Mi aiutate a riconoscere che modello è?

  • 54 Risposte
  • 15407 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #30 il: Settembre 13, 2007, 11:38:10 am »
Fischer perché non ti torna ? La DS 23 IE convertita in CV da appunto circa 130 CV. Il motore ritratto è comunque un motore alimentato a iniezione ma a questo punto sarei curioso punto di conoscere il numero di telaio...

 [:hello]

Ciao Gianluca.
Io ho sempre saputo che la versione ie sviluppasse 141 cv, ecco perché reputavo la dea 23 pallas tout court. Certo che il vano motore col filtro da una parte la dice lunga sull'impianto ie... Allora quanti cv sviluppa il 2347 carburatore? Ho letto 124, più vicino a 128.
Va a finire che è il solito guazzabuglio SAE v/s DIN :-\.
fischer [:hello]

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #31 il: Settembre 13, 2007, 11:51:00 am »
non ci posso credereeee !!
la DS gialla è ancora in vendita?
l'avevo contattato anni fa quando stavo cercando la Dsuper5!!!!!!! mi sembra che il nome del proprietario era Toni o Tobia o un nome simile..
PS: incredibile...

non più. ieri ho chiesto info...  [:fiu]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #32 il: Settembre 13, 2007, 11:54:18 am »
non più. ieri ho chiesto info...  [:fiu]

eheheheh
bentornato, fender!  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #33 il: Settembre 13, 2007, 12:06:35 pm »
Ciao Gianluca.
Io ho sempre saputo che la versione ie sviluppasse 141 cv, ecco perché reputavo la dea 23 pallas tout court. Certo che il vano motore col filtro da una parte la dice lunga sull'impianto ie... Allora quanti cv sviluppa il 2347 carburatore? Ho letto 124, più vicino a 128.
Va a finire che è il solito guazzabuglio SAE v/s DIN :-\.
fischer [:hello]

Ciao fischer, mi sa proprio che è così sai ? I cavalli pubblicizzati all'epoca erano SAE che poi tradotti in DIN fanno circa 130 CV per la 23 iniezione. Pochi, molto pochi, meno per la 21 iniezione. Le carbutarori invece sono sensibilmente meno potenti rispetto alle rispettive IE ma non ho adesso i dati DIN per le carb.

Ci vediamo al raduno !!!

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #34 il: Settembre 13, 2007, 12:09:28 pm »
Ciao fischer, mi sa proprio che è così sai ? I cavalli pubblicizzati all'epoca erano SAE che poi tradotti in DIN fanno circa 130 CV per la 23 iniezione. Pochi, molto pochi, meno per la 21 iniezione. Le carbutarori invece sono sensibilmente meno potenti rispetto alle rispettive IE ma non ho adesso i dati DIN per le carb.

Ci vediamo al raduno !!!

 [:hello]

so che la 21 carbu era 115 cv in un modo e mi sembra 109 nell'altro ma sul 109 non ho la certezza perchè uso sempre dire 115.
ciao
Qualche citroën.....

Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #35 il: Settembre 13, 2007, 03:09:31 pm »
non più. ieri ho chiesto info...  [:fiu]
Peccato...non era malaccio per il prezzo...tranne colore e interni... [B)]

Vi chiedo un altro parere visto che siete così disponibili...
...ad un ragazzo di 20anni che non ha mai avuto esperienze con la Dea, ma che da sempre rimane abbagliato dalla sua bellezza e dalla soluzioni tecniche spettacolari, che modello consigliate? penso di sapere in parte la risposta...
...un modello non troppo complicato per iniziare, non la PALLAS per esempio...
ma vi dico una cosa...adoro la PALLAS!!! ma ho paura che se prendessi quel modello comincerebbero ad insorgere problemini qua e la tra le migliaia di componenti che quel modello ha...
voi che dite???


Creato da My Cool

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #36 il: Settembre 13, 2007, 03:17:30 pm »
Peccato...non era malaccio per il prezzo...tranne colore e interni... [B)]

Vi chiedo un altro parere visto che siete così disponibili...
...ad un ragazzo di 20anni che non ha mai avuto esperienze con la Dea, ma che da sempre rimane abbagliato dalla sua bellezza e dalla soluzioni tecniche spettacolari, che modello consigliate? penso di sapere in parte la risposta...
...un modello non troppo complicato per iniziare, non la PALLAS per esempio...
ma vi dico una cosa...adoro la PALLAS!!! ma ho paura che se prendessi quel modello comincerebbero ad insorgere problemini qua e la tra le migliaia di componenti che quel modello ha...
voi che dite???

che l'ideale è una DSuper5!
non sono di parte....noooo! ;D
Qualche citroën.....

Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #37 il: Settembre 13, 2007, 03:17:50 pm »
ciao crazy, io ero e sono affascinato dalle forme della dea, non in particolare dalle rifiniture e dai motori, ti posso dire che ho coronato il mio sogno a Marzo quando ho comprato la dspecial del 73 della quale potrai leggere su altri post la semplicità di realizzazione e l'affidabilità.... per il momento sono ipercontento della mia dea e (non conosco il tuo budget di spesa) ho già speso molti soldini(circa 6mila€) per sistemarla e portarla in ottime condizioni, non sò di quanto ma suppongo che per sistemare e mantenere un mod piu' "lussuoso" sia piu' impegnativo....

 [:hello]
fabio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #38 il: Settembre 13, 2007, 03:19:32 pm »
Io ho trovato questi dati:

DS 23/Pallas 115 CV [DIN]
DS 23/Pallas i.e. 130 CV [DIN]
[TAM Tutte le Auto del Mondo 74/75, Milano 1974, p. 168]

DS 23/Pallas 124 CV [SAE]
DS 23/Pallas i.e. 141 CV [SAE]
[Alle auto's 1974 wim oude weernink, Alkmar [s.d.], p. 35]

Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2007, 04:08:34 pm »
Il consiglio e` ke prendere una ID e` molto meglio per l`affidabilita` sopratutto, essendo tu 20enne potrai mantenere lo spirito di spensieratezza ke stai vivendo..ke con una pallas finirebbe subito.. [:D] [:D] A parte gli scherzi l`annuncio della 23 richiede troppi soldi, se fosse stata rifatta tutta originale era un conto, ma siccome e`personalizzata

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2007, 04:14:06 pm »
Io ho trovato questi dati:

DS 23/Pallas i.e. 130 CV [DIN]


il mio libretto di circolazione originale, lo conferma  [:color]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #41 il: Settembre 13, 2007, 04:23:06 pm »
il mio libretto di circolazione originale, lo conferma  [:color]

Hai ragione, che sbadato che sono  [(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]

Ecco il libretto



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2007, 07:37:56 pm »
Quando mi sono tuffato in questo mondo... di pazzi, volevo prendere una DSpecial verde o rossa, come quelle che aveva avuto mio padre.
...Ho preso una DS23 Pallas blu semiautomatica  [o:o:]
Insomma, per quanti piani tu faccia, poi quando ti troverai davanti la macchina "giusta" e scatterà il feeling sarà il modello che sarà...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2007, 08:32:39 pm »
Confermo quanto dice l'Admin.

Nonostante a detta di molti sia un modello assai diffuso, in 18 mesi di ricerca - quanto è durata la mia attesa - non sono riuscito, non dico a trovare ma addirittura a vedere una  DSuper 5. Era quella la vettura dei miei sogni, magari blue camargue con il tetto bianco, come molte delle "Dee" che si vedevano su strada durante la mia infanzia. Invece la prima vettura che vidi fu una ID monofaro grigia ad olio rosso. Poi vidi diverse DSpecial e DSuper, tutte di colore bianco ... Infine trovai la mia "lei"  [:love], una ID Super del '68, vettura infinitamente più rara di una DSuper 5. Se avessi voluto cercare proprio lei, la mia "lei", forse la starei ancora cercando  [:cont].

P.S.
Per chi non lo avesse capito io cercavo una ID/D ...  [:fiu]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Mi aiutate a riconoscere che modello è?
« Risposta #44 il: Settembre 14, 2007, 10:39:55 am »
Dall'Alpi alle piramidi,
dal Manzanarre al Reno...

chissà quale dea ti troverà?
Ognuno di noi, o quasi, è partito a spada tratta con un modello specifico, scoprendo poi che non conosceva nulla di ID e DS....Poi ha visto e ascoltato e provato e...come per incanto ti si dirada la nebbia e rimane lei, forse all'opposto dei requisiti iniziali....
Pazienza e decisione sono le due virtù...
...e anche un po' di culo non guasta mai!!
Dai, al lavoro!
fischer