Sedili in cuoio - sedili in stoffa differenze strutturali

• 11 Risposte
  • 2838 Visite
*

famoso10

Sedili in cuoio - sedili in stoffa differenze strutturali
« il: Settembre 10, 2007, 12:01:37 pm »
Non ho mai prestato molta attenzione alla struttura dei sedili, ci sono differenze sotto il rivestimento tra quelli in pelle e quelli in tessuto?

io li voglio mettere in tessuto rosso (dsuper5) ma ho quelli in cuoio neri, se tolgo il rivestimento, la gomma piuma sotto è identica oppure è sagomata diversamente?
« Ultima modifica: Settembre 10, 2007, 12:10:45 pm da Admin »

*

Offline Gianluca

• 9.423
Re: Sedili in quoio - sedili in stoffa differenze strutturali
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2007, 12:04:50 pm »
Non ho mai prestato molta attenzione alla struttura dei sedili, ci sono differenze sotto il rivestimento tra quelli in pelle e quelli in tessuto?

io li voglio mettere in tessuto rosso (dsuper5) ma ho quelli in quoio neri, se tolgo il rivestimento, la gomma piuma sotto è identica oppure è sagomata diversamente?

Che io sappia sono uguali però non ho mai avuto modo di verificare. Quando ho cambiato i sedili ho cambiato proprio il sedile completo dunque non l'ho mai spogliato...

Scusa l'O.T. ma i sedili in cuoio che togli sono in buone condizioni ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

famoso10

« Risposta #2 il: Settembre 10, 2007, 01:49:28 pm »

Scusa l'O.T. ma i sedili in cuoio che togli sono in buone condizioni ?

non proprio, ne ho due uno completo di pannelli porta e uno solo i sedili, di tutti un tapezziere ne dovrebbe ricavare uno bello utilizzando la panca e lo schinale posteriore per farne pezzi e toppe dove serve, nonostante non siano in splendida forma sono molto comodi, io li volgio sostituire con del tessuto rosso come l'originale, l'interno in quoio è un po pretenzioso con le finiture dsuper5, auto bianca con tetto nero in vinire e sedili rossi mi piace molto di più

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #3 il: Settembre 10, 2007, 02:10:26 pm »
non proprio, ne ho due uno completo di pannelli porta e uno solo i sedili, di tutti un tapezziere ne dovrebbe ricavare uno bello utilizzando la panca e lo schinale posteriore per farne pezzi e toppe dove serve, nonostante non siano in splendida forma sono molto comodi, io li volgio sostituire con del tessuto rosso come l'originale, l'interno in quoio è un po pretenzioso con le finiture dsuper5, auto bianca con tetto nero in vinire e sedili rossi mi piace molto di più

Concordo. Sulla DSuper 5 meglio la stoffa, non fosse altro che per rispetto all'originalità. Se decidi di vendere l'interno in cuoio facci sapere.

ciao ciao

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
Re: Sedili in cuoio - sedili in stoffa differenze strutturali
« Risposta #4 il: Settembre 10, 2007, 06:05:05 pm »
Scusate se mi inserisco a bomba con un leggero OT. Se troppo OT  [B)] , sono pronto a fare pubblica ammenda  [:inch]  ed aprire un altro argomento di discussione  [:cont] .

Debbo cambiare anch'io i sedili, visto che adesso sono in cotica marrone e li vorrei mettere in tessuto rosso.
Ho visto diverse quotazioni sui vari siti di ricambisti.
Da Sassen costano circa 1600 Euro (da montare) mentre da Der Franzose, circa 1000 Euro in meno. La natura marchigiana è sparagnina per definizione ma che voi sappiate c'è una differenza sostanziale tra i due prodotti (rispetto dell'originalità, tessuto più resistente etc) tale da giustificarne i 1000 Euro o i motivi sono legati ad altri fattori ? Al di là delle considerazioni personali (per cui vale il libero arbitrio), ci sono parametri oggettivi da pesare e valutare ?

