A volte ritornano.

• 107 Risposte
  • 21728 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: A volte ritornano.
« Risposta #75 il: Ottobre 02, 2007, 04:04:02 pm »
hehe e chi la tocca  ;D
comunque è una regolazione che si può fare anche giocando sulla diversa altezza tra i due assali... ma qualcosa mi dice che non dev'essere un bel mestiere

dalle mie parti in queste situazioni si dice "uffelè fa il sò mestè" nel senso che come al panettiere tocca fare il pane tutti i giorni  al meccanico "tocca" fare anche questi lavori.
insomma...ognuno a le sue gioie ed i suoi dolori!
PS: com'era targata in origine?
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #76 il: Ottobre 02, 2007, 04:06:18 pm »
dalle mie parti in queste situazioni si dice "uffelè fa il sò mestè" nel senso che come al panettiere tocca fare il pane tutti i giorni  al meccanico "tocca" fare anche questi lavori.
insomma...ognuno a le sue gioie ed i suoi dolori!
PS: com'era targata in origine?

TO, targa quadra.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #77 il: Ottobre 02, 2007, 04:17:49 pm »

eh, capisco la rarità però non tutti lo gradiscono... a differenza del vecchietto "Antifrizione" ci sono dei "simpatizzanti" della frizione  [:color]

Non per riaprire la polemica, ma io della mia vecchia 21 Pallas '67 non ho mai rimpianto l'opulento interno in cuoio o le lucide cromature dell'esterno: quel che mi è mancato dal primo momento sull'ID è stato proprio quel meraviglioso cambiettino sopra il volante, una delle poche cose che non mi ha MAI dato un solo problema.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #78 il: Ottobre 02, 2007, 04:19:42 pm »
Qualche citroën.....

« Risposta #79 il: Ottobre 02, 2007, 06:05:59 pm »
CHE MACCHINA!!!

Complimenti a tutti e beata chi se la godra'!!!

Per tutti gli altri discorsi io penso che ogni modello di dea abbia il suo fascino.
Prima avevo una ds 23 i.e pallas con cambio manuale, ci andavo a scuola a ballare a moroso in ferie ovunque insomma
Ora una ds 20 pallas con semiautomatico e la uso solo  la domenica e per i raduni
A parte il fatto che il semiautomatico mi ha conquistato da subito e che mi manca molto il mio 23 di una volta(fu la mia prima macchina 11 anni fa') io nn rinuncierei a una per l'altra le vorrei entrambe perche' una mi priverebbe di qualcosa tanto quanto l'altra.
Non posso poi esprimere pareri sul 21 nn avendone nemmeno mai guidato uno........ma vorrei pure quello ;D
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #80 il: Ottobre 02, 2007, 06:39:20 pm »
quotone per Almodna  [:clap]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #81 il: Ottobre 02, 2007, 06:46:31 pm »
belissime foto, complimenti, e adesso altre... [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love] [:love]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #82 il: Ottobre 02, 2007, 07:24:05 pm »
Credo proprio che questa resterà pari-pari com'è adesso  ;D
Confermo, anche a me è stato spiegato che da una parte dovrebbe essere un pò più alta per compensare il manto stradale che dovrebbe essere più alto al centro, forse per scolare l'acqua.
Credo che la regolazione delle altezze si possa fare "assale anteriore" e "assale posteriore" ma anche "più alta a dx" o "più alta a sx" almeno per l'anteriore.
Sul posteriore non credo ci siano regolazioni diverse da quelle dell'assale.
Vince

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #83 il: Ottobre 02, 2007, 09:35:37 pm »
Non vorrei essere tedioso, ma a me quella scritta "DS 21" dorata anni '60, pulita a caratteri slegati assocciata alla placca mineralogica quadrata (ohhh non guardate per il sottile: è un francesismo  8)) Mi fa impazzire.
Basta, non parlo più.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline MotomSS

• 2.795
« Risposta #84 il: Ottobre 02, 2007, 10:29:15 pm »
...
Basta, non parlo più.

No, dài Marietto, resta con noi...
altrimenti non ti porto giù dal raduno quella cosina arancione che vuoi tanto... >:D >:D

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #85 il: Ottobre 03, 2007, 01:13:06 pm »
Guarda Fede, mi rendo disponibile all'estremo sacrificio: posso arrivare a prestarti Rossana per un intero mese. Ne riparleremo alla fine del periodo e mi dirai.
Anzi no, forse è meglio di no: non vorrei mai che te la tenessi e mi proponessi a cambio la tua manuale...  [:hap]

Se vuoi prestare la tua DS, anche solo per un giorno, ad uno che sicuramente non se ne innamora e non ti propone in cambio la sua manuale, sai a chi rivolgerti  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #86 il: Ottobre 03, 2007, 01:27:39 pm »
Comunque non c'è problema, quando è questione di gusti non c'è mai niente da perdonare. Anzi!
E non è detto che i gusti stessi possano cambiare nel corso del tempo: d'altra parte è normale, anch'io ai tempi del DSuper guidavo il semi solo occasionalmente e gli preferivo il manuale, sentendomici più a mio agio e ritenendolo più fruibile.
Poi ho acquistato una Dea semi e, una volta che ci ho preso la mano, ho dovuto ammettere che è un altro pianeta.

[:hello]

Massì, dài, io della schiera della "DS manuale" sostengo solamente la superiorità del 5 M rispetto al semi, NON del manuale rispetto al semi. E cmq, ogni auto e ogni proprietario ha le sue esigenze e i suoi gusti...chi vuole il modello particolare da usare solo ai raduni, potrà preferire anche il Borg Warner 3 marce, chi vuole la DS da usare per i viaggi preferirà il 5 marce manuale, chi la DEA la usa in città o per andare nel paese vicino a prendere la morosa può godersi benissimo il semi...a me il semi piace ma solo sulle cilindrate più piccole. Ho la Dsuper a 5 marce, bene, la prossima vorrei che fosse una 20 semi, oppure una ID super cruscotto ad onda (magari verdecome piace alla Vale)...frega niente se hanno 4 marce, vorrà dire che il viaggio di nozze lo farò con la Dsuper 5 marce... [A:slurp]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #87 il: Ottobre 03, 2007, 01:51:53 pm »
Imprestamela a me che il seni non l'ho mai provato!
Manco un giretto ci hao mai fatto!!!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #88 il: Ottobre 03, 2007, 01:55:09 pm »
Se vuoi prestare la tua DS, anche solo per un giorno, ad uno che sicuramente non se ne innamora e non ti propone in cambio la sua manuale, sai a chi rivolgerti  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

No grazie. Sarebbe un'esperienza inutile come un culo senza il buco.
Posso fare da maestro, ma solo per chi ascolta: è impossibile illustrare la bellezza e la sensualità a chi ha preconcetti verso di esse.  [:D]

(Mò questa me la segno... Che una risposta così bella non la tiro fuori più)

P.S.
Eppoi mi fumeresti in macchina, tabagista puzzettone che non sei altro!  [:hap]

Imprestamela a me che il seni non l'ho mai provato!
Manco un giretto ci hao mai fatto!!!

Ma non è vero, ti ci ho portato a St. Quentin...
Comunque affare fatto. Così la Dsuper si fa il week end dallo zio serpe!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #89 il: Ottobre 03, 2007, 02:13:50 pm »
...come un culo senza il buco...

Come sei romantico !!!   [:D]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...