GOMME DS

• 61 Risposte
  • 5733 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.370
Re: GOMME DS
« Risposta #30 il: Luglio 11, 2008, 08:36:29 am »
Hai ragione Fede,...ecco quello giusto 

http://ssl.delti.com/cgi-bin/reifendirekt.pl?details=Ordern&cart_id=44774734.30.28603&typ=D-100611&ranzahl=4&Breite=185&Felge=15&Speed=H&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=12&Transport=P&F_F=&dsco=30&sowigan=So&Achse=

Domanda: Fapeda perche non mostri questi pneumatici di cui parli? potrei essere interessato anch'io [:hello]
per IDcronio...mi sa che per la dea ci vogliono gomme /80,......
« Ultima modifica: Luglio 11, 2008, 08:44:00 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #31 il: Luglio 11, 2008, 08:40:10 am »
Per gli ignoranti come me........... [:hello] [:hello]   http://ssl.delti.com/gommadiretto/Reifenbezeichnung.html

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #32 il: Luglio 11, 2008, 10:35:45 am »
però scusate eh, anche se la macchina è andata venduta tre anni fa, ricordo ancora il feeling di rotolare sulle michelin 180xas15. non parlo di fondi di magazzino rigidi e duri, ma di gomme appena prodotte da michelin france su ordinazione. come ormai tutte le gomme storiche sono.

insomma, si stà attenti al dadino tropicalizzato nella giusta nuance e dopo si fa i taccagni su quello che collega l'idropneumatica con l'asfalto?

non ci siamo, no.

vi posso garantire che di gomme ne ho fatte rotolare: pirelli, vredestein, hancook, semperit..... persino le marangoni ho montato una volta [V]...... ma come le michelin nuove di pacca non c'è n'è.

.....l'ultimo treno montate a nizza, con un risparmio rispetto al miglior prezzo italiano non trascurabile, e con il bonus di aver la scusa di farsi una spanciata di ostriche deliziose assieme alla propria moglie, od alla amante, con gli eurini risparmiati.....

augh, ho detto.

Riccà lassa perde: quella delle gomme originali è una partita persa.  [(nonso)]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #33 il: Luglio 11, 2008, 10:39:15 am »
Maurizio sai che sono per l'originalità però col prezzo di listino che hanno ...

« Risposta #34 il: Luglio 11, 2008, 11:17:46 am »
Maurizio sai che sono per l'originalità però col prezzo di listino che hanno ...
..... magari un portabagagli da bauliera in meno, no? il fatto è che , aldilà della mera correttezza della gomma come misura, ci sono altre qualità di un pneumatico nato per la ds e testato con la ds.

e non mi inoltro oltre perchè immagino il topic sia stato girato e rigirato come un calzino.

tutto lì. lo so, la battaglia è perduta da anni, ciò non toglie che ribadisco il concetto: meglio fare economia da altre parti che sulle gomme.

persino la nera-xantia-volante, se gommata toyo oppure michelin energy rivela doti completamente diverse!

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #35 il: Luglio 11, 2008, 12:12:47 pm »
Ciao Rugginoso,......mi hai quasi convinto! [:clap] [:hello] [:hello]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #36 il: Luglio 11, 2008, 12:15:20 pm »
io invece quando leggo queste parole, pur essendo consapevole della qualità delle michelin sulla ds(il discorso che sono nate sulle ds e studiate per la ds è storia e non si discute!) penso che ci sia molta gente che si avvicini sovente al limite di tenuta della ds . altrimenti non riesco a capire come si faccia a  notare differenza tra una marca e l'altra guidando normalmente in paese.
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #37 il: Luglio 11, 2008, 12:17:04 pm »
Sul fatto che quelle gomme siano il non plus ultra e le altre normali bubble gum ho dei dubbi. Ho dei dubbi anche sulle resistenza di queste gomme. In molti - e c'é un topic sul tema - hanno riscontrato scoppi od esplosioni, vedi quanto occorso a SCARABEO tempo fa, utente, lo svizzero, ex rallysta e quindi preparato in fatto di gomme [Prima che qualcuno dica erano gomme vecchie quanto l'auto e dure come l'acciaio].

Io monto delle Michelin e mi sono trovato bene ma con quei costi ...

« Risposta #38 il: Luglio 11, 2008, 12:32:00 pm »
guarda, dall'80 al 2005 ho macinato tanti km su strada e per la mia esperienza posso solo dire che la differenza si sente.
certo le ultime 180xas15 le acquistai nel 2000, può anche darsi che le cose siano cambiate in casa michelin, specialmente se consideri l'aumento dei numeri nel comparto storiche.
di certo ricordo che le storiche arrivavano su ordinazione e basta, e praticamente venivano prodotte all'ordine.
invece un errore che molti fanno è montare le 185xvs15 anche dove non andrebbero messe.
con quelle mi trovai malino, erano fatte in inghilterra ed erano vecchie di sei sette anni quando le acquistai( anche quelle su ordinazione).
un marchio che mi sentirei di consigliare anche se non so assolutamente se produca le misure adatte, è toyo.
sulla xantia bisogna proprio essere pignoli per trovare una differenza, ovviamente a parità di tipo di gomma (ed ahimè a parità quasi anche di prezzo)

non si tratta solo di guida sportiva, io proprio sono l'antitesi delle sgommate e delle inchiodate, ma si parla di rumorosità di rotolamento, di equilibratura e sopratutto di morbidezza.

...... nonchè di durata, che poi fa rima con economia.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #39 il: Luglio 11, 2008, 12:34:26 pm »
Risiamo già ad un'altra disfida sulle gomme ? Come passa il tempo !!!  [o:o:]

Vi accapigliate fra di voi o devo scaldarmi anche io ?  ;D

:)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #40 il: Luglio 11, 2008, 12:44:16 pm »
[(martell)] Non vedo l'ora ...

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #41 il: Luglio 11, 2008, 01:22:52 pm »
Ciao Fede,.......mi hai quasi convinto!   [:clap] [:hello]
io invece quando leggo queste parole, pur essendo consapevole della qualità delle michelin sulla ds(il discorso che sono nate sulle ds e studiate per la ds è storia e non si discute!) penso che ci sia molta gente che si avvicini sovente al limite di tenuta della ds . altrimenti non riesco a capire come si faccia a  notare differenza tra una marca e l'altra guidando normalmente in paese.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #42 il: Luglio 11, 2008, 01:57:29 pm »

e il gas lo istalliamo ??

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #43 il: Luglio 11, 2008, 02:06:50 pm »
nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..................però ora pallassizzo la mia exdspecial anche se non è più mia, ecco!!!!! >:D

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #44 il: Luglio 11, 2008, 03:00:40 pm »
e il gas lo istalliamo ??

Gas????? Io senza la Super al piombo della Total non uscirei nemmeno dal garage...