6 ruote perche??????

• 15 Risposte
  • 1735 Visite
6 ruote perche??????
« il: Settembre 22, 2007, 11:52:00 pm »
seguendo le orme di remi julienne ho trovato questo sito
http://www.oto6.free.fr/6roues/6rouestissier.htm
non so voi
io [A:mai]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: 6 ruote perche??????
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2007, 12:27:48 am »
 [:ouch]  neanche l'SM si è salvata  [A:mai]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #2 il: Settembre 23, 2007, 12:03:58 pm »
Mamma mia! Ma quante ce ne sono?! [:ouch] [:ouch]
Pdò

« Risposta #3 il: Settembre 23, 2007, 01:19:53 pm »
Urca sono davvero tante  [:ouch] [:ouch] [:ouch]

*

Offline TEO87

• **
  • 134
« Risposta #4 il: Settembre 23, 2007, 11:14:41 pm »
Questo dovrebbe essere definito "deturpare"!!!  [A:mai]
Perdonate l'OT.
Finalmente "turbato"!

« Risposta #5 il: Settembre 24, 2007, 03:39:12 pm »
 :o :o :o inquietante...

« Risposta #6 il: Settembre 24, 2007, 07:34:26 pm »
www.oto6.free.fr/6roues/6rouesplus.htm
questo non lo batteranno mai
comunque anche al 50 anniversario....in quei 1600 esemplari non e' mancato un 6 ruote [A:mai]
andando un po in o.t. non sono piu' riuscito a trovare una foto del ds gendarmerie quello che pattugliava le frontiere si proprio quello col turbo
qualcuno di voi ha una foto di quel motore???

« Risposta #7 il: Settembre 25, 2007, 10:37:34 am »
dai, questo possiamo anche farlo passare, visto che era quello costruito per la michelin per testare le gomme dei camion! (se non mi sbaglio)
 ;D
Pdò

« Risposta #8 il: Settembre 25, 2007, 10:39:55 am »
facciamolo passare ma solo per il colore ;D ;D ;D
 [B)]

« Risposta #9 il: Settembre 25, 2007, 02:21:10 pm »
Questo è tutta un' altra storia...

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2007, 02:29:36 pm »
Contravvengo due volte: la più mostruosa in assoluto tra le creazioni di Tissier è il Tissier porta Tissier, di cui purtroppo non trovo fotografie in rete da rendervi disponibili. Va oltre ogni immaginazione, veramente bestiale.

Detto questo... Tissier e Chapron sono due facce della stessa medaglia. L'una votata all'utilità, l'altra all'esclusività, entrambe dolcemente eccessive come lo stile grandeur chiedeva loro e quindi entrambi storicamente ineccepibili (sono veicoli realizzati coevamente allre produzioni ufficiali) e degni di conservazione al di là del gusto personale.
Ma se di Chapron s'è già ampiamente dibattuto, a Tissier non viene mai riconosciuto alcun merito. Eppure ne ha.
Non dimentichiamoci che tra i Tissier vi sono veicoli famosissimi quali i grandi trasportatori veloci della Hollander, i plateau bassi che non avevano limitazioni dimensionali da camion e le grandi ambulanze per trasporti medici speciali. Tutti mezzi deputati a un utilizzo specifico e per questo fantastici nell'aver combinato caratteristiche da ammiraglia a mezzi tutto sommato da lavoro (sapete che tutti i carri multiruote sono comunque idro?).

E' insomma una parte della storia dei veicoli che amiamo, e come tale va conservata: non a caso i fabbricanti di modellini hanno dedicato più e più pezzi alle produzioni originalissime e particolari di questi due carrozzieri francesi.

*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #11 il: Settembre 26, 2007, 08:33:47 am »
 [:ouch] spulciando nel sito c'e' anche questa :

« Risposta #12 il: Settembre 26, 2007, 11:06:54 am »
Bravo Serpikus,ottime osservazioni  [:clap] Tralasciando il fatto che se potessi mettere le mani su un bel Tissier "camperizzato",valuterei la possibilità di vendere casina mia  ;D

*

Offline Lanfranto

• 1.177
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #13 il: Settembre 26, 2007, 12:02:19 pm »
Contravvengo due volte: la più mostruosa in assoluto tra le creazioni di Tissier è il Tissier porta Tissier, di cui purtroppo non trovo fotografie in rete da rendervi disponibili. Va oltre ogni immaginazione, veramente bestiale.

Mi sembrava di averlo visto su un sito noto...
http://www.lesds.it/pagine_htm/i_padri/tissier.htm
non è questo?

Ciao, L

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #14 il: Settembre 26, 2007, 01:48:48 pm »
www.oto6.free.fr/6roues/6rouesplus.htm
questo non lo batteranno mai

ovviamente monta michelin... mi sa che solo di gomme vale quanto una ds cabrio  ;D
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).