Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche

  • 345 Risposte
  • 52561 Visite
*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #225 il: Settembre 26, 2007, 09:59:33 pm »
Se è un ritorno alle origini va bene, allora io non me la posso permettere. Che la portino alle prossime generazioni i professori universitari, gli attori e i presidenti della repubblica, dopotutto il mondo ne è pieno! Ma non so quante di queste auto si salveranno...
Se un Ragazzo, ossia un poveraccio che un giorno o l'altro dovrà andare a "batere" per tirare avanti, si trova già a dover pagare il meccanico per mentenere la sua ventennale, (e quindi ci tiene, nn è un catorcio) perchè cavolo gli dobbiamo togliere quelle piccole agevolazioni che lo tengono in vita? Ma cosa ci trovate di tanto edificante? Ma avete da guadagnare? Vi pagano? Aumenta di valore la vostra se impedite ad un altro di usarla?(perchè per usarla, voi non lo sapete, ma uno come me non deve aver da pagare i 2000 auro di assicurazione, senò uno se la scorda)
Ultimissima cosa, poi credo che da parte mia chiuderò la discussione visto che ho fallito nel tentativo di faf passare questo passaggio (non certo perchè abbia idee diverse, ma ci mancherebbe) ma lo ripropongo per l'ultima volta:
L'agevolazione sull'auto storica di per se, non interessa al dottore che ha il denaro per mantenere una Bugatti Royale. Se dovesse anche pagare dieci milioni di euro al mese, lui si potrà permettere di portare avanti e di difendere la cultura. Un ragazzo con la sua CX non potrà più se gli imponiamo di pagare l'assicurazione di 2000 mensili!
L'agevolazione serve soprattuto a questo, ad aiutare i poveri possessori di storiche quasi come incentivo. Se poi quel ragazzo, ammesso che la tenga bene,  ci fa anche 1000000km al giorno che danno fa? Ma che danno fa? A costo di sbagliarmi, e non vogliatemenet se sono sincero, vedo una certa forma di sadismo (che per altro ho notato anche nei miei parenti blasonati che sono riusciti a permettersi la storica da 100 e passa milioni e io no) nel vedere gli arrivati guardare dall'alto i meno e dirgli, con una sorta di metafora: "io sono arrivato, ora tocca a te fare la gavetta e se ci riuscirai, un giorno sarai dei nostri". Da parte mia, preferisco non esserlo mai...
E comunque, quello riguardo alla demolizione dei miei veicoli, non è un atto d'orgoglio, credetemi. Dico solo che se verranno a mancare tali agevolazioni, dovrò assolutamente demolire tali mezzi per non dover pagare bolli per tener ferme delle auto che non avrò mai i soldi per assicurare. Questa è una tristissima realtà, spezzare le gambe a dei fragili appassionati che per altro, non è facile si avvicinino a questo mondo.
Se posso mantenere una DS, è solo perchè in casa c'è un'altra storica (ventennale perfetta) che "sgobba per lei", una storica che non paga bollo e solo 100 euro d'assicurazione. Se non avete capito questo, la difficoltà pur restando nello storico e nell'originale, allora non io, ma tutti i giovani che si affacciano sul mondo delle storiche avranno perso. Qui chiudo.
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #226 il: Settembre 26, 2007, 10:08:07 pm »
A me sembra che alcuni di voi stiano prendendo un grosso granchio. Ma grosso, grosso, grosso....Oppure vogliono solo fare delle provocazioni.

Alzi la mano chi qui dentro tifa per l'abolizione delle agevolazioni ! Ma cavolo questa discussione sta in piedi proprio perché temiamo (temo) per l'abolizione, non perché la vogliamo. E poi, ridiamo e scherziamo d'accordo ma facciamola finita con le fazioni, le accuse di snobismo e i travestimenti da finti poveracci e leggiamo quello che la gente scrive non solo quello che ci va di leggere.



