CLAK, CLAK......

• 22 Risposte
  • 4513 Visite
*

Offline lello

• *
  • 46
CLAK, CLAK......
« il: Settembre 18, 2007, 08:05:13 pm »
Nuovamente mi ripresento per proporvi un'altro quesito.
Perdonate innanzitutto le mie domande puerili ma purtoppo sono alle prime armi.
Quando l'auto è in moto, sento continuamente un CLAK che non riesco ad individuare se viene dal congiuntore-disgiuntore o dalla pompa dell'alta pressione o da altro.
Illuminatemi.
Un grazie anticipato a tutti.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: CLAK, CLAK......
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2007, 08:10:56 pm »
Ciao Lello.
Congiuntore...
Se sono troppo ravvicinati (tipo che quando muovi lo sterzo fa tack tack tack) la sfera del congiuntore è morta...
Admin  [:hello]

PS Mi ricordo che ti devo una pizza, eh! Quando si combina?

*

Offline lello

• *
  • 46
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2007, 09:15:06 pm »
Ciao Marco, come sempre puntuale e preciso. Immaginando che fosse il congiuntore, ne ho comprato uno usato. Non sò le effettive condizioni, esternamente sembra siano buone. Se provo a cambiarlo? L'operazione è complicata?
Ciao.

*

Offline lello

• *
  • 46
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2007, 09:17:10 pm »
Dimenticavo, il clak è continuo (intervallato ogni 5/10 secondi) anche quando l'auto è immobile.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Settembre 18, 2007, 09:30:27 pm »
La SFERA del congiuntore, non il congiuntore in se...
Visto che sei a due passi, fammi sapere se vuoi che una sera venga a sentire...
Ciao

*

Offline lello

• *
  • 46
« Risposta #5 il: Settembre 18, 2007, 09:41:56 pm »
Magari, non vorrei approfittare ma se ci dai un'occhiata sarei enormemente contento. Dimmi tu quando sei libero.

« Risposta #6 il: Settembre 18, 2007, 10:35:36 pm »
Lello ma sei troppo fortunatooooooo......
Marco dopo passa anche da me a 1800km... [:D]
 [:clap] [:clap] [:clap]

« Risposta #7 il: Settembre 18, 2007, 10:38:26 pm »
Io ho la mia che fa' lo stesso difetto ho provato prima a cambiare la sfera del congiuntore e continua a farlo poi ho mandato il congiuntore a revisionare alla tecnosir e niente ho anche cambiato la pompa hp ma continua a farlo mi sta' facendo impazzire carica ogni 4-5 secondi anche a macchina ferma con lo sterzo immobile.... ah dimenticavo avevo una perdita di lhm dalle sospensioni posteriori e ho revisionato anche quelle cambiando i gommini e i feltrini.... per il resto non ha perdite evidenti di linfa verde ho provato a fare tutti gli spurghi possibili partendo da dietro freni anteriori congiuntore e niente.... chi mi puo' dare altri consigli ????
ciauz a tutti
p.s. ho completato il trittico di ammiraglie la scorsa settimana e' arrivata a far compagnia alla dea e al cx la sorellina minore una bella xm 21 td e se smette di fare brutto tempo le lavo per benino tutte e tre e mi faccio lo screensaver nuovo
ariciauz

*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
« Risposta #8 il: Settembre 18, 2007, 11:11:39 pm »
A proposito di Clac Clac, la mia dea durante le curve (es. in rotatoria) a sinistra fa un  clac clac proveniente dalla zona del motore. Possa essere un semiasse?
Lo fa solamente a sterzo girato e con macchina coricata su un lato. Poi scompare.
Un clac per giro ruota.
Non so se possa essere grave, me lo fa da almeno 7000 km.
Mi fa quasi compagnia.........

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #9 il: Settembre 18, 2007, 11:43:40 pm »
A proposito di Clac Clac, la mia dea durante le curve (es. in rotatoria) a sinistra fa un  clac clac proveniente dalla zona del motore. Possa essere un semiasse?
Lo fa solamente a sterzo girato e con macchina coricata su un lato. Poi scompare.
Un clac per giro ruota.

io verificherei se lo fa anche quando giri a destra ; a mè lo faceva quando non avevo posizionato correttamente il parafango ed in curva, gli snodi dello sterzo gli grattavano contro.

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

famoso10

« Risposta #10 il: Settembre 19, 2007, 08:07:19 am »
Io ho la mia che fa' lo stesso difetto ho provato prima a cambiare la sfera del congiuntore e continua a farlo poi ho mandato il congiuntore a revisionare alla tecnosir e niente ho anche cambiato la pompa hp ma continua a farlo mi sta' facendo impazzire carica ogni 4-5 secondi anche a macchina ferma con lo sterzo immobile.... ah dimenticavo avevo una perdita di lhm dalle sospensioni posteriori e ho revisionato anche quelle cambiando i gommini e i feltrini.... per il resto non ha perdite evidenti di linfa verde ho provato a fare tutti gli spurghi possibili partendo da dietro freni anteriori congiuntore e niente.... chi mi puo' dare altri consigli ????
ciauz a tutti
p.s. ho completato il trittico di ammiraglie la scorsa settimana e' arrivata a far compagnia alla dea e al cx la sorellina minore una bella xm 21 td e se smette di fare brutto tempo le lavo per benino tutte e tre e mi faccio lo screensaver nuovo
ariciauz

sembra il tipico caso delle perdite interne dell'idroguida, non è che si abbassa velocemente dietro quando si spegne il motore?

*

famoso10

« Risposta #11 il: Settembre 19, 2007, 08:10:25 am »
Un clac per giro ruota.
Non so se possa essere grave, me lo fa da almeno 7000 km.
Mi fa quasi compagnia.........

Pulex

è il semiasse, prova con abbondante ma non troppo ingrassaggio anche verso i trascinatori , forse lo recuperi ancora per un po di km o per lo meno non peggiora velocemente

*

Offline maverick

• 2.619
« Risposta #12 il: Settembre 19, 2007, 09:00:16 am »
.. anche io lo sentivo qualche anno fà..
buona giornata a tutti..  [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

« Risposta #13 il: Settembre 19, 2007, 09:00:31 am »
no dietro va' giu' dopo un bel po' pero' davanti va' giu' dopo un quarto d'ora....

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #14 il: Settembre 19, 2007, 09:03:01 am »
In merito al rumore sentito da Pulex non potrebbe essere eventualmente un supporto motore che non fa appieno il suo dovere ?