Intanto che aspettiamo si completi il count-up, vi racconto qualcosa in anteprima.
Lo scorso mercoledi ho avuto il piacere di accompagnare per conto di Citroën Italia i Presidenti dei Club RIASC al C42.
L'immobile ha aperto le sue porte ai delegati dell'Amicale Citroën Internationale ed ai Presidenti dei Club Italiani per una visita privata a tre giorni dall'inaugurazione.
L'unica parola adatta a descrivere l'oggetto è "spaziale", chi ha visto 2001 di Kubrik capirà solo guardando le foto che vi accludo
La struttura è composta da due piani interrati (di cui uno tecnico) e quattro fuori terra, ciascun livello ha una piattaforma servita da un ascensore per il posizionamento-rimozione delle auto esposte, due ascensori ed un sistema di scale permettono ai visitatori di raggiungere le piattaforme che sono "calpestabili".
Per l'inaugurazione Citroën ha scelto una serie di modelli rappresentativi per le innovazioni introdotte e per il futuro commerciale della Marca, dall'alto in basso possiamo trovare: Traction Avant, 2Cv, DS, C6 (quella presidenziale), C-Crosser, C4 Picasso 5 posti, C-Metisse e C-Airplay. La piattaforma mobile è occupata dalla Totem-Mobile, la DS-transformer già esibito al Mondial dello scorso anno che qua può sollevarsi completamente grazie allo spazio disponibile.
Davanti ad ogni piattaforma sono installati dei touch-screen che permettono la visione di filmati storici e tecnici relativi al singolo modello esposto, due spazi "lounge" al piano 3 ed al piano -1 ed un banco accoglienza al livello zero completano le dotazioni dell'immobile.
Potrete saperne di più sulla storia del nuovo (e del vecchio) C_42 leggendo il prossimo Le Citroën che dedica copertina ed ultima pagina alla presenza di Citroën sugli Champs Elysées.