« Ultima modifica: Settembre 26, 2007, 11:30:53 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #227 il: Settembre 26, 2007, 11:49:56 pm »
Non mi pare di aver detto quanto tu mi attribuisci ...

Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #228 il: Settembre 27, 2007, 12:30:22 am »
Effettivamente,come ho già fatto notare, sembra un dialogo fra sordi.
Mi permetto di riassumere a grandi linee le due posizioni contrastanti (non guardiamo le sfumature...):

A) Dato che ci sono dei furbi che aprofittano delle agevolazioni facendo passare come auto d'epoca delle vetture semplicemente vecchie e in pessime condizioni,per evitare che la rappresaglia govenativa investa tutti i veri appassionati,selezioniamo i veicoli che realmente abbiano diritto a tali sgravi in base all'innalzamento dell'età limite (da 20 a 25 o a 30 anni) o tramite liste chiuse da definirsi per modello e per meriti particolari acquisiti nella storia dell'automobilismo.

B) Per 4 scalzacani in croce si può benissimo lasciare le cose così come stanno, senza che nessuno si debba strappare i capelli e non dando retta ai soliti tranelli di chi ha interesse ad eliminare più vetture vecchie possible (i soliti noti dei blocchi e delle altre minchiate...) spalleggiati da pennivendoli compiacenti.
Elevare il limite dei vent'anni o ricorrere a liste chiuse discriminanti comprometterebbe per molti il mantenimento del veicolo storico (o futuro tale...vedete voi) contribuendo all'eliminazione di veicoli invece interessanti e meritevoli.Le vecchie di oggi sono le storiche di domani,gli appassionati come noi dovrebbero schierarsi in prospettiva tutti in difesa delle agevolazioni anche per le ventennali.

E' abbastanza veritiero ? Direi di si...e io ovviamente voto "B"

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #229 il: Settembre 27, 2007, 09:45:20 pm »
Smack Roby! [:kiss]

"B"        "B"       "B"         "B"
 [:clap]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #230 il: Settembre 28, 2007, 02:50:31 pm »
Effettivamente,come ho già fatto notare, sembra un dialogo fra sordi.
Mi permetto di riassumere a grandi linee le due posizioni contrastanti (non guardiamo le sfumature...):

A) Dato che ci sono dei furbi che aprofittano delle agevolazioni facendo passare come auto d'epoca delle vetture semplicemente vecchie e in pessime condizioni,per evitare che la rappresaglia govenativa investa tutti i veri appassionati,selezioniamo i veicoli che realmente abbiano diritto a tali sgravi in base all'innalzamento dell'età limite (da 20 a 25 o a 30 anni) o tramite liste chiuse da definirsi per modello e per meriti particolari acquisiti nella storia dell'automobilismo.

B) Per 4 scalzacani in croce si può benissimo lasciare le cose così come stanno, senza che nessuno si debba strappare i capelli e non dando retta ai soliti tranelli di chi ha interesse ad eliminare più vetture vecchie possible (i soliti noti dei blocchi e delle altre minchiate...) spalleggiati da pennivendoli compiacenti.
Elevare il limite dei vent'anni o ricorrere a liste chiuse discriminanti comprometterebbe per molti il mantenimento del veicolo storico (o futuro tale...vedete voi) contribuendo all'eliminazione di veicoli invece interessanti e meritevoli.Le vecchie di oggi sono le storiche di domani,gli appassionati come noi dovrebbero schierarsi in prospettiva tutti in difesa delle agevolazioni anche per le ventennali.

E' abbastanza veritiero ? Direi di si...e io ovviamente voto "B"

Non è assolutamente veritiero. E' riduttivo come poche cose lette finora, invece.
Naturalmente tu puoi dire (anche se era ovviamente cristallino da tempo) che tu sposi il punto B però.... Il punto A non è esatto: forse è l'opinione di qualcuno ma non certo l'unica e non certo priva di possibili sfumature che tu hai intelligentemente omesso. Il punto B non è vero perché se fossero davvero 4 scalzacani (a proposito, cosa sono gli scalzacani ???) in croce non si sarebbe scomodati un editorialista di un giornale leader del settore...

