Mi aiutate a riconoscere che modello è?

  • 54 Risposte
  • 15402 Visite
Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« il: Settembre 11, 2007, 10:04:27 pm »
Ciao a tutti! [:D] Ho una mezza idea di comprarmi una Dea e sto cercando l'occasione che fa per me...però sono ancora abbastanza ignorante sui moltissimi modelli in cui la Dea è stata prodotta...ho trovato un'annuncio su internet in cui spacciano quella che vi farò vedere per una citroen ds 23 ie pallas ??? ...ad una prima occhiata veloce potrebbe anche essere, ma pensandoci bene mi è venuto qualche dubbio...guardo il bordo dei fanali posteriori (che nelle pallas dovrebbe essere cromato) ed è nero...manca anche la targhetta PALLAS sul cofano posteriore...però a suo favore ci sono gli interni rossi, i "cornini" delle frecce cromati, le modanature laterali cromate e i copriruota cromati stile Pallas...
Se qualcuno che è pratico riuscisse a capire dalle foto che modello è mi farebbe un grandissimo favore...non vorrei incappare in un "bidone" di una ID camuffata in Pallas...
Ah, ultima cosa...il colore è originale?
Vi metto le foto che ho trovato:
http://cars.glo-con.com/it/property_image.php?property_no=SB6C569&image_no=SB6C569_s.JPG
Secondo voi?
Grazie. Davide.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2007, 10:08:41 pm da Crazy Diamond »


Creato da My Cool

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #1 il: Settembre 11, 2007, 10:09:57 pm »
ciao,
a giudicare dal pulsante del freno, è una pallas però, mi ricordo benissimo che questa dea targata bs è da qualche anno che la vedo bazzicare da un sito all'altro  [:fiu]

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline mayo65

  • **
  • 150
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #2 il: Settembre 11, 2007, 10:25:14 pm »
iniezione sicuro, pallas penso si, anche se alcuni particolari come i fanalini post non lo sono, DS23 penso di no, sembra piu' una 21, uno degli ultimi, AM 1971 o giu' di li, comunque un po' un mix tra volante nastrato (da rifare), portiere, frecce laterali, apertura portaoggetti, specchietto retrovisore ecc... Tanti particolari alcuni ante 1972 e altri post 1972. Come al solito si deve controllare il libretto e il n. di telaio confrontandolo con le tabelle....ciao

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2007, 10:30:09 pm »
Ciao Syd Barret  ;D

Così ad occhio sembrerebbe una Pallas. Non tanto per il fungo (previsto anche per le DS confort) o per i profili esterni / copricerchi (facilmente sostituibili) ma per il profilo cromato sul cruscotto e per gli interni. I fari posteriori sono delle DS non pallas/ID ma potrebbero essere frutto di un acquisto votato al risparmio in occasione di una sostituzione. Le 23 Pallas non hanno la scritta pallas sul baule ma solo sul pannello di custodia. Il colore sembrerebbe un rouge massena ma non ne sono sicuro. Se è quello è un colore DS ma previsto per le 23 nel solo anno modello 1973 (almeno così di getto mi pare di ricordare).

Giustamente come dice mayo il volante nastrato non appartiene alla storia del 23 ma si ferma con le 21.

Fatti mandare foto + dettagliate specialmente di interni e cofano motore e se è possibile il numero di telaio.

Ri-benvenuto !

 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 11, 2007, 10:31:41 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #4 il: Settembre 12, 2007, 12:33:42 am »
Se guardate bene le porte sono quelle a maniglia esterna... L' avevo valutata nel 2004, quando poi ho preso la mia, e per questo motivo l'ho scartata. La macchina è effettivamente una 23 ie, ma il volante nastrato non è il suo e le porte a maniglia esterna nemmeno, richiedono il taglio del montante per l' ancoraggio degli scontri... Se apprezzi il consiglio, lasciala dov'è.
« Ultima modifica: Settembre 12, 2007, 12:35:37 am da FabioC »
Servus

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #5 il: Settembre 12, 2007, 01:26:17 am »
Se guardate bene le porte sono quelle a maniglia esterna... L' avevo valutata nel 2004, quando poi ho preso la mia, e per questo motivo l'ho scartata. La macchina è effettivamente una 23 ie, ma il volante nastrato non è il suo e le porte a maniglia esterna nemmeno, richiedono il taglio del montante per l' ancoraggio degli scontri... Se apprezzi il consiglio, lasciala dov'è.

in effetti l'avevo vista anche io in internet prima di prendere la mia.... c'era scritto che l'avevano usata per fare il video musicale mi sembra di Alex Britti

Le foto anche allora erano le stesse, stessa casa, ecc...  

da aggiungere anche nelle spese di ripristino, il cruscotto tagliato per la radio, la mancanza delle scritte sul cofano posteriore, il double chevron che non è giallo, i molteplici interruttori  non originali aggiunti nel cruscotto.

