circolazione in Lombradia

  • 40 Risposte
  • 3418 Visite
*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
circolazione in Lombradia
« il: Settembre 28, 2007, 12:00:12 pm »
ciao a tutti
domani (sabato) avrei una cerimonia in Brianza.....e quale migliore occasione per fare sgranchire le articolazioni alla Dea?!
Ci terrei ad usarla ma ho un dubbio...atroce:

posso circolare? ho il terrore di uscire dalla zona franca piemontese!

Ho l'attestato del RIASC a bordo, ammesso che possa servire...

grazie
 [:hello]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2007, 12:39:50 pm »
Fino al 15 ottobre, nessuna limitazione.
Dal 15 ottobre, nei giorni feriali nei comuni della cosiddetta area critica ci sono limitazioni per i giorni feriali.
Sabato e domenica vai sempre dove vuoi, a meno di blocchi totali...

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #2 il: Settembre 28, 2007, 03:54:36 pm »
grazie marco. [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #3 il: Settembre 29, 2007, 01:37:24 am »

ho appena letto sulla " Provincia " di Como che il blocco totale inizierà anche da quest'anno il 15 ottobre ma terminerà un mese dopo ......... il 15 aprile

come ciliegina, sono stati aumentati anche gli orari del blocco che passano dai vecchi 8,30 / 12,30 e 14,30 / 18,30 ........ ad un unico orario 7,30 / 19,30


che schifo
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #4 il: Settembre 29, 2007, 03:27:44 am »
ho appena letto sulla " Provincia " di Como che il blocco totale inizierà anche da quest'anno il 15 ottobre ma terminerà un mese dopo ......... il 15 aprile

come ciliegina, sono stati aumentati anche gli orari del blocco che passano dai vecchi 8,30 / 12,30 e 14,30 / 18,30 ........ ad un unico orario 7,30 / 19,30


che schifo


ho tralasciato che restano  invariati i giorni ..... cioè, dal lunedì al venerdì.Leggendo invece l'Eco di Bergamo, c'è anche da aggiungere che è diventato obbligatorio in tutta la regione l'uso del bollino blu per i mezzi immatricolati dal 1970..... o con piu di quattro anni o che abbiano percorso 80 mila km........ prima era a descrizione di ogni Comune.
La tariffa sarà di 12€ per i monoalimentazione e 16€ per i bifuel ( tanto per agevolarli ulteriormente...... )

Ci saranno gli incentivi di:
  • 3000 euro per l'acquiso di una vettura (nuova o usata) elettrica, ibrida, gpl, metano, bifuel, di classe euro 3 o superiore con cilindrata fino a 1600cc
  • 2000 euro per l'acquiso di una vettura (nuova o usata) a benzina , di classe euro 3 o superiore con cilindrata fino a 1600cc o bifuel con le stesse caratteristiche ma con impianto a metano o gpl installato dopo l'immatricolazione
  • 400 euro per l'istallazione sulla vettura a benzina Euro 0 di un impianto gpl o metano o per l'istallazione di dispositivo anti particolato su vettura diesel Euro 0 quando verranno approvate le procedure ministeriali necessarie

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #5 il: Settembre 29, 2007, 08:44:06 am »
comp leggi anche tu la provincia? ....ci sei sabato 6 soto al pirellone?
Qualche citroën.....

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #6 il: Settembre 29, 2007, 09:19:15 am »
beh ri leggendo meglio non è che sia poi peggio che in Piemonte allora
a Novara già da tempo non si può girare - zona centro e limitrofi - con euro 0.

e non mi risulta vi siano deroghe per auto con certificati ASI, RIASC, etc etc....


*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #7 il: Settembre 29, 2007, 11:10:34 am »
Ciao Jimmy  [:hello],

è evidente che si stanno uniformando tutti ai blocchi "Milanesi"....anche Como mi pare si stia allineando...e in Piemonte per ora il divieto è limitato al centro speriamo rimanga tale ....mah... [:(!]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #8 il: Settembre 29, 2007, 11:23:56 am »
a dire il vero a Como le deroghe ci sono eccome:
possono circolare al pari delle euro 4 tutte le vetture (anche d'epoca) con equipaggiamento ecologico GPL, metano o che siano iscritte ad un club federato ASI.
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #9 il: Settembre 29, 2007, 11:40:23 am »
ciao a tutti
domani (sabato) avrei una cerimonia in Brianza.....e quale migliore occasione per fare sgranchire le articolazioni alla Dea?!
Ci terrei ad usarla ma ho un dubbio...atroce:

posso circolare? ho il terrore di uscire dalla zona franca piemontese!

Ho l'attestato del RIASC a bordo, ammesso che possa servire...

grazie
 [:hello]

ciao jimmi, non so se la tua vettura è equipaggiata con un impianto di alimentazione alternativa (aggiorna il tuo profilo, almeno con nome e descrizione auto!) comunque nel caso che lo fosse saresti fortunato!...allego parte del documento tecnico allegato alla delibera sui blocchi lombardi 2008:

al Punto 1 si legge che:


.... sono esclusi dal fermo gli autoveicoli dotati di motore elettrico, quelli ibridi e multimodali, quelli alimentati a metano e g.p.l., gli autoveicoli commerciali ( benzina e diesel ) di massa massima superiore od inferiore alle 3,5 tonnellate omologati ai sensi delle direttive espressamente elencate, gli autoveicoli ( benzina ) catalizzati e omologati ed immatricolati a partire dal 1 gennaio 1993 od in precedenza purchè conformi alle direttive etc etc...



ciao


Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #10 il: Settembre 29, 2007, 02:23:39 pm »
comp leggi anche tu la provincia? ....

ogni tanto, gli dò un occhio  [o:o:]

....ci sei sabato 6 soto al pirellone?

mi sembra di aver preso il 5 ottobre di ferie .... dovrei verificare sugli orari di lavoro .... se è così, probabilmente vengo  [:)]

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #11 il: Settembre 29, 2007, 02:31:48 pm »
ogni tanto, gli dò un occhio  [o:o:]

mi sembra di aver preso il 5 ottobre di ferie .... dovrei verificare sugli orari di lavoro .... se è così, probabilmente vengo  [:)]

 [:hello]



ottimo!

 [(guido)]
Qualche citroën.....

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #12 il: Ottobre 03, 2007, 09:01:27 pm »
comp leggi anche tu la provincia? ....ci sei sabato 6 soto al pirellone?

grande fedeesse....tu ci sei sabato sotto al pirellone?? Io purtroppo dovrei arrivare appena esco da scuola credo che per mezzogiorno o qualcosa dopo sono li, sempre che ci sia ancora.....se vedi una 50 special rossa sono io...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2007, 09:05:13 pm »

nix, non riesco a far combaciare gli impegni della giornata  [V]

mandate a fan c.... el  Formigù da parte mia  [:fiu]

grazie
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: circolazione in Lombradia
« Risposta #14 il: Ottobre 04, 2007, 06:45:37 pm »
Io praticamente non posso più andare da nessuna parte (posso solo andare in paese) con la mia Pandina! Buuuhh! :'( :'( :'( :'(
Pdò