GOMME DS

• 61 Risposte
  • 5737 Visite
Re: GOMME DS
« Risposta #45 il: Luglio 11, 2008, 03:01:01 pm »
io invece quando leggo queste parole, pur essendo consapevole della qualità delle michelin sulla ds(il discorso che sono nate sulle ds e studiate per la ds è storia e non si discute!) penso che ci sia molta gente che si avvicini sovente al limite di tenuta della ds . altrimenti non riesco a capire come si faccia a  notare differenza tra una marca e l'altra guidando normalmente in paese.

Non sono molto d'accordo, anche in condizioni normalissime di utilizzo la differenza tra un pneumatico ed un altro si avverte eccome, che poi l'idraulica della dea compensi molte cose è un discorso a parte.

[:hello]

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #46 il: Luglio 19, 2008, 11:00:58 am »
 [:hello] ciao ragazzi,una cortesia. ho necessità di cambiare una gomma della mia DS, un amico mi ha fatto sapere che ha disponibili le FEDERAL  modello SS-657 "93T" ,personalmente non le conosco,qualcuno di voi ne sa qualcosa ?
 [(abbraccio)]

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #47 il: Luglio 19, 2008, 12:59:35 pm »
Ciao uomonero? [ 0O]......... ;D

Ignoro.....ma forse potresti chiedere a lei!?

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #48 il: Luglio 19, 2008, 05:34:23 pm »
[:hello] ciao ragazzi,una cortesia. ho necessità di cambiare una gomma della mia DS, un amico mi ha fatto sapere che ha disponibili le FEDERAL  modello SS-657 "93T" ,personalmente non le conosco,qualcuno di voi ne sa qualcosa ?
 [(abbraccio)]

Non saranno gomme da furgone ?

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #49 il: Luglio 19, 2008, 05:38:04 pm »
Non saranno gomme da furgone ?

di qualunque cosa sia, son parecchio usate  ;D ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #50 il: Luglio 19, 2008, 06:15:02 pm »
 >:D  dopo la mezzanotte passerò dai vostri bei garage.......  [(martell)]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #51 il: Luglio 19, 2008, 06:30:40 pm »
>:D  dopo la mezzanotte passerò dai vostri bei garage.......  [(martell)]

non c'è problema, ultimamente è vuoto  [A:sob]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #52 il: Luglio 19, 2008, 06:38:04 pm »
 [:inch] non lo faccio più....... [A:sob]

« Risposta #53 il: Luglio 23, 2008, 10:49:17 am »
Scusate, ma forse non ho capito bene, ci sarebbe la possibilità di acquistare gomme Michelin nuove che poi in realtà sono giacenze di magazzino da svariati anni? Con quello che costano!
Come si può intuire, al momento dell'acquisto, se una gomma è nuova a tutti gli effetti, oppure è nuova ma in giacenza da anni?
Saluti a voi tutti!

*

Offline Lanfranto

• 1.175
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #54 il: Luglio 23, 2008, 11:15:54 am »
Sul pneumatico è riportata la data di produzione.
Vedi in fondo a questa pagina dove trovarla: http://it.wikipedia.org/wiki/Pneumatico

Ciao, L

*

Offline IDcronio

• 16.370
« Risposta #55 il: Luglio 23, 2008, 11:16:09 am »

« Risposta #56 il: Luglio 23, 2008, 02:02:43 pm »
non fate lo stesso errore che ho fatto io per purismo ho comprato da un gommista della zona delle michelin xzx per il cx nuove ancora con il bollino... beh dopo qualche migliaio di km le tele hanno ceduto e avevano le bolle sul battistrada e solo alle idro non ho avuto problemi quando ha crepato definitivamente   .... morale ho speso un bel 200 euro per due gomme dal gommista truffaldino durate un paio di mesi (il quale poi non ne ha voluto saperne niente di garanzia) e poi ne ho speso 220 per 4 gomme "nuove" hankook da gommadiretto con cui mi sono trovato decisamente molto meglio delle vecchie michelin "d'epoca"..

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #57 il: Luglio 30, 2008, 10:29:50 am »
anche a me sarebbe piaciuto completare il restauro con 4 belle michelin, ma costando un botto ho preferito montare un treno di toyo giugno 2008 che non si sentono e anche forzando nelle curve sia strette che nei curvoni veloci danno una senzazione di sicurezza incredibileeee..... le ho fatte montare ad un amico su uno xantia 2000 ie, è felice dice di non avere mai avuto l'auto cosi silenziosa.

sulla loro durata nel tempo ho qualche perplessità, in quanto per essere cosi silenziose saranno morbidissime, per fortuna le nostre idro sono dolci con le gomme.... il tempo ci darà ragione e comunque vada a 240 euri.... montate equilibrate e due anni di garanzia chi dici.......
ciao a tutti
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ORAZIO

• 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
« Risposta #58 il: Luglio 30, 2008, 11:01:34 am »
e chi dicu...sunnu boni avunni i pigliasti.io ho dovuto comprare delle gomme prima di fare il restauro,mi sono fidato di un gommista e mi ha rifalato quattro gomme che fanno a dir poco pieta' e sono pure rumorose [A:sob]mo le sfuttero' un po poi si vedra' se trovassi qualcuno che me le sconterebbe... [o:o:]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #59 il: Luglio 30, 2008, 11:41:06 am »
naturalmente le ho prese a palemmo, dal mio gommista di fiducia, certo la misura non è quella convenzionale, ma hanno la stessa superficie di rotolamento e credimi sono eccezziunali veramente, ripeto mi sarebbe piaciuto continuare con l'originalità, ma il botto delle michelin proprio non sono riuscito a mandarlo giù

ciao
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.