Vaglia bene se ne vale la pena  [:cont] .... sicuramente puoi tirare sul prezzo dato che sembra che è da un bel pò che cerca di liberarsene [:fiu]

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #6 il: Settembre 12, 2007, 10:08:11 am »
iniezione sicuro, pallas penso si, anche se alcuni particolari come i fanalini post non lo sono, DS23 penso di no, sembra piu' una 21, uno degli ultimi

una 21 con la vaschetta di espansione? mmmhhhh...per me è una 23 con il volante cambiato, punto...anche la mia Dspecial del '73 aveva il volante a nastro... [;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #7 il: Settembre 12, 2007, 10:17:32 am »
...Tagliando la testa al toro, puoi farti dare e dirci (anche privatamente) il numero di telaio?
Io vedo diversi particolari di vetture 1970-71 (volante, quadro strumenti, maniglie esterne, convogliatore aria radiatore) anche se poi il cruscotto è 1972.
Vista la fattura degli interni, direi che è stata restaurata qui nel milanese da personaggi noti per non avere remore nel mischiare diverse vetture per ottenerne una piacevole da vedersi al minimo costo (per loro).
Effettivamente è parecchio che vedo quest'auto in vendita...
Admin

Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #8 il: Settembre 12, 2007, 11:03:14 am »
ciao crazy,  :-\  questi signori( [:inch])che ti hanno risposto prima di me, li vedo un po' titubanti, e siccome  mi fido molto di, se loro sono titubanti lo sono anche io, quindi...
lascerei perdere, se la macchine è li da tanto tempo c'è qualcosa sotto che non và....
ciao e benvenuto [:hello]
fabio

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #9 il: Settembre 12, 2007, 11:07:26 am »
Comunque il numero telaio e il prezzo di vendita ci aiuterebbero molto nel consiglio....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #10 il: Settembre 12, 2007, 01:26:40 pm »
Anche a me sembra pallas    23?   [:ohoh]   Iniezione?  [:ohoh]

Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #11 il: Settembre 12, 2007, 01:39:03 pm »
Occhio SYD, vedi che questa DS è minimo un 3 anni che la vedo su internet, e ricordo che ho chiamato sto tipo prima che trovassi la mia...Non ricordo bene ma deve avere un problema, forse alla carrozzeria non mi ricordo bene...cmq stai attento..certo se te la da a 3000euro non bisogna nemmeno chiedere a noi  [:D] [:D] si prende  e basta è sempre una pallas.. [:inch] [:inch]

*

Offline tenco

  • **
  • 80
  • ID 20 DSUPER 01-71 opzional 5 marce-Beige Albatros
    • http://www.youtube.com/watch?v=BP2TtcoPPIE&search=Elvis%20Presley
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #12 il: Settembre 12, 2007, 01:46:44 pm »
scusate l'intrusione, ma vorrei cogliere questo spazio per sapere se il modello che ho quindi una ID 20 DSuper del 01/1971 dovrebbe avere sul cofano posteriore la scritta DSuper ? grazie
Joe Moscheo

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #13 il: Settembre 12, 2007, 02:00:30 pm »
Esatto.
ID20 è il nome con cui è stata omologata, lo trovi solo sul libretto di circolazione
Però la vettura è stata commercializzata col nome "DSuper", e questo riportava la targhetta.
(con le macchine moderne è peggio: ti vendono una "Citroën C5" ma in realtà si chiama sul libretto XYZKK$@#!$QQQQ...)

*

Offline tenco

  • **
  • 80
  • ID 20 DSUPER 01-71 opzional 5 marce-Beige Albatros
    • http://www.youtube.com/watch?v=BP2TtcoPPIE&search=Elvis%20Presley
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #14 il: Settembre 12, 2007, 02:08:56 pm »
allora se ho capito bene la DSuper riporta la targhetta sul cofano post... oppure poteva nn avercela essendo magari.. diro' una st...ta personalizzato.. esistevano queste cose??
Joe Moscheo