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Originally posted by serpiko
Quando si cambia detta pompa (la mia perde in quantità esagerate) bisogna procedere a un qualsivoglia spurgo o, come mi pare di aver capito, fa tutto da sè? Nel 2° caso, visto che dispondo di una 2° pompa, provo a sostituire la mia e vedo che succede: tanto più di così non perderà di sicuro...
Ciao Serpiko ti scrivo la procedura che ho seguito:
1)Abbassi la Dea in posizione Garage (quella in fondo) e porti a zero la pressione svitando leggermente con una chiave aperta da 12 la valvola di spurgo del congiuntore.
2)Sostituisci la pompa fissandola in modo definitivo con le cinghie tirate,tubo ad alta pressione (sotto le puleggie) ben stretto e il tubo di pescaggio(quello grosso nero) inserito con fascetta.
3)Togli il tubo di pescaggio dal lato opposto(serbatoio lhm)e il tappo del serbatoio lhm, avvia il motore al minimo.
4)la Dea ovviamente non si alza perchè la pompa non pesca.Inserisci nel tubo staccato della pompa lato serbatoio il liquido lhm con un imbuto fino a che non vedi,sotto al tappo del serbatoio,sgorgare il liquido lhm dal tubo di ritorno della pompa.Sarà il segnale che la pompa funziona.
5)Reinserisci il tubo di pescaggio e controlla, sotto il tappo, che l'olio sgorghi sempre.A questo punto stringi la valvola del congiuntore (chiave aperta da 12) posiziona al massimo la leva delle altezze e la Dea si alzera di nuovo.
Segui la sequenza e vedrai che é un gioco da ragazzi!
NB se la pompa e molto tempo che non funziona potrebbe avere dei pistoncini bloccati.In tal caso mettila su una morsa ottura il canale di uscita ap con un bullone pieno e riempi la pompa di olio.Gira a mano la puleggia fino a che non trovi resistenza.
Spero di esserti stato d'aiuto
Saluti
Ago64