revisione carburatore solex di dspecial 73

• 66 Risposte
  • 9180 Visite
*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: revisione carburatore solex di dspecial 73
« Risposta #15 il: Settembre 13, 2007, 02:51:37 pm »

spero non mi arrivi qualche serbatoio di piaggio poker! :)

non penso, è piu raro di quello del DS  ;D ;D

ciao  [;)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #16 il: Settembre 13, 2007, 03:02:21 pm »

sulla dspecial dovrebbe esserci il monocorpo....

dipende dall'anno della special...dall'entrata in produzione della Dsuper5, il monocorpo rimane solo sulla Dluxe...o sbaglio?
la mia ex-special, del '73, montava il doppio corpo...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #17 il: Settembre 13, 2007, 03:08:34 pm »
dipende dall'anno della special...dall'entrata in produzione della Dsuper5, il monocorpo rimane solo sulla Dluxe...o sbaglio?
la mia ex-special, del '73, montava il doppio corpo...

hehehe la DLuxe dall'AM 73 non esisteva più.... [8D]
Qualche citroën.....

*

ciofanni

« Risposta #18 il: Settembre 13, 2007, 04:53:13 pm »
si si il motto era carburatore revisionato, vita nuova....
la cosa consigliata è revisionarlo , ovviamente.
sulla dspecial dovrebbe esserci il monocorpo....
....accidenti ..... che storia ... ok grazie... [:inch] [:inch]

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #19 il: Settembre 13, 2007, 10:56:21 pm »
La mia DSpecial del '74 monta un doppio corpo (santa cosa...).
Revisionarlo è la cosa più semplice che ho fatto sul mio baraccone; sono quattro viti in croce e due ugelli scemi. Se guardate il manuale dice ASSOLUTAMENTE di NON MUOVERE le viti di taratura di fine corsa delle farfalle.... balle.
Quando si rimonta il carburatore si ritarano semplicemente facendo sfiorare la farfalla al corpo del venturi senza che questa si incastri nel medesimo.

Come consumi mi fermo intorno agli 11, però senza mai chiedergli il secondo corpo...

« Risposta #20 il: Settembre 14, 2007, 10:11:20 am »
Come consumi mi fermo intorno agli 11, però senza mai chiedergli il secondo corpo...

ciao motomSS
davvero fa l'11?!?!?
speriamo dopo la retifica..... 8)
 [:hello]
fabio

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #21 il: Settembre 14, 2007, 02:12:01 pm »
hehehe la DLuxe dall'AM 73 non esisteva più.... [8D]

Yeah...grande dimostrazione di cultura DSistica da parte del Giacomino  [A:mai] [A:mai] [A:mai]...si vede proprio che là dove non era prevista l'opzione 5 marce il mio interesse si sgretola come un volante ultimo tipo sotto il sole...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #22 il: Settembre 14, 2007, 09:54:13 pm »
 [:cont]
non che voglia smentire i precedenti commenti ma:
se si vuole cambiare guarnizione spilli ecc. ecc. sicuramente non si fà male ma ricordiamoci dell'usura delle boccoline della farfalla e delle deformazioni dovute allo shock termico della fredda benzina con il calore del motore sul corpo del carburatore.Con 100/150 euro te lo puliscono, sostituiscono le parti con il Kit di revisione e poi danno una controllata alla carburazione.Con ciò non si parla di revisione ma di una semplice manutenzione.
ciao
marioge

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #23 il: Settembre 15, 2007, 07:45:24 pm »
Per boccoline intendi quelle bronzine (si chiamano cosi?) sulle quali ruota l'alberino della farfalla, quello comandato dall'acceleratore?
Dovrei cambiarle su un carbu perchè l'albero ha troppo gioco ma non saprei proprio dove trovarle. Faranno parte del kit di revisione? [:hello]
Vince

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #24 il: Settembre 15, 2007, 09:20:25 pm »
Per boccoline intendi quelle bronzine (si chiamano cosi?) sulle quali ruota l'alberino della farfalla, quello comandato dall'acceleratore?
Dovrei cambiarle su un carbu perchè l'albero ha troppo gioco ma non saprei proprio dove trovarle. Faranno parte del kit di revisione? [:hello]
Caro Vince,
un carburatorista normalmente ha i propri riferimenti a riguardo ma ovvio che poi ci fà il suo guadagno.Se vuoi fare da te con il Kit di revisione(non ci sono boccoline) comincia a bazzicare in qualche officina di rettifiche motori.
ciao
marioge

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #25 il: Settembre 16, 2007, 11:21:37 pm »
Un Alfista mi ha detto che dalle parti di Verona c'è un carburatorista che ha kit di revisione per varie marche di carburatori, principalmente Weber (appunto...), ma magari sa dove trovarli per il Solex.
Purtroppo non so come si chiama, nè dove abbia l'officina.

« Risposta #26 il: Settembre 20, 2007, 09:59:24 am »
 [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)]
è arrivato il serbatoio benzina da sassen, niente di piu' semplice da ordinare/ricevere/pagare....
ora spetto l'arrivo  del bullone di fissaggio del tappo poi procedo alla sostituzione....
oggi volevo venire a lavoro con la dea per "consumare" un po di benza e svuotare il vecchio serba ma le nuvole promettevano pioggia vi sto e considerato che se avessi bagnato la dea mi sarei incaz...o come un crotalo, ho preferito usare la macchina tradizionale...

caio a tutti e buona giornata
fabio

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #27 il: Settembre 20, 2007, 10:02:51 am »
[(banana1)] [(banana1)] [(banana1)]
è arrivato il serbatoio benzina da sassen, niente di piu' semplice da ordinare/ricevere/pagare....
ora spetto l'arrivo  del bullone di fissaggio del tappo poi procedo alla sostituzione....
oggi volevo venire a lavoro con la dea per "consumare" un po di benza e svuotare il vecchio serba ma le nuvole promettevano pioggia vi sto e considerato che se avessi bagnato la dea mi sarei incaz...o come un crotalo, ho preferito usare la macchina tradizionale...

caio a tutti e buona giornata
. beh, se dovevi "bagnarla" era l'occasione giusta x il "varo"..
certo nn lanciando contro una bottiglia di champaghe [:fiu]
.. buona giornata anche a te..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

« Risposta #28 il: Settembre 20, 2007, 11:19:46 am »
siccome il mio amico mecca, è impegnato con i lavori di casa mi ha detto che fino alla settimana prossima non se ne parla....
azz..
mi ha detto che se voglio mi lascia da solo in officina e posso farre tutto da solo...
secondo voi è possibile o bisogna essere per forza in due?!?!?
ciao
fabio

« Risposta #29 il: Settembre 26, 2007, 02:11:51 pm »
secondo voi, tecnicamente, fare la revisione/taratura del carburatore nonostante ci siano degli sfiati nel tubo di scarico, ha lo stesso risulatato/effetto di effettuarla con scarico privo di sfiati?!?!?
fabio