colore verde del monoblocco, che vernice usare e dove reperirla?

  • 36 Risposte
  • 8601 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: colore verde del monoblocco, che vernice usare e dove reperirla?
« Risposta #30 il: Maggio 21, 2009, 07:25:06 pm »
ehm gradisco questo rinnovo del topic perche' anche io ho appena tirato fuori il motore alla mia dea e vorrei conoscere il colore esatto che dovrebbe essere anche quello delle parti idrauliche e dei bracci di sospensione posteriori, comunque faro' una ricerca nei post archiviati quanto prima....

*

Offline Mao81

  • ***
  • 279
Re: colore verde del monoblocco, che vernice usare e dove reperirla?
« Risposta #31 il: Maggio 21, 2009, 08:27:53 pm »
Secondo me non è necessaria una vernice per alte temperature anzi potrebbe essere controproducente in quanto normalmente questo tipo di smalti reticolano a circa 300°.
Se qualcuno ha voglia e tempo di portarmi un pezzo originale mai riverniciato e in buono stato possiamo vedere quale colore dalle cartelle RAL/NCS/SIKKENS si avvicina di più...

Ciao Mao
Ciao Mao

*

ciofanni

Re: colore verde del monoblocco, che vernice usare e dove reperirla?
« Risposta #32 il: Maggio 22, 2009, 08:32:00 am »
Riporto in auge questo topic perchè non lo ritengo esaustivo e dovendomi applicare alla verniciatura del monoblocco dell' ID vi chiedo :avrete sicuramente notato che se andate da un colorista e chiedete l'AC 502 vi tira fuori una specie di avion di conseguenza qualcuno ha qualche codice (anche non Citroen o addirittura un Ral di riferimento? Finitura del monoblocco opaca? Vernice resistente alle alte temperature (se cosi si possono chiamare gli 80 90 gradi se non meno del monoblocco).
P.S. Rispondete solo se l'avete testato o siete sicuri già ho fatto diversi esperimenti .
Grazie anticipatamente Gennaro.  [:inch]
Ciao Gennaro, per gli organi idraulici e' AC 502 ed e' un colore Citroen riportato anche nella tabella colori gia' piu' volte mensionata e ripresa nel sito lesds....il monoblocco io l'ho fatto AC522 semiopaco catalizzato non per alte temperature (ci sono varie tonalita' di verde intorno a quella numerazione  pochi piu' pochi meno...scegli quella che vuoi)..se gli dai un paio di mani non sbagli... se per renderti conto meglio hai bisogno di foto qualcosa ho... [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: colore verde del monoblocco, che vernice usare e dove reperirla?
« Risposta #33 il: Maggio 22, 2009, 02:13:35 pm »
io gli ho dato su della normale bicomponente non alta temperatura devo ancora testare però  ;D


Re: colore verde del monoblocco, che vernice usare e dove reperirla?
« Risposta #34 il: Agosto 03, 2009, 09:32:54 pm »
Avete idea del codice colore del blocco  di una 23 ad iniezione? Non è verde, è qualcosa vicino al rosso.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: colore verde del monoblocco, che vernice usare e dove reperirla?
« Risposta #35 il: Agosto 03, 2009, 10:59:04 pm »
Io ho un motore 23ie del 74 ma è verde

*

ciofanni

Re: colore verde del monoblocco, che vernice usare e dove reperirla?
« Risposta #36 il: Agosto 04, 2009, 08:11:51 am »
Avete idea del codice colore del blocco  di una 23 ad iniezione? Non è verde, è qualcosa vicino al rosso.
...Io ho una 23 i.e. ma era verde (e l'ho rifatto verde).... [:hello]