU N...LUNIC

Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #9 il: Settembre 04, 2007, 02:52:26 pm »
RADIATORE A 3 MASSE??????
L O     V O G L I O   !   [:D]
DOVE LO PROCURO?  QUANTO COSTA? QUALE LE DIFFERENZE??
 [:hello]


Ciao, il mio l'ho fatto rifare da un vecchio radiatorista di sassari che per  200€ ha inserito la terza massa radiante e me lo ha restituito praticamente nuovo in circa 1 settimana.
se ti dovesse interessare vedo di recuperare l'indirizzo e di fartelo avere.
ciao
fabio

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #10 il: Settembre 04, 2007, 05:37:39 pm »
RADIATORE A 3 MASSE??????
L O     V O G L I O   !   [:D]
DOVE LO PROCURO?  QUANTO COSTA? QUALE LE DIFFERENZE??
 [:hello]

non ti salva dalla cottura le gambe ma raffredda meglio il motore
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #11 il: Settembre 04, 2007, 07:07:43 pm »
Se tutto è a posto 2 masse vanno benissimo.
Poi come diceva il mio a mico toscano:
c'è Massa e massa !

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #12 il: Settembre 06, 2007, 09:05:35 am »
non ti salva dalla cottura le gambe ma raffredda meglio il motore

è appunto quello che penso anche io, il calore nell'abitacolo e il gran sole ti fanno passare la voglia di andare in giro oltre a sciupare le parti in gomma della vettura quali guarnizioni e cruscotto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #13 il: Settembre 06, 2007, 09:17:03 am »
Potresti aggiungere, se non c'è, la paratia d'alluminio e fono assorbente tra motore e telaio. Da quando l'ho fatta montare sulla Delfina, l'estate è un po' più sopportabile. Per la terza massa nel radiatore, da quando l'ho aggiunta la dea non ha mai più sconfinato oltre la zona bianca, nonostante le code estive.
Certo è che comunque il cruscotto si arroventa nella parte metallica dove c'è l'orologio, e quindi ti lessi sempre, a fuoco lento, ma inesorabilmente. Quanto vorrei salire su una dea col condizionatore che funziona e avere freddo ad agosto!!!
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: LA DEA BOLLE...
« Risposta #14 il: Settembre 06, 2007, 10:48:54 am »
OT tempo fà si parlo di creme corpo da passare sul cruscotto ( non ricordo dove lo abbiamo scritto ) appunto per preservarlo da sole, calore e segni del tempo.
Mi raccomando usate solo delle creme idratanti per il corpo o per le mani ma non usate creme doposole, assolutamente non usatele, fanno peggio che meglio.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.