Giusto per amor di chiarezza.

Altri commenti non li faccio perché ho promesso a me stesso di non litigare più sul forum  ;D ;D




« Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 02:52:05 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.712
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #231 il: Settembre 28, 2007, 03:00:26 pm »
Andiamo a far la guerra tra di noi perchè lo stato deve ramazzare un po' di soldi quando i politicanti mandano a prendere le loro amanti con le auto blu.
Vi rendete conto?
Che non ci scassino le palle e i soldi li prendano da tutti gli sprechi che ci sono.
Naturalmente voto :

B
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #232 il: Settembre 28, 2007, 03:08:15 pm »
Il punto B non è vero perché se fossero davvero 4 scalzacani (a proposito, cosa sono gli scalzacani ???) in croce non si sarebbe scomodati un editorialista di un giornale leader del settore...

Giusto per amor di chiarezza.

Altri commenti non li faccio perché ho promesso a me stesso di non litigare più sul forum  ;D ;D

Perchè mai dovresti litigare,stiamo discutendo  [:kiss].
La risposta al tuo quesito lessicale la trovi qui http://www.ilc.cnr.it/iwndb/iwndb_php/wnit.php?word=scalzacani dopodichè dei giornalisti leader di settore,come avrai capito dalla mia definizione precedente di "pennivendoli",non me ne può fregar di meno. 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #233 il: Settembre 28, 2007, 03:15:26 pm »
Andiamo a far la guerra tra di noi perchè lo stato deve ramazzare un po' di soldi quando i politicanti mandano a prendere le loro amanti con le auto blu.
Vi rendete conto?
Che non ci scassino le palle e i soldi li prendano da tutti gli sprechi che ci sono.
Naturalmente voto :

B

Non so perchè, ho visto questo topo e ho pensato alla Juventus...  [:hap]

Volevo solo dire questo, scusate l'interruzione: continuate a ruzzolarvi pure.

 [:hello]

*

Panzerfaust

Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #234 il: Settembre 28, 2007, 06:49:59 pm »
Non so perchè, ho visto questo topo e ho pensato alla Juventus...  [:hap]

Azz... Serpiko, ccc'hai l'orologgio indietro di 6 messi!!!
 ;D ;D ;D

Comunque pure io voto B e non mi pare che il concetto sia riduttivo, ne che siano state omesse chissà quali importantissime sfumature: è stato sintetizzato il discorso, tutto qui.

Per il legislatore, che in questo momento di rivisitazione del sistema dia un'occhiata all'ambiente, non possono esistere le sfumature di grigio... tutto quello che ha una percentuale di nero dal 51% al 99% viene consolidato in "nero".
Stare qui a farci le pulci sul "questa si" o "questa no", ma "solo se è usata così" o che "non sia tenuta colà" può solo portare qualcuno a dire : "affermate voi stessi che c'è chi ne approfitta, quindi portiamo il limite di età in alto dato che entrare nel dettaglio di ogni singolo caso è impensabile".

E zac... un sacco di consorelle Citroen (e non solo!) finirebbero probabilmente pressate, causa oneri troppo alti.

P.S.
Occhio ragazzi, che con l'ASI di mezzo qualcuno potrebbe pure proporre che solo le "targa oro" possano godere di certi benefici...


« Ultima modifica: Settembre 28, 2007, 06:59:28 pm da Panzerfaust »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #235 il: Settembre 28, 2007, 09:01:10 pm »
E zac... un sacco di consorelle Citroen (e non solo!) finirebbero probabilmente pressate, causa oneri troppo alti.

La automobili pressate sono una esclusiva responsabilità di chi le pressa. Se davo retta agli allarmismi di qualche anno fa avevo pressato scooter, auto di mio padre (o al limite messa a gas) e forse venduto la DS. Attualmente il mio scooter è ancora in piena attività, la Volvo viaggia ancora a benzina e la DS è sempre intestata al sottoscritto.

