set attrezzi in dotazione su dspecial 73

  • 12 Risposte
  • 1946 Visite
set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« il: Settembre 10, 2007, 12:29:15 pm »
Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere quali attrezzi venivano dati in dotazione al momento dell'acquisto della dea.
nella mia dspecial del 73 non ho trovato nulla e il vecchio proprietario non mi ha saputo dare spiegazioni molto esaustive.
dove posso trovare per esempio il crik o la chiave per le candele?!?!quale era il loro alloggiamento originale?
avendo dei ricabi nella sezione mercatino , potrei essere interessato a scambi o acquisti(sottolineo nuovamente non a prezzi da commerciante ma da appassionato).

grazie a tutti e buona giornata. [:hello]
fabio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2007, 08:55:44 am »
Io lo so, ho una vecchissima rivista automobilistica che lo spierga e ci sono anche le foto fammelasolo ritrovare e ti invio le foto, comunque nulla di particolare mi pare qualche chiace ed un paio di cacciaviti, il tutto in  un sacchettino con stringa che nella mia DS ho trovato nella bauliera assieme al cacciavite ( scampato a tutti questi anni ) di questi due oggetti ti posso fare una foto anche più tardi,  basta che li tiro fuori dalla cassetta degli attrezzi che ho in auto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2007, 09:12:29 am »
Si esatto, si tratta di un sacchetto a "tubo" in telo plastico (spesso verdone) chiuso da un laccetto che contiene un cacciavite col manico in legno, una pinza, la chiave specifica per svitare le candele, ed un set di chiavi inglesi che sembrano fatte a mano  [:crazy]. Chissà perchè, si perdono sempre per strada. Io ce l'ho solo con la Mi-K ...  [:D]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2007, 11:14:06 am »
La prima foto riguarda l'alloggiamento esatto del crik e del puntello; la seconda foto è del sacchettino e   dell'unico sopravvissuto......Il cacciavite.
 [:hello]




[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2007, 11:17:27 am »
La foto del crik non è venuta?......La posto adesso.
 [:hello]


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2007, 11:35:07 am »
La prima foto riguarda l'alloggiamento esatto del crik e del puntello; la seconda foto è del sacchettino e   dell'unico sopravvissuto......Il cacciavite.
 [:hello]

Beh almeno il tuo è dritto... il mio è a forma di parentesi...  [:fiu]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2007, 12:23:00 pm »
 [:D] [:D]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2007, 05:44:33 am »
Da Quattroruote luglio 1963
Prova Citroen DS19.
 [:hello]


[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2007, 10:59:53 am »
chisà quanto costerà tutto il set!?!? :-\
fabio

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #9 il: Settembre 21, 2007, 12:29:49 pm »
anche io ce l'ho sulla dsuper5.
il mio sacchetto è identico a quello della foto ma grigio. il laccetto era semimarcio e l'ho sostituto con uno rouge massena :-)
al suo interno tutte le chiavi (mai usate presuppongo) ma un pò arrugginite perchè li davanti è facile che inzuppi d'acqua quando piove.
un ricordo del passato..
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #10 il: Settembre 21, 2007, 04:20:18 pm »
chisà quanto costerà tutto il set!?!? :-\

Cosa intenti per set? Anche il crik? Perchè forse è quello che costa più di tutto il resto.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #11 il: Settembre 21, 2007, 04:34:05 pm »
si intendo tutto, anche perchè non ho niente ma non vorrei spendere cifre folli...ne ho trovato alcuni su ebay a 70€ solo il crik, ma tanto non ho fretta, magari al raduno del forum qualcosa di utile lo si recupera....
 [:hello]
fabio

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: set attrezzi in dotazione su dspecial 73
« Risposta #12 il: Settembre 21, 2007, 08:33:23 pm »
Allego foto con il contenuto completo del sacchetto degli attrezzi, avvolti come d'origne in un bel foglio di carta oleosa.
A destra, la chiave specifica per svitare le candele. A fianco, la prolunga per svitare la candela del quarto cilindro attraverso il foro alla base del parabrezza. Subito a fianco il perno che infilato trasversalmente su detta chiave, o sulla prolunga, permette di fare forza.

Le altre dotrazioni della vettura comprendono il puntello impropriamente detto "cric", composto di tre pezzi; la chiave per svitare i bulloni delle ruote e le ali posteriori; l'asta che serve ad aiutare a rimontare le ruote ed inoltre, insieme alla chiave appena citata, quest'asta funge da manovella per l'avviamento di emergenza della vettura (tutte le versioni escluso quelle con cambio a 5 marce)

Controllo se ho elementi in doppio, nel caso li porto al raduno
Admin


PS La foto è presa da un CD, quindi è sicuramente protetta da copyright. Se a qualcuno desse fastidio che sta qui, le rimuoverò immediatamente...


[allegato eliminato dall\'amministratore]