Come considerazione personale, premetto che questo, tra i diversi che frequento, e' forse il forum automobilistico migliore che conosca, al di la' di quanto sia innamorato della DS. Parlo infatti dei contenuti che esso propone, che a mio modo di vedere sono davvero concreti, e che fortunatamente non si fermano (a differenza di molti altri) alle frivolezze.
Capisco che, essendoLe dedicato, esso raccoglie principalmente i consensi di chi quest'auto la ha nel cuore, ognuno per i suoi validi motivi. Pero' anch io, come altri, ho percepito nella miriade di post di cui il topic si compone, un certo senso di menefreghismo rispetto il... chiamiamolo cosi', resto del mondo.
I diessisti convinti d'altronde sono forti della consapevolezza che il loro gioiello rientri nei canoni che la rendano d'epoca a tutti gli effetti, linea e avanguardie tecnologiche in primis.
Ma al resto del mondo chi pensa?!?
Come ho gia' scritto nel sondaggio legato all'argomento, per me anche una Panda 30 merita di essere ricordata come qualcosa che, vogliate ammetterlo o meno, ha fatto parte di un periodo passato. Sono anche consapevole che, come giustamente e' stato gia' affermato, ognuno rimane chiaramente ancorato alla propria opinione; infatti non scrivo con l'intento di convincere nessuno perche' io la mia idea ce l'ho gia'!
So anche che questo topic rappresenta solo uno scambio di opinioni, e nulla piu' che abbia effetti vincolanti nel mondo dell'automobilismo d'epoca. Spero soltanto che nessuna mente a mio avviso cosi' egoista possa un giorno influire su quale modello possa o meno essere ritenuto interessante ai fini storici.