E' tempo di cambiare lo spirito con cui si fa collezionismo. E' tempo di smetterla di fare i piagnistei e dare sempre la colpa a quello o quell'altro. Nessuno ti obbligherà a pressare una vettura in ordine e storicamente rilevante, ricordatelo.

P.S.
Occhio ragazzi, che con l'ASI di mezzo qualcuno potrebbe pure proporre che solo le "targa oro" possano godere di certi benefici...

Questa preoccupazione è alla base della nascita di questo topic, è così difficile da capire ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Panzerfaust

Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #236 il: Settembre 29, 2007, 02:24:40 pm »
Nessuno ti obbligherà a pressare una vettura in ordine e storicamente rilevante, ricordatelo.

Beato te che non hai problemi di soldi... c'è chi, dovendo tirar fuori 1.500 Euro di RC "normale" + 300 Euro di bollo, potrebbe dover optare per la rottamazione (salvo trovare uno con la grana a cui s-vendere la vettura), ricordatelo pure tu.

Questa preoccupazione è alla base della nascita di questo topic, è così difficile da capire ?

Serviva un'altra dimostrazione dello spirito d'elite? Eccola qua!
Qualcuno in questa discussione sta sostenendo delle questioni valide? No, semplicemente non siamo in grado di capire...
 [:inch]


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #237 il: Settembre 29, 2007, 06:54:08 pm »
Beato te che non hai problemi di soldi... c'è chi, dovendo tirar fuori 1.500 Euro di RC "normale" + 300 Euro di bollo...

Io ho problemi di soldi come li hanno tutti quelli che vivono del proprio lavoro. Tu invece mi pare che abbia il problema di dover per forza provocare liti o mettere zizzania.

Con me caschi male gioia, mi sono disintossicato  ;D ma se casomai ricado nel vizio sarai il primo a saperlo ! :)

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #238 il: Settembre 30, 2007, 12:39:54 am »
Ma no dai, nessuno vuole mettere zizzania e menchemmeno provocare liti, Panzer ha semplicemente ricordato (come è un po' che dico anch'io e non solo, ma non viglio tornare nella questione se non per far da pacere) che 1800/2000 euro annui per una storica a metà, chiamiamola così, sono quello che ne impedisce la conservazione. Perchè se un ragazzo, faccio un esempio, ne guadagna 3000 in un anno e credetemi che non mi sto allontanando molto dalla media, veramente non ce la fa. Ne vanno via 2000 solo in meccanica!!!
Questo non vuol dire litigare, significa semplicemente avere un po' di rispetto anche per quei "piccoli" che hanno la loro piccola storica (appesa a un filo) da tirare su e se gli vengono tolte le agevolazioni, con 3000 euro all'anno meno 2000 in bollo e assicuraz. con 1000 nn vai tanto lontano. Ma nessuno vuol provocare o litigare. Però bisogna mettersi in testa anche queste situazioni, negarle non serve a niente e nemmeno dire :"allora trovati un altro hobby" che per fortuna qui dentro nessuno ha detto :-)
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Panzerfaust

Re: Tutti nel calderone - Editoriale Ruote Classiche
« Risposta #239 il: Ottobre 05, 2007, 07:58:54 pm »
Questo non vuol dire litigare, significa semplicemente avere un po' di rispetto anche per quei "piccoli" che hanno la loro piccola storica (appesa a un filo) da tirare su e se gli vengono tolte le agevolazioni, con 3000 euro all'anno meno 2000 in bollo e assicuraz. con 1000 nn vai tanto lontano. Ma nessuno vuol provocare o litigare. Però bisogna mettersi in testa anche queste situazioni, negarle non serve a niente e nemmeno dire :"allora trovati un altro hobby" che per fortuna qui dentro nessuno ha detto :-)

Vedo che siamo sempre d'accordo.
 ;D