Buongiorno a tutti, altro giorno altro dilemma, ieri decido di usare la dea(dspecial 73) per fare qualche km,far girare il liquido(idraulyclean) per pulire l'impianto idraulico, farle sgranchire le gomme,vedere quali e quanti problemucci possano venir fuori( prima del 16 settembre, data in cui mio fratello si sposa
e io dovrei accompagnarlo con a mia dea mah.....)
torniamo al topic.....
faccio circa 208km per un consumo medio di 8km al litro(aspiravo a qualcosa in piu'), giornata calda,pianure, salite, discese, insomma tutto quello che si potrebbe desiderare per fare un test di resistenza, a pochi km da casa inizio a sentire un leggero odore di uova marce che proveniva dal vano motore, in un primo momento pensavo fosse il liquido dell'impinato idraulico che stesse colando su qualche parte calda del motore, rientro in garage dopo aver fatto fare un po di aerosol alla mia ragazza, e aprendo il cofano vedo che la batt da 44ah (3 mesi di vita) ha il polo positivo che perde acido e fa fumo, desolato ma tranquillo che sia solo la batt, svito i morsetti in attesa di vs. consigli. sperando non sia il regolatore di tensione passato a miglio vita, anche se mi sono accorto che la batt ha iniziato a difettare da quando un paio di settimane fa l'ho stressata per circa 30 minuti e l'ho buttata a terra lasciando giusto un po di carica.
cosa mi consigliate?!?!?!
buona giornata a tutti.