Robyazz, Mario Cx e McOrion.
Leggevo.
Leggevo.
Leggevo sconcertato.
Sconcertato (seppur con rispetto per tutti, sia ben chiaro che non tolgo il saluto anessuno) da quante regole e norme da "esclusivisti" siamo pronti ad aggiungere in più, oltre a quello che ha già fatto il legislatore, per escludere. Escludere ed escludere sempre di più.
Leggo che bisogna per forza avere una non storica come garanzia. Leggo che bisogna assolutamente fare pochi chilometri e non se ne possono fare 150 o mille al giorno. Dunque se avessi una Balilla e facessi 20000 km all'anno, non sarebbe più storica. Però...!!! Leggo in sostanza, quante restrizioni si offrono ancora una volta ai più economicamente deboli. Non ho fatto un doscorso politico, ci tengo a rimarcarlo, anche perchè, da alcuni miei amici, sono considerato essere un capitalista possedendo tali macchine, quindi lungi da me la lotta sociale ecc, basta guardare la mia immagine: Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, la caricatura grisziana del capitalista degli anni '20.
Però a parte il ridere, noto, con estrema amarezza, che i proprietari di Ds si sono arricchiti, anche fin troppo. Questa è la questione di fondo. Se sriuscissero a pensarsi 25/30 anni fa coi loro problemi economici, non so se sarebbero così sicuri di sè.
Mi chiedo se gli stessi, una volta, negli anni 80, sarebbero stati così esclusivisti e assennati in merito a questo annoso problema. Mi chiedo se anche allora non sarebbero stati solidali (come erano) coi loro compagni di sventura. Oggi le cose sono cambiate. Quelli che ieri contestavano coi capelli lunghi e la cartina ora sono "avvocati o dottori", permettetemi questa metafora.
Ieri avrebbero difeso i loro amici possessori di Ds (che aveva poco più di 20 anni) ammaccata e piena di fumo. Oggi che sono "arrivati", hanno dimenticato quanto erano fragili allora e non hanno compassione di quei diavoli che per colpa di un provvedimento non ce la fanno più. Prometto però che se dovessi arrivare a perdere le mie agevolazioni anche solo sul bmw dell'85, sono pronto a demolire, assieme alla Lancia e all'Autobianchi anche la mia DS, tanto, se mi rimanesse, non ci potrei fare i 20000 km annui che vorrei!