Ciao e grazie
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

ciofanni

« Risposta #5 il: Settembre 10, 2007, 06:14:04 pm »
Ma ...io credo che der franzose non faccia lavori gratis.... sicuramente e' un discorso di stoffe per quanto riguarda la differenza di prezzo (che potrebbe essere allettante ma anche deludente)...

scusate l'intrusione... ma nei modelli base il cuoio non esisteva...solo sky....  oppure e' un aggiustatura??? [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Settembre 10, 2007, 06:20:04 pm »
scusate l'intrusione... ma nei modelli base il cuoio non esisteva...solo sky....  oppure e' un aggiustatura??? [:hello]

Il cuoio era previsto in opzione solo sulle DS Pallas.

*

famoso10

« Risposta #7 il: Settembre 10, 2007, 06:42:22 pm »
io la macchina l'ho trovata cosi, adesso che il telaio è messo a nuovo, il motore idem o quasi, la carrozzeria lo diventerà, lasciare dei sedili che per quanto comodi non centrano nulla con l'allestimento fa un pò a pungni, fosse stata una DS era diverso ma una DSuper5 che di solito a i braccioli in plastica non lega molto.

Per quanto riguarda i rivestimenti provengono tutti dallo stesso produttore, probabilmente la cifra di 1600 è completa del sedile mentre la più bassa riguarda solo il rivestimento, praticamente hai la fodera che devi sostituire ai tuoi originali, consiglio mio e non solo,  prendi la fodera  che il risultato è uguale se non migliore perche sei tu a curare personalmente il montaggio

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2007, 11:39:06 pm »
 [:cont]
Occhio alle differenze di prezzo dei tessuti.Che io sappia quelli di Sassen sono i migliori e più conformi in assoluto.
marioge

*

famoso10

« Risposta #9 il: Settembre 13, 2007, 08:19:40 am »
[:cont]
Occhio alle differenze di prezzo dei tessuti.Che io sappia quelli di Sassen sono i migliori e più conformi in assoluto.
marioge

si riforniscono quasi tutti dallo stesso produttore, dire che uno li ha più belli degli altri è un po difficile quando il fornitore è sempre lo stesso, la differenza sta nel modo di vendere e dalla simpatia che uno ha verso un commerciante o l'altro, il prezzo poi lasciamo perdere, sono tutti uguali identici perchè sono in accordo con il fornitore principale, uno ti vende le fodere e c'è un costo, l'altro per mascherare l'accordo ci aggiunge la struttura oppure mette separatamente le cose

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Settembre 13, 2007, 10:13:28 am »
il mio consiglio è controcorrente. Comprateli già montati.
Vi spiego perchè:
molte volte quanto si toglie il rivestimento si scopre che sotto è tutto da rifare, il rivestimento di juta del telaio dei sedili e l'imbottitura in gommapiuma sono quasi sempre danneggiati o addirittura polverizzati dunque alla fine bisogna comunque andare da un tappzziere ed alla fine si spende di più (senza contare lo sbattimento per portare i sedili dal tappezziere, ammesso che poi si trovi un tappezziere disposto a fare il lavoro iniziato da un altro, poi aspettare i suoi comodi ed andare a riprenderli...) ....
ciao! [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2007, 09:47:42 pm »
si riforniscono quasi tutti dallo stesso produttore, dire che uno li ha più belli degli altri è un po difficile quando il fornitore è sempre lo stesso, la differenza sta nel modo di vendere e dalla simpatia che uno ha verso un commerciante o l'altro, il prezzo poi lasciamo perdere, sono tutti uguali identici perchè sono in accordo con il fornitore principale, uno ti vende le fodere e c'è un costo, l'altro per mascherare l'accordo ci aggiunge la struttura oppure mette separatamente le cose
ciao Famoso,
ti posso garantire che tessuti e moquette non provengono da un unico produttore.Ho visto cosa propongono in italia e se confronti la differenza è evidente specialmente nelle moquette.
ciao
mario