un modello favoloso. che porca figura il gris kandahar!!!
domanda: ho visto l'antenna....ma la radio dov'è?????
richiesta: c'è una foto del motore post restauro?
ciao e bravi (ma chi ha fatto i lavori/ di chi è la macchina?)
La radio c'è, non è ancora montata ma c'è. Foto del vano motore non ce ne sono ancora, ma provvederemo.
I lavori sono stati fatti da:
- Tappezzeria Carniani (non sono del tutto soddisfatto, ma rimedieremo a certe piccole imperfezioni presenti sui pannelli)
- Giancarlo Ghinassi della Carrozzeria CGA di Arezzo, la stessa che ha curato il restauro delle mie XM, CX e Ami6, che si è curata della BX di Ilaria, della DS di Mauro-Bzzz-Ronzio (l'uomo della fonica/luci degli spettacoli Citroën) e di quella ferocemente tamponata di un amico di Fano. Giancarlo oltre ad essere un bravo professionista è un socio (DSuper) ed un amico. Meno quando ci mette otto mesi invece di quattro.
Del resto quando gli chiedi un "prezzo da amico" è lecito esser superati da Ferrari, Bentley, Maserati e robine del genere: le foto del restauro mostrano spesso la DS da una parte e squadre di dieci persone sul giocattolo di turno.
- Pasquale Magrini s'è occupato del re-demarrage e della messa a punto di base, ottimo lavoro. S'è fermato solo quando s'è trattato di dover togliere il motore (again) per la distribuzione: tendicatena grippato.
- Enrico Vertuani, l'uomo-miracolo, ha sostituito catena, tendi e pattino senza smontare il motore. Roba da mago silvan.
- Paffetti, l'elettrauto, s'è infine occupato delle minuterie sull'impianto elettrico, compresa sostituzione di regolatore, spinterogeno e piastra diodi dell'alternatore. I pezzi nuovi li avevamo, perché non montarli? I vecchi sono già revisionati e piazzati sullo scaffale ricambi.
Il tutto è durato circa dieci mesi. Non male se consideri che il telaio piegato ha richiesto lo smontaggio totale della meccanica.