Non vorrei a questo punto si affermassero delle "fazioni", ma con diversi e, con robyazz in particolare, c'è una sintonia favolosa! Dai Roby, qualche volta ci si deve beccare!
Non avertene a male Gianluca, ma il problema culturale è un problema sociale sai perchè? Perchè la Cultura la può difendere chi se lo può permettere, chi ha i soldi. E' lodevole e giusto il tuo principio ed io stesso lo condivido: prima la famiglia. Magari tutti i genitori la pensassero così e invece ce ne sono certi che lasciano in miseria la famiglia per andare al bar e far fuori la paga, ma non divaghiamo.
Non so se son stato chiaro. Il problema è anche sociale, ma non centra destra o sinistra. Ho fatto l'esempio mio personale (ma che potrebbe riguardare anche TANTA altra gente): se mi tolgono le agevolazioni, io che non ho reddito fisso se non lavoretti e sanguinose economie, mi trovo con una situazione di questo tipo:
Bollo Citroen DS 20 Pallas e assicurazione di 2000€ perchè con meno di 25 anni (noi ragazzi siamo pure sfigati)
Bollo Lancia Flavia 2000 Berlina e assicurazione di 2000€ circa
Bollo Autobianchi A112 I serie e assicurazione di 1000€ circa
Bollo BMW 318i e assicurazione di più di 1500€
senza la manutenzione alle auto!!! !!! !!! !!! !!!
E che portafogli ci vuole?
Mi rispondi anche tu che dovevo pensarci prima e che ora mi devo arrangiare?
Mi suggerisci che se non riesco più a mantenerle, con le nuove norme, le devo vendere?
Non è questione di arrabiarsi, ma vorrei vedere chi nelle mie condizioni non sarebbe un po' preoccupato ed anche incazzato a sentire che da un momento all'altro mi posso trovare nella me.d@ anche in ragione di certi "amici" che io considero tali in quanto condivido con loro la stessa pasisone.
Il problema è sociale per chi riesce appena appena e con dei debiti a tirare avanti. Concettualmente, non è diverso dalle difficoltà che può avere un padre di famiglia. Certo che è più importante mantenere la famiglia, ma credi che "pestando" un altro si possa far meno fatica? (non è rivolto a te Gianlu).
Ci si trova nella stessa difficoltà, ripeto, concettualmente è la stessa cosa mantenere delle machcine o delle persone, (se lo interpretate economicamente e non affettivamente). Un piccolo provvedimento del governo e uno è ROVINATO! Sapete cosa vuol dire "rovinato"??? Ma a quanto sembra non interessa a nessuno se non ai poveracci o ai ragazzi come me che per tenere vivo un sogno e una fiamma di cultura, vivono appesi a un filo che il legislatore oggi tesse e domani taglia come le moire.