GOMMINI CANDELE.

  • 36 Risposte
  • 4454 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2007, 01:45:09 pm »
Ciao,
ti confermo che Sassen le ha, io le aspetto.
Non ho capito se questo problema può lasciare una Dea ferma, nel senso che mentre stai camminando si spegne e ti lascia a piedi, o addirittura non parte la mattina. Qualcuno dice di sì, altri no. Perchè se fosse no, allora la mia Dea ha qualche altro problema!!!!
Io so solo che dopo i traffici con il supporto pompa acqua e pompa, non partiva, poi ho notato una sola candela a bagno nell'olio per via delle guarnizioni citate, ho pulito ed è partita.......ma non hoi capito se REALMENTE è un problema che ferma la Dea!
Boh, qualcuno m'illumini per favore!
Grazie infinite.
 [:hello]

Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2007, 01:49:17 pm »
nel mio caso la dea non si ferma, ma devo solo tenere sotto controllo il livello dell'olio motore perchè sputandolo via .... finisce!
certo che se nel tuo caso la perdita è talmente copiosa da riempire i pozzetti delle candele...allora penso che il problema andrebbe analizzato piu' a fondo e chiamerei in causa dei veri tecnici.
 [:hello]
fabio

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2007, 04:07:03 pm »
Ciao Fabio,
la perdita non è copiosa...il problema è solo su una candela più evidente.....
Quindi la mia Dea avrà qualcos'altro!
Comunque appena arrivano i gommini la porto dal mecca che è meglio...
 [:hello]

Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2007, 09:44:53 am »
ciao rech, ieri quasi rientrato a casa con la dea dopo 50km..inizio a sentire odore di bruciato,come di manicotto in gomma che perdeva....incredulo,un pò stanco e anche un pò incazzato controllo dallo specchietto e vedo un po di fumo... azz, penso "ho combinato qualcosa...", mi fermo ad uno stop in salita, vedo fumo che proviene dal passasruota anteriore...,
spunto 2,3 do la quarta  evado a vela per vedere se il fumo persiste...tutto tranquillo...
arrivo in garage, apro il cofano e trovo tutto il coperchio delle punterie completamente inondato di olio...
morale della favola, ho parcheggiato la dea e fino a quando non mi arrivano i gommini... non la uso piu'! [:(!]

 [:hello]
fabio

Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #19 il: Ottobre 19, 2007, 09:26:29 am »
ciao rech, sassen mi ha mandato in tempo record i gommini, spero di riuscire a montarli in questi giorni....

non siamo parenti con sassen e quindi non ho nessun interesse a fargli pubblicità ma è la seconda volta che mi stupisce per la velocità nella transazione, in meno di una settimana mi ha fattoa vere tutto quello che gli ho ordinato!
azz sti teteschi! [:fiu]

ciao a tutti
fabio

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #20 il: Ottobre 22, 2007, 12:13:59 am »
ciao rech, sassen mi ha mandato in tempo record i gommini, spero di riuscire a montarli in questi giorni....

non siamo parenti con sassen e quindi non ho nessun interesse a fargli pubblicità ma è la seconda volta che mi stupisce per la velocità nella transazione, in meno di una settimana mi ha fattoa vere tutto quello che gli ho ordinato!
azz sti teteschi! [:fiu]

ciao a tutti

CIAO FABIO, SCUSAMI SE RISPONDO ORA MA SONO STATO FUORI PER LAVORO!
PROPRIO UNA COSA STRANA QUESTA DEI GOMMINI DELLE CANDELE......SE NON CAPITAVA NON AVREI MAI IMMAGINATO CHE PROPRIO LA'  SOTTO CI SONO DELLE PARTI IN GOMMA!
ANCH'IO LI HO RICEVUTI STI 4 CERCHIETTI IN GOMMA. HO ANCHE LA GUARNIZIONE NUOVA COPERCHIO PUNTERIE E I CAVI NUOVI CON TAPPI PER LE CANDELE CHE ORMAI ERANO COTTI. DOMANI POMERIGGIO HO APPUNTAMENTO COL MECCANICO. GLIELA LASCIO UN PAIO DI GG. E POI SPERO DI AVER RISOLTO E POTERLA PORTARE FINALMENTE DAL CARROZZOERE:-)
 [:hello]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #21 il: Ottobre 22, 2007, 12:19:32 am »
ciao rech, sassen mi ha mandato in tempo record i gommini....
non siamo parenti con sassen e quindi non ho nessun interesse a fargli pubblicità ma è la seconda volta che mi stupisce per la velocità nella transazione, in meno di una settimana mi ha fatto avere tutto...........

