Che BASTARDI !!!!!!!
Allora, ricapitoliamo:
Sono tutt'ora in Corsica e l'auto va come un orologino svizzero. (l'unico problema è usare sta minkia di tastiera francese che ha tutti i tasti nel posto sbagliato !) Il primo dei problemi è stato l'amico della Mercedes che rompe il cambio prima della partenza. Poi dicono male delle francesi ! Allora viene con la fiammante Porsche Cayman
Carissimo Franco,
per dimostrarti la mia superiorità e totale indifferenza alla tua scampagnata,
ti auguro di bucare ............. dato che sei senza ruota di scorta ...... e guai a tè se vai con tre ruote
buon divertimento ..... anche se ti dovrai fermare spesso ad attendere che ti raggiungano le due carriole che son con tè
E che la TR2 era in effetti una TR6 ! ....alla faccia di doverli aspettare !
Ma ecco l'avventura:
Saliti nel punto piu' alto della corsica raggiugibile in auto (e nevicava !) in fase di ridiscesa ecco che sento il congiuntore caricare in modo strano, al rallentatore. Siccome non è mia abitudine fermarmi per niente, continuo. Solo dopo una decina di km visto che ormai sterzo e freni non erano piu' dei nostri mi fermo. Ascolto sto imbecille di congiuntore e, il bastardo, mi schizza del liquido verde. Vedo il tubo incriminato rotto e decido di ritornare in un centro abitato per ripararlo. Raggiungo una officine Citroen dove un meccanico russo mi spiega che non c'è piu' nulla da fare. E qui la sciagurata idea di chiamare quel bastardone di Maurizio !
Mando a cagare il russo, che almeno il cofano lo aveva aperto, e raggiungo la concorrenza, garage Renault. Qui il tizio senza nemmeno aprire il cofano mi spiega che conosce bene le DS e che non sono facilmente riparabili. In pratica è belui che mi manda a cagare ! Ma mi indica un'agenzia Fiat dove il meccanico era un vecchio meccanico Citroen. La raggiungo. Chiamarla agenzia è decisamente coraggioso. Da noi si chiamano "rutamatt". Pero' si degna non solo di aprire il cofano ma anche di provare a smontare il tubo rotto. Dopopranzo naturalmente.
Ore 14 iniziamo a smontare il tubo. Ne cerca uno tra i rottami poi decide di usarne uno che utilizza per succhiare la benzina dai sebatoi !?
Purtroppo il diametro non gli permette il montaggio. Allora preso dallo sconforto mi dice: cerco qualcosa in magazzino.
E qui colpo di scena. Dovevate vedere la sua espressione (...e la mia subito dopo...) mentre scendeva le scale: Ho trovato questo, mi dice. Lo guardo, ancora imballato nel suo sacchetto d'origine, e vedo che ha lo stesso diametro, la stessa lunghezza e la stessa curvatura a gomito:
ERA NIENT'ALTRO CHE IL PEZZO ORIGINALE.
Montato, messi 3 litri di LHM, spugato l'impianto e i freni e via per altre innumerevoli avventure !
vi prego, non parlate di CULO......
Dimenticavo: ora l'auto è ancora piu' morbida e cosa sbalorditiva: non scende piu' (o almeno non piu' come prima, ci vuole almeno un'ora prima che s'abbassi) sarà il liquido nuovo ?