Devioluci flambč

  • 11 Risposte
  • 1777 Visite
Devioluci flambč
« il: Settembre 17, 2007, 06:33:55 pm »
Qualche sera fa tornavo a casa notando un indurimento nei comandi delle luci.

Dopo un poco gli abbaglianti iniziavano a spegnersi se toccavo la levetta e la portavo a fine corsa.

Piů andavo avanti e piů il comportamento peggiorava.

Alla fine gli abbaglianti hanno cessato di funzionare e son tornato a casa moscio con i soli anabbaglianti.

L'elettrauto oggi voleva mostrarmi il pezzo fuso ma avevo troppa fretta di andare a lavoro.

Presto Sassen diverrŕ un uomo ricco, tra me e rechin...

McOrion

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Devioluci flambč
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2007, 07:49:58 pm »
Succede...sempre.
Se una DS č stata usata invece che chiusa in garage il devioluci di solito dopo trent'anni esaurisce il suo compito! E succede sempre di notte (naturalmente), adesso poi che bisognerebbe usare i fari anche di giorno....
Ciao, Emanuele

Re: Devioluci flambč
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2007, 08:03:28 pm »
Succede...sempre.
Se una DS č stata usata invece che chiusa in garage il devioluci di solito dopo trent'anni esaurisce il suo compito! E succede sempre di notte (naturalmente), adesso poi che bisognerebbe usare i fari anche di giorno....
Ciao, Emanuele

La mia ne ha 37 e un mese. Son stato quindi fortunato oppure č stata sette anni ferma... ma come faremo tra 50 anni per i devioluci se tutti moriranno entro il 2010?

McOrion

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Devioluci flambč
« Risposta #3 il: Settembre 17, 2007, 08:12:03 pm »

... ma come faremo tra 50 anni per i devioluci se tutti moriranno entro il 2010?


basta mandarlo prima ad una beauty farm   [o:o:] ovvero, la prima volta che devi trafficare in quella zona, lo smonti e lo riempi di spray per contatti dalla parte dello stelo.

Lo riempi e svuoti per un pň di volte fino a che non esce piu sporco ....... oppure lo apri che č meglio e gli fai un tagliandone

 [:hello]
"Io restai lě a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Devioluci flambč
« Risposta #4 il: Settembre 17, 2007, 08:16:17 pm »
basta mandarlo prima ad una beauty farm   [o:o:] ovvero, la prima volta che devi trafficare in quella zona, lo smonti e lo riempi di spray per contatti dalla parte dello stelo.

Lo riempi e svuoti per un pň di volte fino a che non esce piu sporco ....... oppure lo apri che č meglio e gli fai un tagliandone

 [:hello]

Il prossimo pensavo proprio a immergerlo nella pasta siliconica ma in effetti dovrebbe funzionare anche il Friol dello spray contact.

McOrion

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletň de legn el gŕ no i sacňcc
    • Le mie Citroën
Re: Devioluci flambč
« Risposta #5 il: Settembre 17, 2007, 08:48:03 pm »
Un consiglio:
smontalo. puliscilo. e con della carta vetrata metti a nuovo i contatti interni,
poi con 4 mani (servono tutte) rimontalo. Anche con molta pazienza
Sarŕ buono per altri 30 anni

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Devioluci flambč
« Risposta #6 il: Settembre 17, 2007, 08:53:40 pm »
 [}:)] un consiglio non-puritan, valevole sia per chi ce l'ha funzionante sia per chi vuole risparmiare quello nuovo: interporre un rele che devia il grosso della corrente dal devio

meglio se lo si fa sia per anabb che x abb

Re: Devioluci flambč
« Risposta #7 il: Settembre 17, 2007, 09:12:18 pm »
Un consiglio:
smontalo. puliscilo. e con della carta vetrata metti a nuovo i contatti interni,
poi con 4 mani (servono tutte) rimontalo. Anche con molta pazienza
Sarŕ buono per altri 30 anni

Non l'ho visto ma il sorriso di ammirazione che aveva l'elettrauto alla parola 'squagliato' e la gioia col quale voleva mostrarmelo come una curiositŕ interessantissima mi fan molto poco sperare in un recupero. Aveva l'aria di "un lavoro fatto bene" :-(

McOrion

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Devioluci flambč
« Risposta #8 il: Settembre 17, 2007, 11:02:58 pm »


  se non sbaglio le auto d'epoca sono esenti dall'obbligo di lasciare accesi i fari anche di giorno  :)


    [:hello]
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Devioluci flambč
« Risposta #9 il: Settembre 18, 2007, 12:04:58 am »

  se non sbaglio le auto d'epoca sono esenti dall'obbligo di lasciare accesi i fari anche di giorno  :)

 [:hello]

veramente mi sembra che tutte sono esonerate;  vanno accesi solo nelle strade a grande viabilitŕ

 [:hello]
"Io restai lě a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: Devioluci flambč
« Risposta #10 il: Settembre 18, 2007, 08:25:33 am »
Beh, quando era vietato tenerle accese il sottoscritto lo faceva giŕ. Quando mettere un casco integrale su una Vespa era il miglior modo di farsi dire 'coglione' avevo un integrale. Quando indossare una cintura di sicurezza in Sicilia bastava a perdere la cittadinanza ero un apolide.

L'altro giorno a 1Km da casa mia son andato a revisionare la moto. Quello mi vede e mi fa "stai partendo?". Non era abituato a cavalieri neri in armatura medievale per fare 2Km al massimo...

Quindi fari accesi anche di giorno a meno che la vettura, come sto scoprendo, non sia felice manco di averli accesi di notte. Se si tratta solo di lampadine 'fanculo ma se si tratta di delicatezza mi dovrň costringere a tenerli spenti.

McOrion
« Ultima modifica: Settembre 18, 2007, 08:28:14 am da McOrion »

*

famoso10

Re: Devioluci flambč
« Risposta #11 il: Settembre 18, 2007, 09:35:20 am »


Presto Sassen diverrŕ un uomo ricco, tra me e rechin...

McOrion

lo č gia e magari non serve andare cosi lontano per trovare dei ricambi, in italia se ne trovano parecchi e forse con lo stimolo del mercatino scambio al raduno del 7 ottobre   qualche uno lo noterŕ