DIMENTICAVO SU SASSEN: IN EFFETTI ANCH'IO IN POCHISSIMI GIORNI, HO RICEVUTO IN SICILIA UN SACCO DI PARTI, COMPRESO IL SUPPORTO POMPA ACQUA INTROVABILE DA QUESTE PARTI!  E'  BELLO SAPERE CHE ESISTE UNO COME LUI PER LE NS. DEE [^]
 [:hello]

Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #22 il: Ottobre 22, 2007, 09:44:33 am »
ciao rech, io ci vado (lavoro permettendo)
oggi pomeriggio... e domani se la dea è pronta la uso anche per venire a lavorare...
si è vero sassen è davvero veloce e corretto!
a presto
fabio

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #23 il: Ottobre 22, 2007, 06:19:52 pm »
RAGAZZI CHE SFIGA!  IL MIO MECCANICO  MI HA CHIAMATO DICENDO DI NON PORTARGLI LA DEA PERCHE' DEVE SUBIRE UN INERVENTO!
Diciamo che mi spiace per lui, ma non conosco nessun altro in grado di far certe cose.....
Così, un pò come ho già fatto per la pompa e il supporto pompa, dovrò arrangiarmi a sostituire sti gommini delle candele! Qualcuno ha idea di come si faccia? Nel senso, dopo aver tirato via le candele e il coperchio punterie sti gommini dove stanno? Ci vuole una chiave particolare per smontarli???
Riponendo il coperchio punterie, visto che ho anche la sua nuova guarnizione, devo mettere del mastice?
Grazie a tutti! E speriamo di non combinar casini....
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #24 il: Ottobre 22, 2007, 07:14:05 pm »
......E speriamo di non combinar casini....
 [:hello]

Se ti applichi pensi di riuscire a far cascare qualcosa all'interno della camera di scoppio ?

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #25 il: Ottobre 22, 2007, 08:04:28 pm »
RAGAZZI CHE SFIGA!  IL MIO MECCANICO  MI HA CHIAMATO DICENDO DI NON PORTARGLI LA DEA PERCHE' DEVE SUBIRE UN INERVENTO!
Diciamo che mi spiace per lui, ma non conosco nessun altro in grado di far certe cose.....
Così, un pò come ho già fatto per la pompa e il supporto pompa, dovrò arrangiarmi a sostituire sti gommini delle candele! Qualcuno ha idea di come si faccia? Nel senso, dopo aver tirato via le candele e il coperchio punterie sti gommini dove stanno? Ci vuole una chiave particolare per smontarli???
Riponendo il coperchio punterie, visto che ho anche la sua nuova guarnizione, devo mettere del mastice?
Grazie a tutti! E speriamo di non combinar casini....
 [:hello]
ciao rechin,

pompa dell'acqua a parte per sostituirei gommini basta toglire i fili alle candele ed aprire il coperchi delle punterie.Non serve togliere le candele, i gommini sono esterni alla cannola metallica delle candele.Per la guarnizione del coperchio punterie non serve ne mastice ne sigillante.Pulire bene prima di mettere la nuova guarnizione.
ciao
marioge

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #26 il: Ottobre 22, 2007, 09:42:44 pm »
Importante ricordarsi su che candela va ogni filo...  [:fiu]
Vince

Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2007, 09:09:52 am »
RAGAZZI CHE SFIGA!  IL MIO MECCANICO  MI HA CHIAMATO DICENDO DI NON PORTARGLI LA DEA PERCHE' DEVE SUBIRE UN INERVENTO!
Diciamo che mi spiace per lui, ma non conosco nessun altro in grado di far certe cose.....
Così, un pò come ho già fatto per la pompa e il supporto pompa, dovrò arrangiarmi a sostituire sti gommini delle candele! Qualcuno ha idea di come si faccia? Nel senso, dopo aver tirato via le candele e il coperchio punterie sti gommini dove stanno? Ci vuole una chiave particolare per smontarli???
Riponendo il coperchio punterie, visto che ho anche la sua nuova guarnizione, devo mettere del mastice?
Grazie a tutti! E speriamo di non combinar casini....
 [:hello]

ciao rech, ho sostituito ieri i gommini.... [:(!]
por** P****
stamane ho fatto il test (sempre i 50km a cannone) e ....stà ancora perdendo!
spero solo che con l'ultima possibilità  che mi ha detto il mio amico mecca, stasera "possiamo" ancora serrare i dadi di un po, quindi spero di eliminare questa cavolo di perdita!

la sostituzione non è di persè troppo difficile, ma neanche una passeggiata come cambiare le candele...
bisogna montare il filtro aria, il manicotto aspirazione del carburatore e poi togliere il coperchio(due dadi che da me sono da 11 e 12 mm) i 4 gommini li trovi sulle cannette, ti possono ingannare perchè se molto invecchiati sembrano delle rondelle di bachelite, ma comunque con un cacciavite a taglio li sfili in un secondo e dopo aver pulito con uno straccetto il rondellone in ferro che sorregge ognuno, gli infili quelli nuovi.
noi un filo di mastice lo abbiamo messo(forse sbagliando) ma sinceramente il mecca dice che male non gli fà!
la difficoltà che abbiamo incontrato è stat non tanto nello smontarlo quanto nel rimontarlo in quanto l'deale sarebbe intervenire in 2 in modo che uno "sposti" con una mano il tubo dell'acqua che va al radiotore del riscaldamento e con l'altra il cavetto dell'aria che arriva al carburatore, mentre l'altro fa scendere  il coperchio stando attento a non far uscire la guarnizione dalla sede.

pensavo non ci fosse olio nei pozzetti , invece erano completamente pieni e le candele lavoravano a bagno, li abbiamo svuotati con una sorta di siringone, per dopo svitare le candele e far scendere l'olio nei cilindri(previo sgasata immediata appena metti in moto altrimenti qualche candela potrebbe andare a massa).

speriamo che con il serraggio di stasera la cosa migliori, altrimenti non saprei davvero cosa fare!
è possibille che sia qualche altra causa ad innescare questa perdita?!?!
prima non perdeva un goccia!

sono desperados, ora vado al bar e inizio a bere tutto il giorno!...
troppo tragico?!?!? ;D 


 [:hello]
fabio

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2007, 11:20:19 am »
GRAZIE DAVVERO A TUTTI! MI RITENGO CAPACE, VOGLIO DIRE, HO GIA'  FATTO LAVORI ABBASTANZA IMPORTANTI, NON SOLO SULLA DEA.
UN DUBBIO RIMANE: MASTICE SI, MASTICE NO NELLA GUARNIZIONE COPERCHIO PUNTERIE? BOOOO!!


PER  FABIO, SE NON ERANO I GOMMINI, ALLORA NON SO COSA DIAVOLO SIA.....NON E' CHE PER CASO E'  DANNEGGIATO IL COPERCHIO PUNTERIE??? [:0]  SPERO DI NO. A FURIA DI SERRARE, NON RISCHI DI SPACCARE O SFILETTARE??? OCCHIO.
IO PROVO A FAR SOSTITUZIONE OGGI, SPERANDO DI NON FAR CADERE SPORCIZIA DENTRO [:ouch]
 [:hello]
 

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: GOMMINI CANDELE.
« Risposta #29 il: Ottobre 23, 2007, 06:21:20 pm »
mastice no!
ciao
marioge