ma infatti, il punto è proprio questo. tu, io, gli altri..... ognuno ha una sua storia, legata per questioni anagrafiche a quella dell'auto che lo ha colpito. io da piccolo fui infettato dal dunlopillo del tappeto posteriore di una ds dove ero solito giocare durante i viaggi..... e da lì in poi è nata una passione. altri avranno avuto altre esperienze.
e comunque il mio commento non era direttamente una risposta al tuo, anche se postato subito in coda. ma era un commento più generale in quanto vedevo un pò troppi scudi alzati pronti a discriminare.
un solo appunto sulla lista chiusa.
ma che senso ha agevolare modelli che già di per se sono elitari? ( e quindi soggetti a cure maniacali e longevità assicurata.....)
a vallelunga le xantia prima serie, piaccia o non piaccia, erano meno delle panhard.......
se nessuno ne conserva, tra venti anni saranno un ricordo e basta. foto sui depliant, forse conservati manco quelli......
ricorda che la ds, quando era a 15 anni di età, veniva barattata per un tozzo di pane oppure usata come auto da sfascio da holer togni e solo pochi, pochi se rapportati ai numeri di produzione ovviamente, hanno scommesso sulla sua storicizzazione (prova ne sia che io ho aspettato pazientemente i 30 anni per vedere la mia rientrare nei crismi della storicità).